Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Probabile che l'introduzone di un modello del genere abbia senso solo in alcuni mercati e credo che quello italiano sia forse il target.

Se il target è quello italiano, per dare un senso all'operazione devono ritoccare pesantemente il listino. E, detta come va detta, BMW che fa una cosa del genere è segno di grossi problemi in termini di successo del prodotto, perché stanno puntando a chi non si può permettere la BMW offrendogli un prodotto che sembra una BMW ma non è una BMW.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Circa il discorso aperitivo, fullpellexeno, ragazzi, non esageriamo. :D
Il mio discorso era a doppia valenza infatti ;)

Vuoi proprio quell'auto perché tanto ti piace, sei disposto ad avere una versione meno motorizzata (che tanto magari non ti cambia nulla), ma ti prendi l'auto che volevi ad un prezzo minore, o magari ti puoi permettere di accessoriarla di più.

Poi uno l'auto può anche prendersela per apparire: affar suo, danni a me non ne fa, ma ancora una volta una versione d'accesso posizionata ancora più in basso avrà un'occasione in più per prendersela.

Come motivazione all'acquisto invece escluderei l'economicità di gestione, visto che comunque il prezzo dell'auto resterà importante e non credo che il motore meno potente conceda reali vantaggi, almeno che non vi siano delle soglie fiscali particolari in certi paesi.

Un'operazione "al risparmio" fatta alla stessa maniera, la vedo meglio su auto che già di listino sono più economiche, vedi Focus, Auris, Bravo, Astra, ecc... Opinione personale ovviamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritoccare il istino, si penso di si, a dire il vero non so nemmeno quanto costa sta roba qua. Che ci siano problemi di success del prodotto e' molto probabile, esticamente e' un cesso immondo e costa troppo.

PS: nell'ultimo mese ho avuto il piacere di guidare sia una 118d barbon manuale che una 125d M Sport automatica. A parte il fatto che per non farmi riconoscere mi sono conciato come quella volta che sono un uscito da una edicola italiana con un numero di "Libero" sotto il braccio, in entrambe le versioni si tratta davvero di un'auto ottima. Immonda da vedersi ma ottima. Comoda, consumi irrisori e finalmente un assetto M Sport (cerchi da 18) che non e' solo della serie "famola rigida da fare spezzare gli incisivi". Il problema sono i costi ed il look, hai detto niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa il discorso aperitivo, fullpellexeno, ragazzi, non esageriamo. E' vero che ci sono utenti che acquistano provatamente l'auto cosi' per fare i fighi all'aperitivo, pero' non sempre e' cosi'.

Vero, purtroppo pero' a detta degli stessi Sr1isti che conosco (e della prima ora) una GRAN parte dei nuovi sr1isti e' proprio di questo tipo... mentre una fetta abbastanza sostanziosa di chi ha preso il primo modello era attratto (e usa l'auto in modo da sfruttare) l'aspetto realmente sportivo del modello.

Infatti sono abbastanza incazzeti dell'andazzo - cosa che penso sia abbastanza simile anche per Mini.

Preciso che non mi sento tirato in ballo, pero' se vogliamo analizzare la cosa scientificamente io ad esempio ho acquistato volutamente un'auto con xeno, pelle, cerchi da 18, assetto e tutte le atre cazzate che volete perche' mi servivano e perche' mi piaceva cosi'. ILe auto in generale barbon style, a meno di determinate situazioni, mi fanno abbastanza schifo e se in Germania amano avere le bmw sr1 base con interni grigio tristezza in tessuto, i copponi, le maniglie ed il volante in plasticazza, non e' detto che dovremmo fare tutti cosi'.

...e all'aperitivo, se ci vado, ci vo' a piedi o in taxi :D

Si, ma tu hai spiegato bene perche' la hai fatto... volevi un'auto accessoriata in un certo modo, che ti permettesse di goderti il tempo che ci passi dentro. Penso che la poshezza dell'auto per te fosse in secondo piano... e non mi pare che ti sei cercato la versione "pianto-greco"... ti piaceva quella e te la sei attappata su misura e a piacere.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto in altri termini stanno raschiando il fondo del barile per fare numeri.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè... A mio avviso si stanno adeguando all'aria che tira.

Anzi, si stanno adeguando alle altre C...

Anzi, se hanno avuto soldi e forza da investire in un motore del genere... Bisogna dire che ci credono a fondo nella vettura.

Che io, ne BMWista ne ex-BMWista ne Audista, reputo molto più bella della vecchia... :(

Per carità, io invece trovo quest'ultima incarnazione della sr1 totalmente inguardabile, sembra una ciabatta, ma i gusti sono soggettivi per definizione, per cui rispetto la tua opinione.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carità, io invece trovo quest'ultima incarnazione della sr1 totalmente inguardabile, sembra una ciabatta, ma i gusti sono soggettivi per definizione, per cui rispetto la tua opinione.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Circa il discorso aperitivo, fullpellexeno, ragazzi, non esageriamo. E' vero che ci sono utenti che acquistano provatamente l'auto cosi' per fare i fighi all'aperitivo, pero' non sempre e' cosi'. Preciso che non mi sento tirato in ballo, pero' se vogliamo analizzare la cosa scientificamente io ad esempio ho acquistato volutamente un'auto con xeno, pelle, cerchi da 18, assetto e tutte le atre cazzate che volete perche' mi servivano e perche' mi piaceva cosi'. ILe auto in generale barbon style, a meno di determinate situazioni, mi fanno abbastanza schifo e se in Germania amano avere le bmw sr1 base con interni grigio tristezza in tessuto, i copponi, le maniglie ed il volante in plasticazza, non e' detto che dovremmo fare tutti cosi'.

...e all'aperitivo, se ci vado, ci vo' a piedi o in taxi :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu scherzi ma una mia compagnia di università che ora va in giro a piedi :mrgreen: una volta mi fa "Andre ma che auto hai?" ed io "Una Golf" e lei "Ah che figo ma la R o la GTI?" ed io "No no è a gasolio" e lei "Ahhh la GTD" ed io "No quella più piccola 1.9 TDI" => se n'è andata schifata, giuro.

Hai sbagliato: non dovevi dire "più piccola"... :P:mrgreen:

Il bello è che sembra siano situazioni-limite, poi ti rendi conto che sono ben più diffuse di quanto ci si aspetterebbe... :pen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.