Vai al contenuto

quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?  

338 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova BMW Serie 1?

    • • Molto
      31
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      120
    • • Per niente
      148


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi compare un sorriso quando leggo il vecchio listino di evo dove la 130i msport 3p veniva 38951e..

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che snocciolate dati qua e la...

su 4 ruote la giulietta 170 ha segnato: 8.5 a inizio e 8.4 a 100.000 km.

La serie 1 provata (con cambio ziobbestia) e 184cv ha fatto segnare 7.3. Ora,considerando che nello 0\100 conta molto il tipo di trazione (soprattutto coi diesel così coppiosi) direi che la bravetta non è andata male.

Vedo che nessuno ha commentato le 3,5 STELLE prese a FINITURA (quando succede ad altre vetture partono prosciutti cappelliere e pomelli del cambio). "Difetti di rilievo non ce ne sono.Viste le cifre però si potrebbe pretendere qualcosa di più"

Non m isembra un bel commento.M isarei aspettato : "costa tanto ma è fatta benissimo"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo che nessuno ha commentato le 3,5 STELLE prese a FINITURA (quando succede ad altre vetture partono prosciutti cappelliere e pomelli del cambio). "Difetti di rilievo non ce ne sono.Viste le cifre però si potrebbe pretendere qualcosa di più"
Io in quanto a qualità degli interni l'avevo già preventivamente segata, soprattutto in rapporto al prezzo... :§
Imho è una "falsa fatta" bene la Serie 1... :nono:

Intendiamoci, fosse una Focus o un'Astra sarebbe ben fatta (che tra l'altro... :muto:), ma siccome costa circa il doppio, alla luce di certe soluzioni adottate mi permetto di stroncarla.

Come forme e finiture della plancia ci siamo, consolle ben fatta, assemblaggi della stessa validi e disposizione dei comandi molto pulita. Sopra al tunnel centrale posso dire lo stesso, volante e comandi secondari.

Appena iniziamo a scendere però scende anche il livello. Il plasticume abbonda nel sottoplancia, parte bassa tunnel e dei pannelli, cassetto porta oggetti che nei primi esemplari aveva l'apertura "incollata".

Guide sedile a vista e mostruose da vedere, plastiche coprimontante non del tutto efficienti e luci lamiere visibili tra pannelli porta e montante centrale. Plafoniera a LED solo con pacchetto luci, altrimenti è molto povera.

La strumentazione è davvero compatta ed essenziale nella grafica: per molti potrà essere un pregio, ma a questi prezzi mi aspetto di più... A1 o Polo secondo me sono decisamente più appaganti.

Ultima nota sulla qualità degli interni: il polimero morbido di rivestimento è uno dei più economici mai visti! Sui pannelli porta addirittura "crocca" restituendo una sensazione tutt'altro che solida (anche se senza dubbio lo è).

La posizione di guida invece tende all'ottimo, lo sarebbe se la seduta fosse un po' più lunga (o estensibile) e regolabile come inclinazione.

Con me seduto alla guida, dietro non ci si entra dal lato sinistro. L'abitabilità è poco migliore della vecchia, ma davvero di poco... Forse si guadagna come spazio sulla testa.

Sarà un ottima auto da guidare e probabilmente otterrà le migliori prestazioni della categoria, anche nei consumi suppongo.

Ma non la prenderò mai in considerazione: 1 per il prezzo, 2 perché a questi prezzi (ma anche a meno) devi essere davvero il top... Ma in TUTTO, non solo dove comoda.

Link al commento
Condividi su altri Social

il pianale usato da serie 1/3 e' più economico e deriva da quello di E36....aggiornato si da generazione a generazione ma sempre da quello deriva...per cui la rigidità torsionale e' quella che e'...

Per cortesia..Non diciamo castronerie, come quelli che sostengono che la Giulietta deriva dalla tipo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per cortesia..Non diciamo castronerie, come quelli che sostengono che la Giulietta deriva dalla tipo.

Taurus riesce sempre a perdere la credibilità che a fatica riesce a riconquistarsi... se per questo, nell'ambiente (e io faccio scocche nel torinese..) gira anche la voce che Gpunto derivi da punto 176... cerchiamo di essere obiettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che e' vero, BMW aggiorna da generazione a generazione il pianale di origini E36 e mantiente lo stesso schema di sospensioni avanti e dietro dalla E36 in poi...anche serie 5 generazione precedente aveva un pianale piuttosto anziano..aggiornato si ma arrivato ai limiti di sviluppo....la nuova serie 5 F10 invece usa il pianale usato dall'attuale serie 7, la nuova X5 e la X6, una pianale più recente con altissima rigidità torsionale che e' stato introdotto dalla precedente generazione di serie 7....

Io non ho detto che F30 avrà lo stesso pianale di E36...ho detto che deriva...e' ovvio che e' stato aggiornato in tutti i passaggi generazionali(E46,E90,F30...)...ma e' altrettanto vero che ha un limite a livello di rigidità torsionale...ed e' stato la ragione della rigidità torsionale sotto alla media della E90...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che e' vero, BMW aggiorna da generazione a generazione il pianale di origini E36 e mantiente lo stesso schema di sospensioni avanti e dietro dalla E36 in poi...anche serie 5 generazione precedente aveva un pianale piuttosto anziano..aggiornato si ma arrivato ai limiti di sviluppo....la nuova serie 5 F10 invece usa il pianale usato dall'attuale serie 7, la nuova X5 e la X6, una pianale più recente con altissima rigidità torsionale che e' stato introdotto dalla precedente generazione di serie 7....

Io non ho detto che F30 avrà lo stesso pianale di E36...ho detto che deriva...e' ovvio che e' stato aggiornato in tutti i passaggi generazionali(E46,E90,F30...)...ma e' altrettanto vero che ha un limite a livello di rigidità torsionale...ed e' stato la ragione della rigidità torsionale sotto alla media della E90...

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, visto che fai lo scocchista e parli di performance, come mai Giulietta ha una prima frequenza torsionale inferiore alla maggioranza delle sue concorrenti? Per non finire su discorsi di peso, ti parlo di frequenze di body in white in cui meno peso aiuta la performance... Giulietta fa 40hz, un pó pochini no?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.