Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

il punto è questo...e quasi SOLO questo.

al di là della bontà della macchina (INNEGABILE) la BMW sta a listino per 10 anni con poche modifiche? ha una affidabilità a prova di bomba (così uno se la tiene 10 anni)?

il punto è tutto qua.

guarda caso sono stati i tre motivi per cui non l'ho presa.

Prezzo

Modello in procinto di essere cambiato

Diesel inaffidabile e benzina non divertente o sovradimensionato

Questa probabilmente rimedia sull'affidabilità del diesel (spero) ma è ancora più cara, e richiede una certa dose di coraggio per fissarla in faccia. Da capire poi se è stata resa più filtrata nella guida, perchè a quel punto tantovale veramente prendersi una ta

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Questa probabilmente rimedia sull'affidabilità del diesel (spero) ma è ancora più cara, e richiede una certa dose di coraggio per fissarla in faccia. Da capire poi se è stata resa più filtrata nella guida, perchè a quel punto tantovale veramente prendersi una ta

+o- la stessa cosa su una serie 3, problemi di costo (eventualmente non grande abitabilità post e baule) e qualche chiacchera sui pur ottimi naftoni, i 6 cilindri benza fantastici ma si sale ulteriormente col listino..

il giochino funziona meglio con serie5, mercato più rarefatto come modelli e in proporzione è nettamente più allineata come prezzi. da uso quotidiano è traquillamente definibile una "top car".

Link al commento
Condividi su altri Social

+o- la stessa cosa su una serie 3, problemi di costo (eventualmente non grande abitabilità post e baule) e qualche chiacchera sui pur ottimi naftoni, i 6 cilindri benza fantastici ma si sale ulteriormente col listino..

il giochino funziona meglio con serie5, mercato più rarefatto come modelli e in proporzione è nettamente più allineata come prezzi. da uso quotidiano è traquillamente definibile una "top car".

serie 5 ha un mercato diverso e comunque una soglia di acquisto che taglia la maggior parte dei potenziali acquirenti.Rispetto alla vecchia comunque la trovo più vicina alla serie 7. Il prezzo, seppur alto è più allineato con la concorrenza rispetto ai modelli più piccoli. Anche perchè fare bene le auto grandi è difficilissimo (noi italiani non ci siamo mai riusciti se non con la splendida aurelia. Per il resto solo fuoriserie/artigianali o al massimo medio grandi), ma fare bene quelle più piccole non è uno scherzo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il punto è questo...e quasi SOLO questo.

al di là della bontà della macchina (INNEGABILE) la BMW sta a listino per 10 anni con poche modifiche? ha una affidabilità a prova di bomba (così uno se la tiene 10 anni)?

il punto è tutto qua.

No, No

I motori benzina sono tutti da decifrare, il diesel ha ancora qualche problema, ma il grosso è nella durata degli interni che sulla 1er precedente ha lasciato molto a desiderare.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, No

I motori benzina sono tutti da decifrare, il diesel ha ancora qualche problema, ma il grosso è nella durata degli interni che sulla 1er precedente ha lasciato molto a desiderare.

.... ma infatti le mie due domande erano domande retoriche, la risposta è NO per entrambe.:mrgreen:

ragazzi, parliamoci chiaro la famosa qualità tedesca oggi è una colossale presa per il kulo. è ancora parzialmente vera nell'immagine che percepiamo dell'auto da nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

.... ma infatti le mie due domande erano domande retoriche, la risposta è NO per entrambe.:mrgreen:

ragazzi, parliamoci chiaro la famosa qualità tedesca oggi è una colossale presa per il kulo. è ancora parzialmente vera nell'immagine che percepiamo dell'auto da nuova

infatti credo che paradossalmente siano decisamente più affidabili le italiane..meccanicamente parlando almeno,che è la cosa più importante (non rimanere a piedi insomma).

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate se probabilmente vado ot ma i 2.0d che davano problemi non erano i 163 ed i primi 177?

col 2009 non avevano risolto?

chiedo perché all'epoca visto che c'erano buono offerte mi ero informato sulla 1sr ma poi ho completamente ignorato l'evoluzione della cosa

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW X5 e53 restyling, 2004, 100.000 km, meccanicamente perfetto .... Internamente una ciofeca....:roll:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

BMW X5 e53 restyling, 2004, 100.000 km, meccanicamente perfetto .... Internamente una ciofeca....:roll:

le auto di oggi con gli interni complicati che hanno invecchiano prima e cigolano di più.

infatti io sta fissa dei "salotti mobili" non la capisco, dopo tre anni fan cagare....

meglio roba semplice, magari dimessa e che si mantiene di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.