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Inviato

p.s. poi un' auto che perde anche "solo" il 50 % in 3 anni imho non è nemmeno da prendere in considerazione

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
In genere un'auto della cosidetta triade teutonica arriva a perdere il 90% del suo valore nell'arco di 5 anni; parlo per le quotazioni della mia zona.

No, il 90% è troppo (comunque perdono tanto)...e cambia in auto della triade con QUALSIASI auto di segmento dal D in su..

Guest EC2277
Inviato

Dalle mie parti è così: un'auto di 60.000 con 5 anni e 200.000 chilometri viene valutata circa 6.000 Euro dal concessionario.

Guest EC2277
Inviato

No, sono le parole di un amico che lavora in un concessionario: danno una valutazione attorno al 10% del prezzo di listino a tutte le vetture della triade appartenenti ai segmenti dal D in su. Certo se è in condizioni ideali si può arrivare al 15%, forse al 20, ma non di più poiché non ne vendono. Anzi per poterle vendere spesso le spediscono all'estero.

Magari sarà una realtà tipicamente versiliese (forse sono tutti evasori dalle mie parti), ma la valutazione è quella che ti ho dato.

Addirittura conosco uno che ha scambiato alla pari una 911 Carrera con una Classe A.

Inviato
No, sono le parole di un amico che lavora in un concessionario: danno una valutazione attorno al 10% del prezzo di listino a tutte le vetture della triade appartenenti ai segmenti dal D in su. Certo se è in condizioni ideali si può arrivare al 15%, forse al 20, ma non di più poiché non ne vendono. Anzi per poterle vendere spesso le spediscono all'estero.
Inviato

1. un auto che perde il 90 % del proprio valore in 5 anni non è da prendere in considerazione.

2. se un auto perde il 90 % del proprio valore, MA ha pecorso 40k km all'anno è comunque tanto ma è stata anche molto sfruttata.

è invece da prendere in seria considerazione.

da usata :D

con questi prezzi dell'usato, però mi sa che conviene prendere usato fresco con finanziamento e cambio ogni 3 anni.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

la porsche postata è un'affare!

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

tuttavia,anche alla luce di quanto appena letto nel topic, mi pare una ipotesi decisamente improbabile che

possa svalutarsi di più del 70 %.....e se questo è il dubbio, allora a maggior ragione:

...non sarebbe da comprare.

O ci si regola di conseguenza tentando di minimizzare la cifra su cui impatta il 70%....perché il 70% di 10.000 pesa in maniera un bel po' diversa che il 70% di 30.000€.

stando così le cose, quando ci sarà da cambiare giulietta, penso che - spazio permettendo - vedrò di diversificare nelle auto.

una roba tipo Smart, 500, ypsilon automatica da comprare di 1-2 anni e buttare ogni 3.

e una roba seria, di qualche anno e pochi km, da tenere a lungo (al momento la mia testa oscilla tra Maserati gran sport e 456 gt

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Vi siete dimenticati del tarlo dei 100mila km. Secondo i venditori qualsiasi auto che li abbia superati (dalla Panda all'Evoque) è automaticamente da buttare.

Ovviamente a quest'assurdità contribuiscono in maniera le percorrenze stimate da QR ed Eurotax.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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