Vai al contenuto
  • 0

Garanzia e gpl

bottavolley

Domanda

Aiuto!!!!!!

Salve sono un nuovo iscritto con neppure troppa esperienza nel mondo dei forum. Ho acquistato un auto (scenic 1.6 16v con doppia alim. gpl della casa e benz) del 2007 da un concessionario di ferrara, dopo un mese dall'acquisto mi ritrovo che non avviene più la commutazione da benz (accensione) a gpl ed il salone da cui ho acquistato l'auto mi ha detto che l'impianto non è compreso nella garanzia(auto motive) e, venendomi incontro mi offrirebbe il pagamento della mano d'opera (150€) mentre i materiali (350€) li dovrei pagare io.

Mi sembra strano che un impianto installato in renault all'origine non rientri come parte integrante dell'auto!!!:(r

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

bisogna verificare quanto dura la garanzia, essendo del 2007 potrebbe essere semplicemente scaduta.

edit ho detto una minkiata, pensando che ti riferissi a quella iniziale della renault.

sull usato sono obbligati a dare una garanzia, forse di 2 anni pero' non sono a conoscenza di parti che possano essere escluse.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

• 0

Fregato ben bene! mi ha scritto la motive service(Garanzia applicatami dalla concessionaria), che l'impianto gpl non è in garanzia.

Dopo aver: -pagato a metà con la concessionaria il rifacimento della cinghia di distribuzione(mi sono venuti in contro)

-girato per un mese senza carta di circolazione e senza revisione(la concessionaria si era dimenticata di farla)

-dovuto rigommare la macchina che mi è stata venduta con gomme invernali con l'assicurazione che mi avrebbero fornito un altro treno ancora all'80% ma in verità non piu

utilizzabili

-aver ritirato un auto "pulita e stirata" secondo loro mentre, arrivato a casa, mi sono accorto che c'erano sabbia e cartine di cannuccie nelle tasche laterali, il filtro

antipolline saturo di tutto, ed una puzza che esce dalle bocchette dell'aria che è veramente insopportabile.

Ora mi tocca pagare altri 500€ per sistemare(spero definitivamente) il problema della commutazione benz/gpl.

Sono veramente un pollo!:smog:

Link al commento

• 0

io mi farei un giro da un'associazione dei consumatori.

Sull'usato il concessionario deve fornire un anno di garanzia. Perchè l'impianto non deve essere coperto ?

anche il fatto della distribuzione.. se ha passato l'arco temporale e chilometrico previsto da renault, tu concessionario prima la rifai e poi la vendi

Link al commento