Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Beh ragazzi... la linea non sarà forse del tutto all'altezza delle "colleghe" Serie 3, ma... ammettiamolo: ci sguazzeremmo dentro se ce ne regalassero una... :D:D! E poi devo dire che nel complesso, secondo me, hanno fatto un buon lavoro: vista di profilo è allettante, a mio avviso concilia l'ispirazione da berlina compatta con un tocco non poco evidente di sportività. Particolare il davanti, quasi "provocatorio :D" forse un po' disorientante all'inizio, ma non ci ho messo molto a farmelo piacere.

Detto tra noi, la preferisco abbastanza di netto alla Giulietta, in cui non riesco a "digerire" il frontale innovativo "aperto" con un posteriore decisamente più cupo e conservatore (per me un chiaro passo indietro rispetto alla 159). La Serie 1 mi pare che esprima meno tendenze all'originalità e alla sorpresa, cioé si concentri più sulla sempre gradevole linea classica BMW senza trascurare che gli standard e i gusti si raffinano ed evolvono. Rimane più - se mi consentite - nell'anonimato rispetto all'Alfa, ma questo lo considero un pregio da non poco conto. Non avrà un'identità spiccatamente propria come la Giulietta, ma sufficientemente consolidata ed in fresca evoluzione. Chiaramente mi riferisco solo al design... non alla motoristica.

Io ci sguazzerei dentro anche se mi regalassero una hyunday i10:lol::lol:(tralaltro ottima auto nel suo segmento)...per la ser1,cercherei di non guardarla solo da fuori:mrgreen:,per il resto la apprezzo molto8-)..

Non discuto sui gusti personali,come si dice,sono come le palle,ognuno ha le sue(figlio mio,però tu hai il gusto dell'orrido:§:mrgreen:,scherzo,eh)..;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io ci sguazzerei dentro anche se mi regalassero una hyunday i10:lol::lol:(tralaltro ottima auto nel suo segmento)...per la ser1,cercherei di non guardarla solo da fuori:mrgreen:,per il resto la apprezzo molto8-)..

Non discuto sui gusti personali,come si dice,sono come le palle,ognuno ha le sue(figlio mio,però tu hai il gusto dell'orrido:§:mrgreen:,scherzo,eh)..;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me il muso piace molto.. è il popò che lo trovo troppo scialbo..:(

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

...Beh raga, vabbè che abbiamo avuto alcuni mesi per abituarci al "maiale incaxxato" (fosse stata, chessò, una Toyota l'avremmo guardata dieci secondi e poi l'avremmo archiviata nel "magazzino degli orrori" senza dargli alcun appello!) ma il Pt Cruiser era molto più bello di questa serie 1 :lol::lol::lol:!

E forse anche di maggior successo, visto che ne han piazzati 1.200.000 (non ho il Pt Cruiser, eh, intendiamoci;)), mentre questa si vedrà...

Il fatto che ancor oggi si stia a discutere dell'estetica della serie 1 la dice lunga su quanta indulgenza siamo portati a provare per la doppia elica;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il Pt Cruiser era molto più bello di questa serie 1 :lol::lol::lol:!

Come, come :shock:?? Ah, un momento... stai scherzando, non è vero? :lol::lol::mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi,

vado a ritirirane una la settimana prossima.

e vorrei condividere i motivi della scelta, che è arrivata repentina dopo che avevo deciso di non acquistare.

andrò un po' OT... ma poi rientro.

allora, io cercavo qualcosa che fosse piacevole alla vista e alla guida, a benzina e di media taglia.

naturalmente le alternative primarie erano Giulietta e Serie1.

siccome sono un alfista per cuore, proprietario di AR da 12 anni e emigrato in Belgio con un forte senso di nazionalismo, potete immaginare quale abbia provato per primo.

allora: cerco una multiair 170cv con TCT. In Belgio non la importano per il test drive, tanto il mercato chiede solo diesel e il motorvillage locale non vuole correre il rischio di trovarsi una giulietta a benza da piazzare...

provo a Roma, in uno dei we di rientro, ed il risultato è un giro di 10min nel traffico intorno al motorvillage di viale Manzoni...

diciamo che il test non è quello che avevo in testa nè mi permette di verificare se il TCT funziona come voglio io.

