Vai al contenuto

Gran Premio di Spagna: Barcellona


Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Scusa se abbiamo a che fare con un pilota italiano che è entrato di prepotenza nell'olimpo del motociclismo... spesso additato come il più forte di sempre... :P :P :lol:

Mai messo in dubbio che sia il più forte di tutti i tempi, io disquisivo solo sui commenti dei telecronisti.

Meda da quando non c'è più Rossi al vertice mi pare decisamente abbacchiato, poi forse è solo una mia impressione:roll:.

Comunque le gare stanno diventando sempre meno spettacolari, le posizioni dopo la partenza restano quasi immutate.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mai messo in dubbio che sia il più forte di tutti i tempi, io disquisivo solo sui commenti dei telecronisti.

Meda da quando non c'è più Rossi al vertice mi pare decisamente abbacchiato, poi forse è solo una mia impressione:roll:.

Comunque le gare stanno diventando sempre meno spettacolari, le posizioni dopo la partenza restano quasi immutate.

Le gare, e non credo sia necessario essere tifosi, erano divertenti finché c'era Rossi che faceva casino là davanti.

Se vi ricordate... anni fa il copione delle gare era: Rossi che parte male e che rimonta.

Adesso il copione è: Stoner/Pedrosa parte bene e la gara finisce.

E come sempre, e vale anche per la F1, i sorpassi contano solo nelle posizioni davanti e fatti dai piloti che contano: ieri nelle retrovie se le sono date di santa ragione, ma interessava a qualcuno? no... come non sono mai interessati i sorpassi in F1 in 14°/15° posizione, che ci son sempre stati.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "Facciamo progressi"

"Intanto abbiamo dimezzato il distacco"

05/06/11

C_27_articolo_61368_GroupArticolo_immagineprincipale.jpglinkvideo.png

Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno, nonostante il quinto posto di Montmelò: "Prima di tutto abbiamo dimezzato il distacco, tanto che vedevo Stoner fino alla fine e anche Lorenzo non era cosi lontano. Con Dovizioso invece per questa gara non riuscivo a stargli attaccato, con il setting giusto potevamo giocarci anche il podio. Ci stiamo avvicinando e chiedo pazienza. Siamo qui per vincere, ma manca ancora un po' e il campionato è lungo".

Rossi ha le idee chiare sui progressi fatti dalla Ducati, ma anche sulle cose che ancora non vanno. Il Dottore spiega così la sua cura per la GP11: "Ci sono elementi positivi e elementi negativi. Abbiamo modificato l'assetto per cercare di aver più stabilitù. Nel warm up sul bagnato le novità hanno funzionato: in gara, invece, ho fatto decisamente più fatica. Il risuiltato di questa gara non è fantastico, ma l'esperienza ci tornerà utile".

Un'esperienza in pista - visti i pochi test ufficiali che possono effettuare i piloti della MotoGP - che Valentino spera di spendere anche in occasione del GP del Mugello: "E' un po' presto per fare previsioni. Ci sono prima Silverstone ed Assen da correre e dove dobbiamo fare bene. E' una buona cosa correre subito e noi siamo qui per lottare per la vittoria. Certo ci manca ancora qualcosa da mettere a punto. Per il Mugello vediamo cosa possiamo fare, ma il campionato è lungo e chiedo di avere pazienza".

Intanto i rumors dicono che la GP12, col motore 1000cc, abbia un posteriore più efficace di quello della GP11. Ma un "trapianto" non sembra possibile, come spiega Rossi: "In effetti l'anteriore della Ducati 800cc comincia ad andare meglio, anche se non siamo a livello della M1. Dietro, invece, abbiamo ancora qualche problema. Dobbiamo riuscire a scaricare meglio i cavalli sull'asfalto e risolvere qualche problema di leveraggi o sospensioni. Il posteriore della 1000cc va meglio ma dipende anche dal motore che è ovviamente molto diverso. Abbiamo in mente tante cose, vedrete".

Sportmediaset.it

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le gare, e non credo sia necessario essere tifosi, erano divertenti finché c'era Rossi che faceva casino là davanti.

Ma anche no....

Se vi ricordate... anni fa il copione delle gare era: Rossi che parte male e che rimonta.

Il copione andrebbe corretto,considerando come e perchè avvenivano certe rimonte,che adesso il sommo non fa piu':lol::mrgreen::mrgreen:

Edit:aggiungo,si è visto il grande impegno profuso,purtroppo il mago della brugola,non riesce a tenere fermo il posteriore...sembra la rcv dell'anno scorso

Adesso il copione è: Stoner/Pedrosa parte bene e la gara finisce.

eh,pensare che con minaccia di pioggia, quel fesso per movimentare la gara mi va a montare la dura:pz....non è bastato:lol:

E come sempre, e vale anche per la F1, i sorpassi contano solo nelle posizioni davanti e fatti dai piloti che contano: ieri nelle retrovie se le sono date di santa ragione, ma interessava a qualcuno? no... come non sono mai interessati i sorpassi in F1 in 14°/15° posizione, che ci son sempre stati.

