Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

Avete notato anche voi queste viti a vista? sarebbero bastati due gommini per coprirle, personalmente le ritengo molto irritanti:§

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Imho è una "falsa fatta" bene la Serie 1... :nono:

Intendiamoci, fosse una Focus o un'Astra sarebbe ben fatta (che tra l'altro... :muto:), ma siccome costa circa il doppio, alla luce di certe soluzioni adottate mi permetto di stroncarla.

Come forme e finiture della plancia ci siamo, consolle ben fatta, assemblaggi della stessa validi e disposizione dei comandi molto pulita. Sopra al tunnel centrale posso dire lo stesso, volante e comandi secondari.

Appena iniziamo a scendere però scende anche il livello. Il plasticume abbonda nel sottoplancia, parte bassa tunnel e dei pannelli, cassetto porta oggetti che nei primi esemplari aveva l'apertura "incollata".

Guide sedile a vista e mostruose da vedere, plastiche coprimontante non del tutto efficienti e luci lamiere visibili tra pannelli porta e montante centrale. Plafoniera a LED solo con pacchetto luci, altrimenti è molto povera.

La strumentazione è davvero compatta ed essenziale nella grafica: per molti potrà essere un pregio, ma a questi prezzi mi aspetto di più... A1 o Polo secondo me sono decisamente più appaganti.

Ultima nota sulla qualità degli interni: il polimero morbido di rivestimento è uno dei più economici mai visti! Sui pannelli porta addirittura "crocca" restituendo una sensazione tutt'altro che solida (anche se senza dubbio lo è).

La posizione di guida invece tende all'ottimo, lo sarebbe se la seduta fosse un po' più lunga (o estensibile) e regolabile come inclinazione.

Con me seduto alla guida, dietro non ci si entra dal lato sinistro. L'abitabilità è poco migliore della vecchia, ma davvero di poco... Forse si guadagna come spazio sulla testa.

Sarà un ottima auto da guidare e probabilmente otterrà le migliori prestazioni della categoria, anche nei consumi suppongo.

Ma non la prenderò mai in considerazione: 1 per il prezzo, 2 perché a questi prezzi (ma anche a meno) devi essere davvero il top... Ma in TUTTO, non solo dove comoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Avete notato anche voi queste viti a vista? sarebbero bastati due gommini per coprirle, personalmente le ritengo molto irritanti:§

1000881z.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena configurato la "mia" Serie 1.

120d Sport Line automatica, color mineralgrau (un grigio scuro molto bello) con gli interni in pelle rossi, il pack visibility con gli xeno, il pack confort con il cruise control, i sensori di parcheggio ant/post, i cerchi da 17 Sport Line e il navigatore professional.

46.333€ :shock::|

E non ho aggiunto i cerchi da 18, i sedili elettrici (1300euro..), il tetto apribile, i vetri oscurati e altre cose...altrimenti passerei di slancio i 50mila € :pen:

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

La vite a vista l'ho notata e c'è. Inutile negarlo.

A parziale discolpa, posto che è presente allo stesso modo anche sulla mia 1er, posso dire che una volta regolata la posizione di guida in modo corretto, è impossibile vederla in quanto viene coperta dal volante.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 cm! 2 centimetri!!!! :lol::lol: questo è quanto scritto nel materiale per la stampa.

La tua! La mia è una 3 porte Futura del 2008 con cerchi 17' style 141, radio prof, specchi richiudibili e stoffa network. e veniva di listino 32.430 (poi mi hanno fatto il 15% :lol: ed era da ordinare). Configurandone una ora con la sola differenza che è una 5 porte siamo a 36.642,80 € 4212,80€ di differenza! :pen:

C'è la X1! :lol: Scordati 1 non X integrali. ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

... ma la Serie 1 attuale, è una mia impressione, o è da un po' che qui in Italia stenta un filo?... sarà anche questo un indice del prezzo un po' esagerato?

edit:

1000881z.jpg

Ma... Mancia il termometro dell'acqua?!?!?!?!

Ora non vorrei fare il solito fissato con le italiche (lo sono :D ), ma per esempio la Delta mi sembra meglio come quadro strumenti (anche lei con viti :D ) e costa quasi la metà!

bc198_bravo_strumentazione-001.jpg

Modificato da Nick for Speed

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho è una "falsa fatta" bene la Serie 1... :nono:

Appena iniziamo a scendere però scende anche il livello. Il plasticume abbonda nel sottoplancia, parte bassa tunnel e dei pannelli, cassetto porta oggetti che nei primi esemplari aveva l'apertura "incollata".

Link al commento
Condividi su altri Social

V

Se guardi i video postati da AlfaJtd vedrai che nela parte bassa del contagiri e nello spazio in mezzo ai due quadranti di tachimetro e appunto contagiri sono presenti display a colori che visualizzano per esempio le indicazioni della navigazione oppure altre informazioni.

Il quadro di Delta è identico a quello di GPunto/Mito/Ypsilon/Bravo/Giulietta/Doblo.. con un display monocromatico piccolino, che può essere adatto per una B o un commerciale ma è al giorno d'oggi Imho ridicolo su C "near premium" come dovrebbero essere Delta e Giulietta.

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.