Vai al contenuto
  • 0

GP T-Jet, Frizione


Riddleman

Domanda

Buongiorno a tutti, forse qualcuno si ricorderà di me, ho aperto un topic qualche mese fa per un trafilaggio d'olio sulla suddetta macchina.

Ora, l'auto ha 15k km ed è di fine 2007, l'abbiamo comprata usata un annetto fa. Il trafilaggio d'olio dal castelletto è stato risolto, ma purtroppo ho evidenziato un'altra problematica: quando accelero a fondo con marcia inserita, dopo poco nell'abitacolo si diffonde un buon profumo di plastica-zolfo bruciato. Frizione, giusto?

Ma è normale che faccia così? Naturlmente quest'eventualità non si presenta se accelero lentamente anche raggiungendo regimi di rotazione elevati.

:(

Ho paura che mi abbiamo venduto un'auto con centralina rimappata, mapporc. :|

GTA-32-V6_autopareri.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Può essere il catalizzatore? a noi sulla vecchia zx 1.4 a benzina,dopo un pò di anni,quando la si tirava un pò,produceva una puzza un pò fastidiosa di zolfo,e a detta del meccanico era il catalizzatore,anche se poi non gli abbiamo fatto niente.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Può essere il catalizzatore? a noi sulla vecchia zx 1.4 a benzina,dopo un pò di anni,quando la si tirava un pò,produceva una puzza un pò fastidiosa di zolfo,e a detta del meccanico era il catalizzatore,anche se poi non gli abbiamo fatto niente.

In effetti può essere, sul pavimento del garage trovo sempre un po' di condensa in corrispondenza della marmitta. Anche quello può essere un guasto da rimappatura. Non può essere già rovinato di suo dopo soli 3 anni e mezzo...

Ma ve l'ho detto che la puzza la fa solo se stuzzicata a pieno carico? Se la tiro su di giri premendo un quarto di gas non succede niente...

GTA-32-V6_autopareri.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provala su una salita con pendenze sostenute e poche curve, tieni le marce alte e prova a tirare.

Se il puzzo si accentua al 90% è la frizione.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Provala su una salita con pendenze sostenute e poche curve, tieni le marce alte e prova a tirare.

Se il puzzo si accentua al 90% è la frizione.

Oggi vado in officina e sento che mi dicono... In ogni caso, prima di cambiare alcunché, voglio la centralina a posto.

Dài, come diamine è possibile che la frizione puzzi a pieno carico dopo soli 14000 km? :S

GTA-32-V6_autopareri.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Può essere il catalizzatore? a noi sulla vecchia zx 1.4 a benzina,dopo un pò di anni,quando la si tirava un pò,produceva una puzza un pò fastidiosa di zolfo,e a detta del meccanico era il catalizzatore,anche se poi non gli abbiamo fatto niente.

Cat, ci hai beccato!

GTA-32-V6_autopareri.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.