Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ricordo che questa auto, se il paragone lo vogliamo fare con giulietta, avra' probabilmente finiture migliori (ed in parte anche la attuale serie 1 post restyling le ha), particolare che nella giulietta lascia abbastanza a desiderare

Ecco, questa è una cosa che proprio non riesco a vedere: dov'è tutta la qualità superiore delle finiture di BMW rispetto a Giulietta?

Io trovo che la BMW abbia una linea agli interni più classica, sobria e meno "moderna" di quella della Giuly (che non dev'essere per forza un male), ma per qualità di assemblaggio mi paiono entrambe sullo stesso, ottimo livello ;)

Se uno vuole compiere "il passo successivo", imho l'unica è puntare ad Audi o Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questa è una cosa che proprio non riesco a vedere: dov'è tutta la qualità superiore delle finiture di BMW rispetto a Giulietta?
In certi modelli usano dei materiali migliori e soprattutto degli accoppiamenti fatti meglio... E ci mancherebbe anche con quello che costa.

Per il resto è forse fin troppo minimal per i miei gusti e c'è chi fa molto di meglio in termini di finitura.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questa è una cosa che proprio non riesco a vedere: dov'è tutta la qualità superiore delle finiture di BMW rispetto a Giulietta?

Io trovo che la BMW abbia una linea agli interni più classica, sobria e meno "moderna" di quella della Giuly (che non dev'essere per forza un male), ma per qualità di assemblaggio mi paiono entrambe sullo stesso, ottimo livello ;)

Se uno vuole compiere "il passo successivo", imho l'unica è puntare ad Audi o Mercedes.

dall'analisi della plancia della Giulietta, della Golf e della vecchia Serie1, si nota che la prima ha 3 o più tipi di plastica accoppiate che la rendono una cosa "fashion" ma soggetta a rumori e problemi d'assemblaggio; le altre due presentano una plancia più lineare, ancora meglio quella di Golf, mentre anche Serie1 è formata di più plastiche, se non erro sono due, ma si nota molto meno il tipo d'accoppiamento della plastiche!

Poi 10.000 euro sono tanti, ma bisogna vedere alla fine quanti Optionals e gadget offre in più la Bavarese dalla torinese..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ecco, questa è una cosa che proprio non riesco a vedere: dov'è tutta la qualità superiore delle finiture di BMW rispetto a Giulietta?

Io trovo che la BMW abbia una linea agli interni più classica, sobria e meno "moderna" di quella della Giuly (che non dev'essere per forza un male), ma per qualità di assemblaggio mi paiono entrambe sullo stesso, ottimo livello ;)

Se uno vuole compiere "il passo successivo", imho l'unica è puntare ad Audi o Mercedes.

Rammento a tutti che la Serie 1 non è ancora "toccabile" con mano.

Anche io nutro profonde riserve su questa 1er, ma appena arriva in conce DEVO andarla a provare

dall'analisi della plancia della Giulietta, della Golf e della vecchia Serie1, si nota che la prima ha 3 o più tipi di plastica accoppiate che la rendono una cosa "fashion" ma soggetta a rumori e problemi d'assemblaggio; le altre due presentano una plancia più lineare, ancora meglio quella di Golf, mentre anche Serie1 è formata di più plastiche, se non erro sono due, ma si nota molto meno il tipo d'accoppiamento della plastiche!

Poi 10.000 euro sono tanti, ma bisogna vedere alla fine quanti Optionals e gadget offre in più la Bavarese dalla torinese..

Feci tempo fa un paragone secco tra BMW e Giulietta:

118i 170 CV Sport Line, con Xenon e cerchi da 17" Turbina, Colore nero pastello, Radio Professional, interni in tessuto nero con cuciture rosse e modanature rosse totale 33670€

Nel mentre Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo Multiair Progression

Xenon, cerchi da 17" Turbina, Colore nero pastello, Radio CD/MP3 a 6 altoparlanti, interni in tessuto nero con cuciture rosse totale 26700€

Quasi 7000€ di differenza per la stessa tipologia di auto...

Modificato da sarge
usare il multiquote ed il tasto edita non scrivere messaggi multipli

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

ha la stessa meccanica di golf/a3 e giulietta ma con la tp ;)

non voglio sminuirla, ma non ha nulla in più secondo me delle rivali, anzi....

opinione personale ovvio :D

Stessa meccanica? Le ruote di trazione non le decide lo spirito santo. Sono completamente diverse. Quasi sicuramente, per determinate caratteristiche, è una spanna sopra alle rivali. Ma il prezzo lo è anche di due...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto gigione1.

Cioè scusa Tecno87, dove sta "l'uguaglianza nella meccanica" quando motori, telaio, trasmissione e conseguentemente cambio sono diversi da Golf/A3 e Giulietta?

Non si può chiudere un occhio su tutte queste cose limitando la valutazione alla sola scelta degli schemi delle sospensioni, e dire che due o più auto sono uguali.

E non si può neppure sminuire la trazione posteriore (punto di forza di quest'auto, visto che è l'unica nel seg. C ad offrirla), per quanto sulla S1 si senta "a fatica" tanto che "il ...% dei nostri clienti non sanno di stare guidando un'auto a TP" :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi 7000€ di differenza per la stessa tipologia di auto...

l'avevo fatto pure io rispetto alla mia (multi-air distinctive con pack premium plus, ruotino, metallizzato e regolazione lombare) e la differenza era più o meno quella....con addirittura alcune cosette in meno sulla bavarese come i comandi vocali.

Non metto in dubbio che globalmente una serie 1 possa essere migliore (derivando da una D, ora pregio, 159 col suo telaio da E accorciato era un difetto. Misteri della fede, San simone ora pro nobis)....il fatto è quella mostruosa differenza di prezzo.

Che non si tratta di passare da una panda a una bravo....ma da una buona auto a una un po' più buona auto.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi 7000€ di differenza per la stessa tipologia di auto...

il punto è questo...e quasi SOLO questo.

al di là della bontà della macchina (INNEGABILE) la BMW sta a listino per 10 anni con poche modifiche? ha una affidabilità a prova di bomba (così uno se la tiene 10 anni)?

il punto è tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.