Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Premesso che:

1) metterei Colin Chapman sul trono nel mio Olimpo di personalita' del mondo automobilistico

2) sono un sostenitore della teoria della due auto

credo che comunque le cose debbano essere viste con un po' piu' di obbiettivita', e quindi:

1) il discorso delle due auto qui non c'azzecca una MAZZA

2) IMHO bisognerebbe inchinarsi davanti a BMW per aver fatto un'auto cosi' (per quello che si sa per ora) come ci si sarebbe dovuti inchinare per la 1M. Auto compatta, coupeggiante, 3 porte, TP, sei cilindri, bel sound, recensioni per ora molto positive ECHECHEZZ, non basta questo per farne un'auto da vedere con on occhio un po' diverso ed alternativo rispetto a quello che critica le auto superpanzer teutoniche etc...signori, questa non e' una golf pimpata, questa e' una genuina berlinetta TP che a quanto pare sempre essere stata sviluppata con una telaistica piu' o meno dedicata. Convengo che non e' una vettura disegnata da zero come possono essere la toyobaru o la mx5/rx8, tuttavia per me questa e' l'erede della mitica ed amatissima GTV6. Se Alfa avesse fatto un'auto cosi' ci saremmo seghettati peggio che da adolescenti davanti a "Cicciolina e Moana ai mondiali".

3) Apprendo grazie all'amico TonyH che in Italia, a differenza degli UK, WRX parte da un listino simile a questa M135. In termini di prestazioni non so se sia superiore, anche perche' di questa sr1 non mi sembra ci siano rilievi numeri a parte quelli dichiarati

PS1: specifico che a me sta sr1 comunque pare proprio brutta, in BMW dovrebbero correre ai ripari

PS2: specifico altresi' che a me Cicciolina ha sempre fatta schifo, Moana invece :8-

D'accordo su tutta la linea,anche su cicciolina e moana:mrgreen::agree:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Smettila di rinforzare il bloody Mary coi peyote :lol: che poi ormai è noto che ti facevi le :pippa: col calendario della duna

La pecca della serie 1, è tutta nel prezzo. Anche se la m135i paradossalmente è quella più a buon mercato.

Puoi evitare di dover attingere alla costosissima lista di optional a piene mani per farla bella.

:lol::lol:..il rinforzino al Bloody Mary solo cosi'

in quanto a render bella la bm in questione, optionals o no, sono pronto a giocarmi le palle che e' piu' facile che tutte le statue del mondo, dalla Madonna di Civitavecchia alla statua di Lenin a Cavriago, si mettano a piangere in coro...:mrgreen:

PS: W LA DUNA W 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

2) IMHO bisognerebbe inchinarsi davanti a BMW per aver fatto un'auto cosi' (per quello che si sa per ora) come ci si sarebbe dovuti inchinare per la 1M. Auto compatta, coupeggiante, 3 porte, TP, sei cilindri, bel sound, recensioni per ora molto positive ECHECHEZZ, non basta questo per farne un'auto da vedere con on occhio un po' diverso ed alternativo rispetto a quello che critica le auto superpanzer teutoniche etc...signori, questa non e' una golf pimpata, questa e' una genuina berlinetta TP

Qui hai riassunto quello che sto spingendo da anni.

Non si tratta di un telaio su cui ci hanno fatto 4 C, 3 auto da spesa e 2 coupè "falso sportivo".

Non è una palestrata come la GTC... Non è una gnocca col nasone come la Giulietta... Non è una vecchia signora truccata a più non posso come una A3...

Qui si ha una C, senza difetti di telai o motori particolarmente vecchi e soprattutto TP (quando ci sono case che fanno fatica a fare una C 3 porte). Solo questo ultimo la fa' stare 3 scalini sopra le altre.

La vecchia Serie 1 mi piaceva, ma aveva dei dettagli troppo "tondosi" (fari, paraurti anteriore e quel maledetto sorriso delle nervature sottoporta). Qui hanno rimediato a tutto. A me piace un sacco. E' arrabbiata, ma elegante. Chissà la coupè come uscirà, io sono fiduciosissimo!

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Orribilante ed indegno.

