Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148

Messaggi Raccomandati:

oggi in tangenziale ho visto la prima su strada, argento spento e allestimento abbastanza barbon, credo.

Davanti, nello specchio, sembrava una serie 7 in miniatura, e vabbé. Dietro davvero mi è sembrata la cugina sfigata della Polo, davvero molto effetto utilitaria. Non ho potuto studiarne bene altre prospettive.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da circa 2-3 giorni ne vedo un paio girare ogni tanto nella mia zona, e una l'ho potuta studiare per qualche minuto essendo parcheggiata. Impressioni:

1) Il frontale - lo sappiamo ed è inutile spenderci ancora una parola di più - non è molto riuscito, ma di certo si fa apprezzare meglio dal vivo che in foto. Questo perché quasi tutte le foto che ci interessano ritraggono l'auto o di 3/4, immortalando i fari come dei frammenti di vetro buttati lì senza criterio. Girandoci invece un po' intorno dal vivo, si può notare che da certe angolazioni hanno il loro perché. IMHO anche guardandola proprio di fronte, ha un aspetto niente male.

Certo, l'effetto complessivo è tutt'altro che entusiasmante, ma non è nemmeno spazzatura. ;)

2) Il posteriore IMHO è meglio concepito di quello della E87, secondo me piuttosto anonimo e "grigio". Questo non osa più di tanto, ma mi pare più ordinato e pulito. È vero che i gruppi ottici ricordano quelli di Polo, ma l'effetto globale del popò è completamente diverso.

3) Guardandola da vicino lo si nota poco, ma allontanandosi di una 20ina di metri, e osservandola di profilo, mi è parsa avere una sagoma niente male, anzi, IMHO meglio piazzata e meno bombata della precedente. Buono, sempre di profilo, l'effetto a scendere, simile a Serie 3, della parte terminale del cofano (da questa prospettiva, inoltre, i fari anteriori acquistano un altro loro senso), pulita anche la tracciatura del posteriore, meno che per il paraurti un attimo troppo fuoriuscente.

Nel complesso, IMHO, il posteriore acquista quei cm in lunghezza, attraverso la discesa obliqua più accentuata del lunotto, laddove invece ritenevo la E87 un attimo incompleta, incompiuta. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

I due problemi principali a livello estetico sono a mio parere:

1) i gruppi ottici anteriori sproporzionati (giganteschi) che si assottigliano verso l'interno, come non lo sono quelli di nuova serie 3 che invece sono bellissimi perché più affusolati.

2) gruppi ottici posteriori: posto che da sempre sarebbero dovuti essere ad "L" come da archetipo BMW, non sono raccordati con il lunotto come sulla E87, cosa che li avrebbe resi meno pesanti e fatti sufficientemente distinguere dalla Polo...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

2) Il posteriore IMHO è meglio concepito di quello della E87, secondo me piuttosto anonimo e "grigio". Questo non osa più di tanto, ma mi pare più ordinato e pulito. È vero che i gruppi ottici ricordano quelli di Polo, ma l'effetto globale del popò è completamente diverso.

3) Guardandola da vicino lo si nota poco, ma allontanandosi di una 20ina di metri, e osservandola di profilo, mi è parsa avere una sagoma niente male, anzi, IMHO meglio piazzata e meno bombata della precedente. Buono, sempre di profilo, l'effetto a scendere, simile a Serie 3, della parte terminale del cofano (da questa prospettiva, inoltre, i fari anteriori acquistano un altro loro senso), pulita anche la tracciatura del posteriore, meno che per il paraurti un attimo troppo fuoriuscente.

Nel complesso, IMHO, il posteriore acquista quei cm in lunghezza, attraverso la discesa obliqua più accentuata del lunotto, laddove invece ritenevo la E87 un attimo incompleta, incompiuta. :)

Agevolo foto:

BMW_E87_rear_20080625.jpg

2012-BMW-1-Series-41.JPG

Fonti: wikimedia.org e blogspot.com

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

ma nonostante tutto quando entri sei in basso, il volante è piacevole, il cambio abbastanza corto...insomma, ti sembra di guidare un'auto diversa dalla massa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ma no dai, che gommatura ha il ns amico?

Chiariamo. Non intendo dire che sia "un'auto di merda" :asp:, quello è riservato alle Alfa e a chi vuole collaborare con Alfa :lol:

In assoluto fa grandi cose. Trovo che faccia fatica a dare quel "quid" sensoriale in più. Come una bella donna che non li lascia andare completamente :pen:

Cosa che invece riescono a fare Alfa e le giapponesi.

A parole è arduo spiegarlo...a scriverlo, ancora peggio :oops:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Chiariamo. Non intendo dire che sia "un'auto di merda" :asp:, quello è riservato alle Alfa e a chi vuole collaborare con Alfa :lol:

In assoluto fa grandi cose. Trovo che faccia fatica a dare quel "quid" sensoriale in più. Come una bella donna che non li lascia andare completamente :pen:

Cosa che invece riescono a fare Alfa e le giapponesi.

A parole è arduo spiegarlo...a scriverlo, ancora peggio :oops:

fammi capire.. in pratica noi staremmo guidando una zoccola?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

I due problemi principali a livello estetico sono a mio parere:

1) i gruppi ottici anteriori sproporzionati (giganteschi) che si assottigliano verso l'interno, come non lo sono quelli di nuova serie 3 che invece sono bellissimi perché più affusolati.

2) gruppi ottici posteriori: posto che da sempre sarebbero dovuti essere ad "L" come da archetipo BMW, non sono raccordati con il lunotto come sulla E87, cosa che li avrebbe resi meno pesanti e fatti sufficientemente distinguere dalla Polo...

L'anteriore doveva esser risolto meglio. Perchè se lo vedi di 3/4 non è affatto male lo Shark Nose

2012_bmw_1-series_hlight_fe_601112_717.jpg

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento

Le zoccole son quelle dell'Avis semmai :mrgreen:

Puoi vederla come una bella porcella, magari non appariscente ma fedele al detto "se non c'è il culo non è vero amore" 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento