Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Vi chiedo un'aiuto. Vorrei acquistare la serie 1 116d ma sono indeciso se prendere il 1600 o il 2000. Che differenza c'è (apparte il costo maggiore dell'assicurazione) visto che hanno tutti e 2 la stessa potenza? il 1600 lo fanno anche con l'Efficenty dynamic mentre il 2000 nò, ma a me quello non interessa, io lo vorrei normale!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io la sto valutando come sostituzione della mia 500, ovviamente parlo di usato.

Domanda stupida e stronza; me la consigliate? Nel senso, tecnicamente la Serie 1 in confronto alle concorrenti vale veramente i soldi che costa?

Personalmente vorrei una vettura un pochino reattiva (ma mi accontento di veramente poco) precisa, piacevole da guidare, ben fatta e che abbia il bendiddio di elettronica.

Il cambio automatico è l'unico optional irrinunciabile.

Che mi dite? E' effettivamente migliore di A3 & co.?

Prendo spunto dalla richiesta di Masera, ma è una considerazione che mi titilla le meningi da un po.....

Ma siamo sicuri poi che ci siano tutte queste persone che siano effettivamente in grado di "apprezzare" la Trazione Posteriore come un PLUS irrinunciabile rispetto ad una A3/Golf et similia?

Ogni tanto e non mi riferisco a nessuno in particolare, mi sembra di leggere di persone che di secondo mestiere fanno i piloti e che si trovano a spazzolare di culo ogni curva nel tragitto casa ufficio e al weekend rigorosamente da Track Day!

Non ci staremmo prendendo un po troppo sul serio ??

Per farmi capire meglio, al netto della famosa boutade di Reithofer sull'80% dei clienti convinta che serie 1 sia TA....., quanto questo tipo di scelta è EFFETTIVAMENTE un elemento fondante nella scelta di un'auto da utilizzo quotidiano??

Aldila' del fatto che possa essere fondamentale o meno (penso sia ovvio che non lo sia per la stragrande maggioranza degli acquirenti), in termini di piacere di guida...credo che non ci sia alcun dubbio che sr 1(vecchia e nuova) siano meglio di A3 e di tante altre TA. SU A3 nuova ovviamnete non ci si puo' pronunciare, Golf VI e giulietta non le ho mai guidate, ma per il resto...

TA piacevoli come sr1? Nella mia limitata esperienza ovviamente Mini e Brera (che alla fine sempre un seg D accorciato e'). La prima per me direi meglio di sr1 (ma meno confortevole), la seconda decisamente piu' pesante davanti, ma molto piu' sincera come comportamente generale.

Se poi la domanda se fosse migliore di altre seg C si riferisse ad altri parametri (tecnologia, motori, efficienza, finiture), la risposta credo potrebbe variare, a favore ed a sfavore...ad esempio le qualita' che cita Masera secondo me si ritrovano nella nuova sr1 che, in settaggio sport e' IMHO reattiva senza essere troppo rigida. Se poi mi viene in mente il discorso affidabilita', almeno di sr1 E8X...:disp2:.

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendo spunto dalla richiesta di Masera, ma è una considerazione che mi titilla le meningi da un po.....

Ma siamo sicuri poi che ci siano tutte queste persone che siano effettivamente in grado di "apprezzare" la Trazione Posteriore come un PLUS irrinunciabile rispetto ad una A3/Golf et similia?

Ogni tanto e non mi riferisco a nessuno in particolare, mi sembra di leggere di persone che di secondo mestiere fanno i piloti e che si trovano a spazzolare di culo ogni curva nel tragitto casa ufficio e al weekend rigorosamente da Track Day!

Non ci staremmo prendendo un po troppo sul serio ??

Per farmi capire meglio, al netto della famosa boutade di Reithofer sull'80% dei clienti convinta che serie 1 sia TA....., quanto questo tipo di scelta è EFFETTIVAMENTE un elemento fondante nella scelta di un'auto da utilizzo quotidiano??

Io credo dipenda dalla macchina. Rispetto ad una a3/golf il piacere di guida di una bmw, anche di bassa potenza, credo sia innegabile. Si dirà che su potenze sui 150 cv il gioco non valga la candela, ma io onestamente la macchina su cui mi sono divertito di più è una vecchia 316 scricchiolante con solo asc. Forse perchè si era liberi di pestare a sproposito in ogni curva con relativa sicurezza! :-)

Mentre su una coupè più nuova, con una settantina di cavalli in più, peso in più e con volante artificialmente più pesante e meno reattivo non dava la stessa soddisfazione. E sembrava di andare piano pur prendendo una curva molto più velocemente. Rimaneva comunque più divertente di una a4 (nuova non so, vecchia generazione sì), senza ogni dubbio. Ma la differenza tra la macchina precedente e il restyling mi ha davvero stupito. Mi immagino i cambiamenti di e90(ho provato solo una 320d, ma è già tanto se l'ho avuta in mano 5 minuti), serie 1 e della nuova..Credo che davvero si tratti di provarle.

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma hai elencato come termini di paragone a ta tutte auto che come emozione sono....da encefalogramma piatto :lol:

E sta lì l'errore. Se prendi come termini solo ta bolse e filtrate come le Audi, ovvio che una TP BMW risulti più divertente. Ma anche un bruco a spinta per bambini lo sarebbe.

Ma se come termine ta, prendiamo una Renault sport o una Honda dei tempi d'oro, la superiorità della BMW solo perché TP non è mica così netta e scontata....In quanto nessuno hai mai decretato che i tedeschi siano gli unici depositari della sacra scienza dell'handling, e che il resto del mondo sia capace solo di fare balilla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ancora peggio? :D

Giusto.

E poi chi non gradisce la nuova Serie 1 e di conseguenza si dirige sulla Countryman, mi si permetta, ma non sa bene che auto sta cercando. :)

Comunque siamo un po' Off-Topic. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.