Dal vivo poi è una cosa che mi mette il nervoso. Sradicherei un cestino, sviterei il il secchio, ed inizierei a coprire a suon di sprangate quell'orrendo sorriso. :§

No, ok, sto esagerando. :pen:

Non sviterei il secchio.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

No và be' non c'è che dire! Tanto di cappello a bmw che realizza ancora mezzi del genere! E pensare che una volta tutto il mondo ci ammirava le nostre ..

Forse con il mio commento di prima sono stato troppo estremo. Sicuramente questa 135 i è bel pezzo! Rispetto a impreza o evo o tt sicuramente sceglierei questa senza ombra di dubbio. L'auto nei miei canoni deve essere 2wd , se dietro meglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, assolutamente no, avete tirato proprio il discorso Performance, ed un Impreza STi non è affatto più performante di una M135i, e non parlo solo di dritto.

Poi non cominciate a tirarmi fuori la storia dell'asfalto umido, bagnato, innevato ecc ecc, in condizioni ideali sia un Impreza STi Sedan che una Lancer Evolution X GSR non sono più performanti di una 135i Coupè.

Senza considerare che la Subaru ha troppo sottosterzo mentre la EVO costa quasi 10.000 € in più ed anche lei, come puro divertimento ludico (discorso Toyobaru), ne ha meno della 135i.

BMW 135i Coupe vs Subaru WRX STI sedan - FastestLaps.com

Mitsubishi Lancer GSR Evo X vs BMW 135i Coupe - FastestLaps.com

Inoltre, entrambe le giapponesi, complessivamente, risultano meno globali e fruibili della tedesca (comfort, infotainment, consumi). Alla fine con 43.000 € compri una macchina con cui ci fai davvero tutto senza rinunciare a nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effetticamente provando a usare il configuratore tra 135i e 125i conviene sicuramente la prima! La 135i ha già tutto, salvo mettere lucine o cazzatine da scena, stai sui 43/44000 Euri, mentre la 125i parte da 32000 circa ed è un attimo ad arrivare a 39000, se la vuoi kittata simile alla 135i !

Non capisco perchè sulla 3p non ci sia il 118i. Passa da 116i 135 cv a 125i da 200 e spingi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tony, assolutamente no, avete tirato proprio il discorso Performance, ed un Impreza STi non è affatto più performante di una M135i, e non parlo solo di dritto.

Poi non cominciate a tirarmi fuori la storia dell'asfalto umido, bagnato, innevato ecc ecc, in condizioni ideali sia un Impreza STi Sedan che una Lancer Evolution X GSR non sono più performanti di una 135i Coupè.

Senza considerare che la Subaru ha troppo sottosterzo mentre la EVO costa quasi 10.000 € in più ed anche lei, come puro divertimento ludico (discorso Toyobaru), ne ha meno della 135i.

BMW 135i Coupe vs Subaru WRX STI sedan - FastestLaps.com

Mitsubishi Lancer GSR Evo X vs BMW 135i Coupe - FastestLaps.com

Inoltre, entrambe le giapponesi, complessivamente, risultano meno globali e fruibili della tedesca (comfort, infotainment, consumi). Alla fine con 43.000 € compri una macchina con cui ci fai davvero tutto senza rinunciare a nulla.

Quella è la vecchia, vediamo la nuova ;)

E rimango dell'idea che se parliamo di performance, la subaru possa dire assolutamente la sua, anche solo come base per costruirsela addosso.

Poi, che una 135i sia più fruibile ci sta...ma se parliamo di auto da guida feroce, mi permetti che cose come infotrainment e consumi sono variabili che valgono un cazzo ;) e che di alternative alla 135i ne esistono eccome...

È un'ottima macchina, ma non è l'unica macchina esistente a quel prezzo....esiste un mondo al di fuori della Germania :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioe' non ti piaceva il brancardo curvo? Ohibo'.

Una delle trovate più geniali del (mai sufficientemente rimpianto) caro Chris.

Comunque il discorso del Poliziotto non fa una piega (come al solito, che noia! Mai che si riesca a contraddire. :mrgreen:), però, tra la politica prezzi delle varianti umane e lo scempio stilistico, 'sta 1MSport non riesco a prenderla in considerazione.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.