Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Giusto giusto un esempio fresco fresco:

Ciao, io la ho ordinata mercoledì con consegna fine ottobre 118d mod. Urban, cambio automatico, navi professional, interno pelle Dakota con finiture in alluminio spazzolato, cerchi a stella da 17" davanti 225 dietro 245, fari xeno,sensori post. Cruise control, bordo cromato attorno ai finestrni laterali ed altre cosette, colore bianco, costo da listino € 39700, scontato del 16% senza permuta ad € 33600 compresa polizza furto/incendio per 4 anni e relativi tagliandi, un saluto.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si, ma hai elencato come termini di paragone a ta tutte auto che come emozione sono....da encefalogramma piatto :lol:

E sta lì l'errore. Se prendi come termini solo ta bolse e filtrate come le Audi, ovvio che una TP BMW risulti più divertente. Ma anche un bruco a spinta per bambini lo sarebbe.

Ma se come termine ta, prendiamo una Renault sport o una Honda dei tempi d'oro, la superiorità della BMW solo perché TP non è mica così netta e scontata....In quanto nessuno hai mai decretato che i tedeschi siano gli unici depositari della sacra scienza dell'handling, e che il resto del mondo sia capace solo di fare balilla

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai fatto una leading question, quindi "objection, your honor" :lol:

Non contesto che serie 1 sia piacevole da guidare ;) contesto, come al solito, l'usare la TP come UNICO parametro da utilizzare....

Se fossi alla ricerca di una macchina da piacere di guida, guarderei prima a una mini o una Clio rs che a un 118d.

A un 118d guarderei come alternativa alla Giulietta. Ovvero a una macchina che vada bene per tutti i giorni, per lavoro, per vacanze, per farsi 4 ore di guida filate.

In cui la piacevolezza di guida (ma vale anche per la Giulietta, e pazienza se qualcuno inorridisce, problemi suoi) è un plus, ma non il primo criterio di scelta.

Quindi, per me nel caso la TP - pur apprezzandola in generale - non sarebbe un criterio di scelta visto il contorno.

Anzi, paradossalmente sarebbe un criterio di non scelta, visto che su neve la TA è più gestibile e permette più spazio interno

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hai fatto una leading question, quindi "objection, your honor" :lol:

Non contesto che serie 1 sia piacevole da guidare ;) contesto, come al solito, l'usare la TP come UNICO parametro da utilizzare....

Se fossi alla ricerca di una macchina da piacere di guida, guarderei prima a una mini o una Clio rs che a un 118d.

A un 118d guarderei come alternativa alla Giulietta. Ovvero a una macchina che vada bene per tutti i giorni, per lavoro, per vacanze, per farsi 4 ore di guida filate.

In cui la piacevolezza di guida (ma vale anche per la Giulietta, e pazienza se qualcuno inorridisce, problemi suoi) è un plus, ma non il primo criterio di scelta.

Quindi, per me nel caso la TP - pur apprezzandola in generale - non sarebbe un criterio di scelta visto il contorno.

Anzi, paradossalmente sarebbe un criterio di non scelta, visto che su neve la TA è più gestibile e permette più spazio interno

Bene, ora andiamo d'accordo. Sul solito discorso TP vs TA anche per me non e', nella maggior parte dei casi, una discriminante.

Certo, se poi dovessi scegliere una spider, divertimento o non divertimento, TA non la vorrei e basta, piu che altro per un fatto di tradizione e di estetica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, vorrei avere un parere tenico soprattutto da chi possiede la nuova serie 1 o chi l'ha provata.

E' una bmw e quando si cerca piacere di guida e efficienza secondo il mio modesto parere non sono secondi a nessuno, ma ho letto che la nuova è più docile e meno reattiva alla guida rispetto alla serie precedente.

Questo per molti può essere un punto a favore, per me no :), cerco una tp divertente e sincera, però il mercato del nuovo oggi offre poco da questo punto di vista, ho trovato un'offerta km0 118i allestimento sport 5p, secondo voi può soddisfare le mie aspettative sportive?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, vorrei avere un parere tenico soprattutto da chi possiede la nuova serie 1 o chi l'ha provata.

E' una bmw e quando si cerca piacere di guida e efficienza secondo il mio modesto parere non sono secondi a nessuno, ma ho letto che la nuova è più docile e meno reattiva alla guida rispetto alla serie precedente.

