Vai al contenuto

Tenuta del valore dell'usato

Messaggi Raccomandati:

Sempre su Quattroruote sono rimasto sorpreso dalla valutazione della mia Spider del 2001: grazie ai pochi chilometri che ha, secondo la rivista vale ancora 9000 euro quindi quasi quanto la 159 con gli stessi km. :lol:

Senza contare che QR non dà valore all'interno in pelle o al fatto che si tratti di una Limited Edition.

E io pensavo che i 9000 euro che richiedo su Autoscout fossero una cifra folle. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sempre su Quattroruote sono rimasto sorpreso dalla valutazione della mia Spider del 2001: grazie ai pochi chilometri che ha, secondo la rivista vale ancora 9000 euro quindi quasi quanto la 159 con gli stessi km. :lol:

Senza contare che QR non dà valore all'interno in pelle o al fatto che si tratti di una Limited Edition.

E io pensavo che i 9000 euro che richiedo su Autoscout fossero una cifra folle. :)

Io ti auguro di venderla per quella cifra, se la vuoi vendere favvero :D ok che e' una limited, ma sinceramente le persone che conosco e che hanno venduto delle 916 TS, tenute con i guanti, non le hanno vendute a piu' di 6000 euro... e' vero che non erano LE, e' vero che avevano fretta di vendere e che avevano pure colori particolari (giallo di solito), ma 9/10000 euro e' il prezzo per cui vendi (e se riesci) ben altra roba (GTA, GT 3.2) di qualche anno dopo.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Io ti auguro di venderla per quella cifra, se la vuoi vendere favvero :D ok che e' una limited, ma sinceramente le persone che conosco e che hanno venduto delle 916 TS, tenute con i guanti, non le hanno vendute a piu' di 6000 euro... e' vero che non erano LE, e' vero che avevano fretta di vendere e che avevano pure colori particolari (giallo di solito), ma 9/10000 euro e' il prezzo per cui vendi (e se riesci) ben altra roba (GTA, GT 3.2) di qualche anno dopo.

GTA e GT 3.2 sono altri tipi di auto: più impegnative, più onerose e chiuse. A 6000 euro la 916 la trovi, ma in condizioni peggiori e con chilometraggi elevati. Vedendo su Autoscout ho notato che comunque un esemplare tenuto bene sui 50-60mila km viene su per giù quella cifra. Mi dirai che una MX-5 ti viene meno, quello sì...

Comunque la questione fondamentalmente è che la vendo se ne vale la pena... altrimenti la tiene mio padre ed invecchieranno insieme. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento

GTA e GT 3.2 sono altri tipi di auto: più impegnative, più onerose e chiuse.

Li ho citati nel discorso "tenuta prezzo"... i costi delle auto citate sono ben superiori a quelle di una 916 TS.

A 6000 euro la 916 la trovi, ma in condizioni peggiori e con chilometraggi elevati. Vedendo su Autoscout ho notato che comunque un esemplare tenuto bene sui 50-60mila km viene su per giù quella cifra.

50/60 mila km in 10 anni sono nulla :D io ne ho fatti 10.000 mila da ottobre 2010 e ho fatto quasi solo raduni :D a quel punto comunque secondo me esci da ogni logica di vendita usato "normale"... sono valutazioni che fai esemplare per esemplare per come e' tenuto.

Comunque la questione fondamentalmente è che la vendo se ne vale la pena... altrimenti la tiene mio padre ed invecchieranno insieme. :)

Tieni tieni se puoi :D e falla omologata RIAR se puoi e se non lo e' gia'...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

In cosa consiste?

L'omologazione RIAR (Registro Italiano Alfa Romeo) e' un'omologazione "tipo ASI" che possono fare tutte le auto Alfa Romeo con piu' di 20 anni o quelle che rientrano in "lista chiusa", ossia quei modelli selezionati dal RIAR come modelli di particolare rilevanza tecnica o storica, anche se con meno di 20 anni..

Per le auto con piu' di 20 anni c'e' l'equiparazione ad ASI, per quelle con meno, no, ma ci sono COMUNQUE dei vantaggi:

A) Certificazione dello stato dell'auto, che insieme ad una perizia puo' dare un valore superiore alla stessa ai fini assicurativi/risarcimento danni/vendita.

B) In alcune regioni (poche a dire il vero, che mi risulti solo la Lombardia al momento) non si paga il bollo (o si paga in forma molto ridotta).

C) Alcune compagnie assicurative (Fondiaria) hanno sconti fino al 70% sul premio annuale RC.

D) Il RIAR organizza nel corso dell'anno piu' eventi/raduni etc...

Per ottenerla devi:

A) Iscrivere te e l'auto al RIAR (la tua vale per tutte le auto che hai, ogni auto poi va iscritta di suo)

B) Passare la visita di omologazione che attesti lo stato di conservazione e l'originalita' dell'auto rispetto a come e' uscita di fabbrica.

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2011.pdf

R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo

La lista chiusa viene aggiornata ogni anno (916 e' in lista chiusa)

Link al commento

• 1 anno fa...

Scusate se ri-uppo questo topic, ma piuttosto che aprirne uno doppio ;)

Cazzeggiando con un amico sul "cosa mi prendo io, cosa prenderesti te, la voglio così, quella no, quella là si"...classiche discussioni da chi ha tempo ma non i soldi (io, lui per fortuna sua sta cercando sul serio)...mi imbatto in questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226733731

Cazzo, è nuova....ed è un'auto che di listino stava facilmente attorno ai 110 mila euro di listino, se non di più.

È bastata una leggina della balle, e un po' di sacrosanto controllo sui redditi....per far smenare 55 mila euro in 3 anni.

E pensare che si diceva "cazzo prendi la GT-R, compra la Porsche, quella si che mantiene il valore"...eh lo vediamo :si:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226703496

E continua dare ascolto ai piazzisti tedeschi che ti vengono a dire "si, la paga tanto adesso, ma quando la rivende"....lo prendi nel culo per la seconda volta...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

indubbiamente è tanto, probabilmente addirittura troppo.

però riuppando anche la vexata questio del convenienza del noleggio,

se questo è il valore a tre anni è utile esserci preparati fin dall'inizio

ma non è il caso di mettere a bilancio un a perdita del 70%

p.s. poi un' auto che perde anche "solo" il 50 % in 3 anni imho non è nemmeno da prendere in considerazione

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Guest EC2277

E continua dare ascolto ai piazzisti tedeschi che ti vengono a dire "si, la paga tanto adesso, ma quando la rivende"....lo prendi nel culo per la seconda volta...

Link al commento