La macchina cmq mi piace e, al di là di tutte le questioni meccaniche di cui si potrebbe parlare, i "problemi" principali sono:

1) la posizione di guida: ho una Bravo e purtroppo la sensazione di non cambiare macchina con questo acquisto è forte, visto che la posizione è sostanzialmente quella e non mi piace affatto: troppo alta, troppo spazio intorno... insomma, turistica e senza il feeling della sportività. Ecco, non mi ricorda affatto la mia vecchia 147, sulla quale invece salgo sempre con grande piacere.

2) è terribilmente imponenete: alta e poco slanciata.

Vado a provare la serie1. "Incredibilmente", alla BMW non hanno problemi a farmi provare la 116. E da più parti mi confermano che il nuovo motore è un bel passo avanti rispetto al vecchio usato su Mini e che la differenza con la 118i è solo nella mappatura... ergo... vabbè.

Chiudo gli occhi e punto verso il sedile guidatore. Mi siedo dentro... la posizione è tutt'altra cosa, ti fa venir voglia di partire, subito. E anche se un po' claustrofobica (e la regolazione del sedile a mano è possibile solo se ci si alza dallo stesso, che per me per ragioni di taglia non è facile).

Il motore è piacevole (e so che con una rimappattura isoBMW arriva a 170cv), lo sterzo offre buone sensazioni e quando cerco di fare scivolare un pochino dietro il gioco non è difficile... e, confesso, mi fa piacere.

Poi, arriva il prezzo, e su questo mi riallaccio ad altri post: di solito tutte le marche mi riconoscono degl sconti significativi in virtù del mio lavoro, ma BMW mi concede il 22% mentre per Giulietta ci fermiamo al 13/14%.

Alla fine, prendendola Sport e con qualche optional di base, il costo è più o meno quello. Anche perchè in Belgio superare i 136cv a libretto costa molto per la messa in strada (oltre 500€ in più per arrivare ai cv della Giulietta che volevo) e di bollo annuale, ed è decisamente meglio intervenire ex post con la cpu (cosa che con Giulietta non è possibile, essendo l'alternativa al 170cv non multiair e non certo paragonabile a livello tecnico).

E' vero però che quando la vedo in giro continuo a chiedermi perchè l'ho comprata.

E la risposta è che, nonostante le considerazioni di natura economica (che restano importanti, ma non sono state decisive), mi piaceva di più alla guida e mi dava la sensazione di acquisare qualcosa di meccanicamente valido, con un motore a benza nuovo e corposo e con la tp.

IL che ha fatto aggio sull'estetica, davvero poco attraente.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me purtroppo l'estetica è un parametro imprescindibile per il quale sacrifico volentieri anche "qualcosa" a livello d'efficienza meccanica,motivo per il quale, mi perdonerai, ma io non riuscirei proprio a fare la tua scelta.....che comunque rispetto totalmente e anzi. Ti faccio i miei migliori auguri e le congratulazioni di rito che un'auto nuova, qualunque essa sia, meritano a prescindere....:clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me purtroppo l'estetica è un parametro imprescindibile per il quale sacrifico volentieri anche "qualcosa" a livello d'efficienza meccanica,motivo per il quale, mi perdonerai, ma io non riuscirei proprio a fare la tua scelta.....che comunque rispetto totalmente e anzi. Ti faccio i miei migliori auguri e le congratulazioni di rito che un'auto nuova, qualunque essa sia, meritano a prescindere....:clap

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi unisco ai complimeti per il nuovo acquisto, rilevando che anch'io, come Luxan, ho provato le stesse sensazioni sedendo (niente prova) in entrambe le vetture. Il posto guida di sr1, in tutti i suoi aspetti, e' magnifico e somiglia a quello di una piccola ammiraglia, non solo perche' comodo ma anche perche' da' l'impressione di avere tutto a portata di mano unendo aspetti pratici ad aspetti "ludici" quale appunto la senzazione che he il guidatore sia al centro di tutto. Cosa che a me il posto guida di Giulietta non ha dato, proprio per la seduta troppo alta e l'impostazione piu' turistica, complice anche l'assenza di un tunnel centrale "importante". Questo ovviamente al netto delle impostazioni meccaniche che creano certe differenze.

Se si rieasce a passare sopra l'aspetto estetico, complice anche l'ottimo trattamenteo economico, niente male come scelta ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.