Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

• • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148

Messaggi Raccomandati:

O le hanno imbottite di accessori, per cui sono stra-full....

:lol::lol::lol:

Considerato che sugli ultimi MY BMW ha tolto il clima automatico di serie anche su Sr3 Coupè e Cabrio... :roll:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

attento a dirlo....io ho rischiato l'inquisizione da parte di qualcuno :mrgreen:

Non è inquisizione... basta stabilire su che criterio si valutano le auto, se in base al prezzo o se in base al motore. Rimango dell'opinione che anche se costasse 10.000€ in più, non si possono confrontare due auto con motori di impostazione differente. Se guardiamo al prezzo, invece di una giulietta 1.6 salta fuori una megane 1.9 o una astra 2.0, ma nessuno credo le abbia mai prese come alternative! Poi che questa serie 1 sia cara, non c'è dubbio.

Link al commento

Non è inquisizione... basta stabilire su che criterio si valutano le auto' date=' se in base al prezzo o se in base al motore. Rimango dell'opinione che anche se costasse 10.000€ in più, non si possono confrontare due auto con motori di impostazione differente. Se guardiamo al prezzo, invece di una giulietta 1.6 salta fuori una megane 1.9 o una astra 2.0, ma nessuno credo le abbia mai prese come alternative! Poi che questa serie 1 sia cara, non c'è dubbio.[/quote']

il problema è che a 30k euro una QV potrebbe essere quasi una seria alternativa alla 118, dici che nessuno valuterà mai tale opportunità?....ne dubito

del resto parliamo di due compatte sportiveggianti, non di generaliste pure

e comunque fidati che chi vuole la Giulietta 1.6 diesel l'Astra o la Megane le prende seriamente in considerazione come alternativa

per i benzina il discorso è diverso, li si punta di più sul piacere di guida

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento

....poi ci sono anche quelli strani che valutano il rapporto fra prezzo e prestazioni all'interno della stessa tipologia di auto o prodotto.

visto che A mi da il prodotto G a 100 e Tu che sei B me ne chiedi 130 per S, fammi capire cosa fa in piu' S per giustifticare il maggior costo.

oppure fissato il budget di 130 cosa ci compro ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

del resto parliamo di due compatte sportiveggianti, non di generaliste pure

eheh a questo punto bisogna dire che nell'immaginario comune, la giulietta è generalista rispetto alla serie 1, pur essendo entrambe ad impronta sportiva! Poi che sia giusto o sbagliato non devo dirlo io!

e comunque fidati che chi vuole la Giulietta 1.6 diesel l'Astra o la Megane le prende seriamente in considerazione come alternativa

Le astra/megane 2.0? :pen:

per i benzina il discorso è diverso, li si punta di più sul piacere di guida

Dipende... un conto è un benzina con 170cv che può comunque essere preso come scelta ragionata, un conto un benzina con 235. Poi chi cerca il piacere di guida non credo consideri nemmeno un motore a benzina con potenza massima a 4.800 giri!

Link al commento

Poi chi cerca il piacere di guida non credo consideri nemmeno un motore a benzina con potenza massima a 4.800 giri!

A maggior ragione prezzare la 120i come una Giulietta Q.V., una Golf GTI o una Megane RS è un non-sense.

Hai un'auto "normale", con ambizioni di "guida sportiva" nell'immaginario (per via della TP), che costa come rivali molto più potenti, caratterizzate e probabilmente appaganti.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

A maggior ragione prezzare la 120i come una Giulietta Q.V., una Golf GTI o una Megane RS è un non-sense.

Hai un'auto "normale", con ambizioni di "guida sportiva" nell'immaginario (per via della TP), che costa come rivali molto più potenti, caratterizzate e probabilmente appaganti.....

Ah ma infatti io dico che costa troppo!!! Però dico anche che un confronto fatto sulla base del prezzo non è troppo giusto perchè sono due motori con caratteristiche (e potenze) troppo differenti. IMHO se uno considera una 118i, credo sia poi più probabile che vada a considerare la giulietta 1.4 170cv, non il 1750 da 235cv. Poi che costi in modo simile al 1750 è indice di qunto sia cara la bmw, ma dubito che uno se scoprisse questa vicinanza prenderebbe comunque in considerazione l'alfa: il salto prestazionale imho è troppo marcato.

Per dire, imho uno che considera un 118i potrebbe benissimo essere uno di quelli che crede che la serie 1 sia TA e che non prenderebbe mai auto troppo potenti. Chi punta la futura serie 1 da 245cv allora potrebbe considerare anche il 1750 imho

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento

matteo e scritto nella foto della brochure postata da mmax 4 pagine fa' http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/49588-bmw-serie-1-foto-ufficiali-28.html

"BMW recomends the use of RON 95 super unleaded petrol. ....Ooutput and fuel consumption figures apply to RON 98 fuel. "

eh, no..c'è scritto, raccomandata la 95, l'uso di 91 e dell' E10 è ammesso (ma non te lo consigliano per avere il massimo dalla macchina) i dati superfighi li abbiamo ottenuti con la 98.

informazioni corrette per il consumatore...

Modificato da Matteo B.
Link al commento

Poi chi cerca il piacere di guida non credo consideri nemmeno un motore a benzina con potenza massima a 4.800 giri!

beh oddio, io provai per bene il M-Air 170 ed è un frullino veramente gradevole nell'erogazione ed anche nel sound, Tony, Cosimo e Stefano credo possano dirti molto meglio di me

eppure ha la potenza massima a 5500 giri

ora, vero che la 118i la eroga addirittura a 4800 ma credo che uno che prenda in considerazione una Bmw turbo benzina lo faccia soprattutto per il piacere di guida ......anzi a dirla tutta il motivo principale dell'acquisto di una Bmw benza dovrebbe essere proprio quello

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Link al commento