A me la lotta fra abraham,capirossi e bautista è piaciuta molto e ha esaltato...se la regia non le inquadra fa del male allo sport che sta riprendendo..se hai solo tredici moto al traguardo,dovresti sforzarti di dare spazio anche agli altri,altrimenti gli sponsor non investono...l'anno prossimo saarà anche peggio con la motogp divisa in due blocchi:roll:

Infine mi si permetta una considerazione sulla safety commission e simoncelli..Bravi bene bis:roll::roll::roll::roll:...mi chiedo dove erano quando nieto toccava le leve del freno altrui...mai visto richiamato in direzione gara,mai fatto un sano cazziatone...ah,già era spagnolo....olè:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con le pecche della regia che non dà abbastanza risalto alle battaglie in coda al gruppo, le quali, come è normale che sia risultano meno interessanti anche se altrettanto spettacolari. Quello che cercavo di dire è che mi diverto di più a vedere una gara di Superbike rispetto ad una gara di MotoGp.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con le pecche della regia che non dà abbastanza risalto alle battaglie in coda al gruppo, le quali, come è normale che sia risultano meno interessanti anche se altrettanto spettacolari. Quello che cercavo di dire è che mi diverto di più a vedere una gara di Superbike rispetto ad una gara di MotoGp.

Questo credo accada oramai da Anni.....

...al netto di Rossi e compagnia cantante.....;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo credo accada oramai da Anni.....

...al netto di Rossi e compagnia cantante.....;)

Si hai ragione..se penso a gare come il Mugello del 2005:(((

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

DUCATI

Hayden: «Ducati in crescita, ma possiamo fare meglio» L'americano della Ducati è giunto 8° al GP di Catalunya e non è soddisfatto del suo distacco dai primi. Per Filippo Preziosi la moto bolognese sta lentamente migliorando ma occorre ancora lavorare

MONTMELO', 6 Giugno – Una Ducati a due facce quella vista sulla pista di Barcellona. Se Valentino Rossi ha chiuso a contatto con i primi, staccato di 7 secondi dal vincitore Stoner, non così è accaduto per il compagno di squadra Nicky Hayden, che ha terminato 8° a 30 secondi di distanza. «Penso che avrei potuto fare di meglio, in realtà fatto una buona partenza e le gomme sono andate bene, quindi i primi due giri ho pensato che avremmo potuto avere un buon risultato», ha affermato l'americano. «Abbiamo consumato il pneumatico molto velocemente, però, e la moto mi si allargava molto soprattutto nelle curve lunghe. Abbiamo avuto alcune idee per migliorare la tenuta ma non le abbiamo potute provare la mattina perché era bagnato, ed era troppo una scommessa provarle in gara. Per il resto la moto era a posto, mi sentivo veramente bene. Quando le gocce di pioggia sono scese, sicuramente ho dovuto rallentare. Ho finito in ottava posizione, la stessa in cui ci siamo qualificati, ma non sono entusiasta di quanto normalmente siamo stati in grado di fare in gara. Sarà una settimana corta, quindi abbiamo bisogno di capire i dati e vedere cosa potremo ottenere a Silverstone», ha chiuso Hayden. RIDOTTO IL DIVARIO DAI PRIMI - Anche Filippo Preziosi, direttore tecnico della Ducati, sottolinea le luci e le ombre della gara. «Chiaramente, ci sarebbe piaciuto avere Vale in lotta per il podio, ma comunque credo che la gara dimostra che abbiamo fatto un altro piccolo passo in avanti. Abbiamo ridotto il divario con la parte anteriore della griglia, che è molto positivo. Probabilmente era possibile fare ancora meglio, ma ci siamo trovati in una situazione in cui abbiamo avuto solo il warm-up bagnato per provare alcune modifiche, e non hanno tutte funzionato. Nicky non è riuscito a sfruttare appieno tutte le sessioni, ma lui ama le ultime modifiche alla GP11, quindi speriamo che presto lo vedremo di nuovo al suo livello dello scorso anno. Stiamo lavorando duramente su tutte le aree della moto, e la direzione che stiamo seguendo sta cominciando a dare frutti. Ma non siamo ancora al punto che Valentino e Nicky meritano», ha spiegato Preziosi.

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una foto di domenica

251735_1924497185745_1041581494_2165098_2003783_n.jpg

Come cazzo fa a stare in piedi lo sa solo lui....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.