Vai al contenuto

Maggiolone cabrio o new beetle?


lady beetle

Messaggi Raccomandati:

Ragazzi ...atroce dubbio

mi sto interessando da qualche tempo alle autovetture d'epoca...e mi è da sempre interessato il maggiolone cabrio . Ora, non disdegno nemmeno il new beetle (che presumo tra qualche anno possa diventare ricercato come il "vecchio").

Ora in caso decidessi di fare una "pazzia" dite che è meglio acquistare un maggiolone o un new beetle?

Se dovesse essere il primo , per un'auto in buono stato (restaurata), quale sarebbe la quotazione corretta?

In caso di ri-vendita ci sarebbe mercato o sono la sola pazza che vorrebbe acquistare un maggiolone cabrio?

Aspetto vs. commenti e delucidazioni.

Grazie a tutti.

Gio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Gio, benvenuta. Quella che ti so dare è una valutazione puramente passionale, quindi non squisitamente tecnica.

Ebbene, in quest'ottica, non c'è dubbio che un Maggiolone cabrio, se ottimamente tenuto o restaurato a regola d'arte, sia una scelta preferibile dal punto di vista del fascino e della passionalità. Al contrario, la New Beetle, pur giocando sul richiamo nostalgico delle linee del vecchio Maggiolino, credo non abbia quella carica fascinosa che oggi l'antenata ha.

Sul fatto che la New Beetle possa diventare ricercata nel giro di qualche anno nutro più di qualche dubbio; se dovesse accendersi un interesse storico/collezionistico intorno a quest'auto credo che questo avverrà nel medio/lungo periodo.

Circa le quotazioni del Maggiolone cabrio, pur non sapendoti fornire cifre precise, credo che per un esemplare tenuto o restaurato a regola d'arte le quotazioni possano essere anche non popolari. D'altra parte l'interesse storico collezionistico del Maggiolone cabrio, da parte dei suoi estimatori ed appassionati, è piuttosto forte.

La rivendita, in ottica futura, non dovrebbe riservare sorprese, nel senso che l'appassionato si troverà e le quotazioni saranno senz'altro destinate a mantenersi su livelli interessanti.

Spero, nel mio piccolo, di averti fornito qualche indicazione utile. Ciao

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuta Lady B.! Il New Beetle mi pare riceverà tra poco un restyling (ho visto foto coi fanalini stravolti,ma imho più interessanti) e sinceramente è l'unica versione dell'attuale Beetle che preferisco. Certo la vecchia Cabrio,specie nella versione del '72 qui a Roma è più che inflazionata e spesso&volentieri con componenitistiche aftermarket che il più delle volte dànno l'idea di vere pacchianate. Trovarne una completamente originale quindi sarebbe il top,ed io propenderei magari per una tinta particolare,tipo il Celeste vivace o il Granata (quella veramente rara). Certo,un'auto d'epoca poi vuole più attenzioni d'un bambino :lol:....e su questo bisogna essere preparati. Aspettiamo sviluppi della situazione,ed eventuali foto! ;)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio tutti e due. Siete stati gentilissimi e più che esaustivi.

Ho già individuato l'auto che mi piace...vista la quotazione sono i soldi che mancano. Mi auguro sia ancora disponibile quando riuscirò a raccimolare il gruzzolo.

Grazie di cuore:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina ti serve per utilizzo quotidiano o sarebbe solo da usare per sfizio?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quotazioni simili, per esemplari in perfette condizioni, mi sa che sono abbastanza comuni. Certo, sono cifre piuttosto elevate in assoluto, ma d'altra parte le auto storiche sfuggono a qualsiasi parametro di valutazione razionale, in quanto sono acquisti voluttuari che si fanno più passionalmente che razionalmente. Questo è ancora più vero quando si punta l'attenzione su un modello particolare e fascinoso quale è sicuramente oggi il vecchio Maggiolone cabriolet.

Le combinazioni di colore che hai nominato mi lasciano un po' perplesso ma questo non fa testo, qui entra in gioco il gusto personale, Io personalmente ho sempre gradito tantissimo il nero e l'amaranto o granata (insomma, quello che diceva Roy...) con capote crema.

Tienici informati, in ogni caso. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.