Questo per molti può essere un punto a favore, per me no :), cerco una tp divertente e sincera, però il mercato del nuovo oggi offre poco da questo punto di vista, ho trovato un'offerta km0 118i allestimento sport 5p, secondo voi può soddisfare le mie aspettative sportive?

Cosa intendi per aspettative sportive? Non stiamo parlando di una M135i, e non parlo solo di motore.

Comunque sia, rispetto alla precedente E87, ha perso qualcosa in termini di reattività ma ha guadagnato molto in comfort e comunque, cronometro alla mano, girano pressochè sugli stessi tempi, ma la nuova è più filtrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosa intendi per aspettative sportive? Non stiamo parlando di una M135i, e non parlo solo di motore.

Comunque sia, rispetto alla precedente E87, ha perso qualcosa in termini di reattività ma ha guadagnato molto in comfort e comunque, cronometro alla mano, girano pressochè sugli stessi tempi, ma la nuova è più filtrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesce ad accompagnare il posteriore anche la 116i se è per questo, ovvio a basse velocità, mentre ad alte velocità si apprezzano di più la stabilità e l'assetto neutro con una leggera tendenza sottosterzante che, questa, ormai la trovi su TUTTE le auto.

Circa l'elettronica, quando è tutto inserito, confermo che è praticamente impossibile fare quello che vorresti fare ma sulle BMW ci sono due livelli di elettronica e, anche senza disinserire tutto ma solo passando in modalità DSC, si riesce a gustare qualche piccolo grado di imbardata ed assaporare il piacere della TP.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Prezzi :

Benzina :

114i (102Cv) :

Dynamic Limited Edition : 23.700€

Joy : 24.600€

Unique : 25.760€

Urban : 28.030€

Sport : 28.030€

MSport : 29.850€

116i (135Cv) :

Dynamic Limited Edition : 24.990€

Joy : 25.890€

Unique : 27.050€

Urban : 29.320€

Sport : 29.320€

MSport : 31.140€

118i (170Cv) :

Dynamic Limited Edition : 28.250€

Unique : 29.150€

Urban : 31.420€

Sport : 31.420€

MSport : 33.250€

125i (218Cv) :

Dynamic Limited Edition : 32.350€

Unique : 33.250€

Urban : 35.520€

Sport : 35.520€

MSport : 36.250€

M135i (320Cv) :

M : 43.400€

M135i xDrive (320Cv) :

M : 47.600€

Diesel :

114d (95Cv) :

Dynamic Limited Edition : 25.090€

Joy : 25.990€

Unique : 27.150€

Urban : 29.420€

Sport : 29.420€

MSport : 31.240€

116d Efficient Dynamics (116Cv) :

Dynamic Limited Edition : 25.850€

Joy : 26.740€

Unique : 27.900€

Urban : 30.170€

Sport : 30.170€

116d (116Cv) :

Dynamic Limited Edition : 25.850€

Joy : 26.740€

Unique : 27.900€

Urban : 30.170€

Sport : 30.170€

MSport : 31.990€

118d (143Cv) :

Dynamic Limited Edition : 28.850€

Unique : 29.750€

Urban : 32.020€

Sport : 32.020€

MSport : 33.850€

120d (184Cv) :

Dynamic Limited Edition : 31.100€

Unique : 32.000€

Urban : 34.270€

Sport : 34.270€

MSport : 35.150€

120d xDrive (184Cv) :

Dynamic Limited Edition : 33.100€

Unique : 34.000€

Urban : 36.270€

Sport : 36.270€

MSport : 37.150€

125d (218Cv) :

Dynamic Limited Edition : 34.100€

Unique : 35.000€

Urban : 37.270€

Sport : 37.270€

MSport : 38.000€

News per la gamma Serie 1, con nuove entrate :

- Come nella 3p, è adesso disponibile il 114d da 95Cv;

- Arriva il 120d xDrive;

- Trazione integrale anche per la M135i che guadagna l' xDrive;

- Allestimento speciale Dynamic Limited Edition (disponibile anche su Serie 1 3P) che offre 1.370 Euro di contenuti in omaggio:

• Volante in pelle con comandi multifunzione

• Cerchi in lega 16”

• Bracciolo centrale anteriore

Certo che tutti questi allestimenti "a ribasso" ... prima l'Unique.. poi il Joy e adesso questo Dynamic Limited...

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.