Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148

Messaggi Raccomandati:

Inviato

116d turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 27.650 euro

116d Urban turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 29.800 euro

116d Sport turbodiesel 2.0 litri 116 CV: 29.800 euro

Questi sò fuori di melone...30 mila euro per 116 cv a gasolio...

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
beh, è normale....sono motori spinti, ovvio che calcolino le emissioni e le prestazioni col meglio della benzina disponibile (tralascio le benzine a 100 ottani che pure ci sono).

alla IP cmq la 98 costa 6 eurocent in più della 95 (self, distributori grossi)

saro' io che sono ingenuo ma nella stessa frase dire che loro consigliano la 96 ma le prestazioni e consumi sono ottenute con la 98 mi pare un po tanto una presa per il posteriore e non parlo della trazione.

i prezzi sono quelli di oggi di prezzidellabenzina.it ho preso Eni perche' statisticamente e' quello piu' diffuso

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
attento a dirlo....io ho rischiato l'inquisizione da parte di qualcuno :mrgreen:
Questi sò fuori di melone...30 mila euro per 116 cv a gasolio...

Eh, ma è PREMIUM

Mediaset-Premium-Amendola-Luca-e-Paolo.jpg

E con le mini rate prima provi, poi forse paghi e infine arriva l'ufficiale giudiziario a sequestrartela :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
:pen:impressionanti anche le righe in piccolo :

"BMW recomends the use of RON95 super unleaded petrol ......output and fuel consumption figures applies to RON 98 fuel":lol:

a questo punta scatta il temutissimo calcolo del Break even :

e siccome sono buono usiamo sola la 116i Twin Power Turbo 1.6 litri 135 CV: 26.800 euro pero' con RON98

giulietta combinato 6.4 litri/100km -> 6.4 x 1.513 (prezzo Eni) =9,6832

serie 1 116 5.5 litrix 100km -> 5.5. x 1663 (prezzo Eni , non shell 1.831;)) = 9,1465

si risparmiano ben 53 cent ogni 100km:shock:

ora 26800-19951(prezzo di giuletta base 120 cv) = 6849 euro/0.53 = 12922 x 100 =1.292.264 km ... poi da li si guadagna :agree:

p.s. poi i consumi veri di solito sono meno ottimistici

p.p.s. le bmw hanno come al solito il serbatoio da 50 litri contro i classici 60 delle altre, che si traduce in un minor peso di poco meno di 10 kg.

Eh no, il tuo calcolo è sottostimato: in 1.292.000 km BMW spacca mediamente 8-10 turbine :si::si: da aggiungere al prezzo d'acquisto, peraltro attraente come un calcio sui maroni :§:§.

Pur con tutte le critiche che si possano fare a Giulietta non riesco proprio a capire come si possano spendere certe cifre per avere la premiummm krukka :disp2:.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato
Vedrai che ci sara' scritto ALMENO 95 RON , consigliano implicitamente la 98.

matteo e scritto nella foto della brochure postata da mmax 4 pagine fa' http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/49588-bmw-serie-1-foto-ufficiali-28.html

"BMW recomends the use of RON 95 super unleaded petrol. ....Ooutput and fuel consumption figures apply to RON 98 fuel. "

e in ogn caso, anche usando la benzina normale anche credendo che questi siano i consumi reali

per arrivare anche solo a pareggiare la maggior spesa di acquisto ti dovrai sempre fare piu' di 1 milione di km ...

tecnicamente ammirevole ma nulla piu'.

Inviato
Eh no, il tuo calcolo è sottostimato: in 1.292.000 km BMW spacca mediamente 8-10 turbine :si::si:.

essendo il motore dato per 170 e non 184 cv voglio pensare che questo sia stato fatto per migliorare la affidabilita',

cmq fra un 1.4 e un 1.6 ci ballano fino a 350 euro (aci.it) di rca.

supponiamo di spendere 100 euro in meno /0.53 = 189 x 100 = ci vengono fuori altri 18867,9 per arrivare al pareggio, ogni anno.

Inviato

BMW mi sta proprio facendo cadere i xxxxx, qui si rasenta l'assurdo sfondano pienamente il tetto dei 35/40.000 Euro per un esemplare ben accessiorato, a prescindere dal fatto che l'auto piaccia o meno è decisamente troppo. Credo che ci debba essere qualcosa dietro con una politica sul prezzo come questa, se così non fosse allora

imagesca45b8sr.jpg

:lol::lol::lol::lol::lol:...scusate ma non resistevo