Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

imho ha subito lo stesso trattamento di 5er nuova. Migliorata come materiali ma imborghesita. Su 5er ci sta (infatti 7 ne risente) su 3 pure, questa farà meno piacere ai giovini..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

al di là del discorso estetico (personale) di sicuro la macchina c'è tutta, ha accessori(CARISSIMI) da vettura superiore, il punto è che PER ME rimane una C che si usa anche per andare al lavoro o a far la spesa.

soldi buttati IMHO. posto che di sicuro è un'auto modernissima, non ci piove.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

mettiamola così. E' derivata da D perchè diversimente non possono (ancora) farlo. E' fatta molto bene (le nuove generazioni sono più curate.) per certe cose ha pure superato audi, ma per avere dei margini ti fa pagare cara la base meccanica e in maniera spropositata gli accessori. E a me questo fa incazzare perchè, belli o brutti che siano, non son roba bmw, ma roba di terzi su cui caricano cifre spaventose.

In pratica se non la vuoi in edizione monacale sei in pratica costretto a cacciare un sovrapprezzo spropositato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io contesto anche il 530d a 70.000€.

Perchè dopo 3 anni ne prendi 35. Hai perso 1000€ al mese di sole svalutazioni.

Con 1200+IVA mensili ti prendi a leasing una Bentley (e non sto dicendo tanto per dire).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non quoto ma rispondo un po' a tutti.

Prezzi

Forse non ce ne stiamo rendendo conto, ma tutti i listini Premium, oggi, stanno salendo verso l'alto.

Parlando di altre case, sono stato a vedere una C220 CDI 170cv Avantgarde Coupè. Senza aggiungere 1 solo accessorio, che non sia la vernice metallizzata, quindi con cambio manuale, ma anche già di serie pacchetto AMG, cerchi da 18", fari bixeno, navigatore e non ricordo cos'altro, siamo sui 47 mila €.

Aggiungendo alcune particolarità come cambio automatico, sensori di parcheggio ed altri accessori inseriti sulla 1 parimenti equipaggiata, sfondiamo i 50.000 €

Quindi siamo sui classici 5 mila € di differenza tra una segmento C ed una segmento D.

Mettendo da parte una segmento D e parlando di concorrenti, Audi in primis, oggi una A3 Sportback, ormai a fine carriera, 2.0 TDI 170cv DSG parimenti accessoriata, vien via, a listino, per cifre attorno ai 43 - 44 mila €. Ma la nuova costerà sicuramente più dell'attuale, per cui....siamo sugli stessi livelli di prezzo.

Per chi non vuole pagare queste cifre, c'è la Golf, la Giulietta e compagnia bella, nulla da ridire.

Mio fratello ha da non molto ritirato una A4 3.0 TDI Avant Quattro 240cv con pacchetto S Line, cerchi da 18", pelle e sistema multimediale. Di listino faceva 67 mila €!

Che poi, ormai, le svalutazioni siano su livelli da bagno di sangue per qualunque auto è fuori discussione, ma lo metto a prescindere che l'auto sia un investimento a perdere (e non poco). Volessi perdere il meno possibile, mi terrei la mia.

Motori

I 1.6 Turbo benzina è vero che hanno la potenza massima a 4800 giri, ma dopo hanno un allungo tale che tirano benissimo fino a 6700 giri. L'impressione è che mantengano la potenza costante oltre tale regime fin quasi a limitatore che, sulle 116i e 118i, è posto a 6900 giri. Ben oltre i 1.4 FPT per intenderci.

Chi ha provato la 1.6 Turbo parla di comportamento sportivo e notevole allungo in alto e non fatico a crederci, dato che parliamo della stessa unità che equipaggia le Mini, qui depotenziata da 184cv a 170cv e con alcune diversità meccaniche atte a migliorare la resa ai regimi intermedi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io contesto anche il 530d a 70.000€.

Perchè dopo 3 anni ne prendi 35. Hai perso 1000€ al mese di sole svalutazioni.

Con 1200+IVA mensili ti prendi a leasing una Bentley (e non sto dicendo tanto per dire).

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

siamo troppo vincolati al concetto di rivendibilità..come ben sappiamo il tempo dei lussi del "cambio l'auto ogni 3 anni" per molte persone è giunto alla fine.

personalmente, 70k per un'auto, se posso li spendo anche, a patto però che abbia in cambio un valore, ovvero possa fruire di un bene perfetto sotto ogni punto di vista che mi dura almeno 20 anni.

e non me ne frega niente se poi il suo prezzo di rivendita si dimezza dopo neanche 2 anni... perchè devo cambiare un bene perfetto dopo soli 2 anni?

stesso ragionamento che applico alle TV o agli altri beni tecnologici di casa.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.