Vai al contenuto

Incidenti mortali e uso delle cinture

Messaggi Raccomandati:

Io ho il vizio di guardare dentro le auto

a malinquore vedo sempre più gente che compra un moschettone da cintura di sicurezza per azzittire il reminder sonoro....

e ho visto che lo vendono anche su ebay.

Ragazzi mettete sempre la cintutra e fatela allacciare a chi sta dietro sennò non partite...

Inoltre telefonini e altre distrazioni devono essere bandite quando si guida a meno che non abbiate il parrot o altro ma solo per rispondere...

ricordate che anche usando il vivavoce la concentrazione sulla guida cala vistosamente...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io ho il vizio di guardare dentro le auto

a malinquore vedo sempre più gente che compra un moschettone da cintura di sicurezza per azzittire il reminder sonoro....

e ho visto che lo vendono anche su ebay.

Ragazzi mettete sempre la cintutra e fatela allacciare a chi sta dietro sennò non partite...

Inoltre telefonini e altre distrazioni devono essere bandite quando si guida a meno che non abbiate il parrot o altro ma solo per rispondere...

ricordate che anche usando il vivavoce la concentrazione sulla guida cala vistosamente...

Io vieterei anche il fumo e le conversazioni con i/le partner dal vivo. Non scherzo.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento

Io a persone così chiederei il conto nella malaugurata circostanza che dovesse capitargli qualcosa che comporta spese sanitarie e soccorso: "vuoi decidere come farti male? Ok, preparati però che se non hai preso le contromisure base paghi tutto di tasca tua!"

Troppo comodo dire, "la vita è mia faccio come mi pare", se poi quando va male devono pagare tutti... :nono:

assolutamente d'accordo, ti prendi le responsabilità, sbaglio=paghi!

sulle cinture anche io in auto le faccio sempre mettere dietro, all'inizio tutti sorpresi, ormai anche gli amici invece han preso l'abitudine

Link al commento

Non è comunque condizione sufficiente allacciarsi la cintura per salvarsi la pelle... io obbligherei i giornalisti quando descrivono un incidente che non sia auto contro tir a precisare se le persone indossavano o o meno la cintura di sicurezza... credo che la gente l'allaccerebbe più volentieri vedendo certe scene...imho..

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

per esempio, nel noto incidente che costò la vita a Diana spencer e Dodi Al-fayed nessuno o quasi sottolineò che i duenon avevano indossato la cintura di sicurezza, e che se l'avessero fatto quasi sicuramente si sarebbero salvati ( si salvò infatti la guardia del corpo, l'unica che la indossava )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

per esempio, nel noto incidente che costò la vita a Diana spencer e Dodi Al-fayed nessuno o quasi sottolineò che i duenon avevano indossato la cintura di sicurezza, e che se l'avessero fatto quasi sicuramente si sarebbero salvati ( si salvò infatti la guardia del corpo, l'unica che la indossava )

anche Falcone e consorte se avessero avuto la cintura non sarebbero morti... l'auto esplosa era la Croma marrone che passava prima...

Scopo di un forum...

Link al commento

Sull'uso delle cinture di sicurezza ricordo discussioni molto serrate coi miei amici, molti dei quali convinti che fossero superflue o addirittura pericolose perchè "resti intrappolato nell'abitacolo" (e su questo non avevano torto al 100%). Col passare degli anni vedo con piacere che l'uso delle cinture anteriori si è diffuso quasi a tappeto (resistono perlopiù gli anziani, quelli che "per la sicurezza basta andar piano" :pz) e cresce la quota di chi allaccia le cinture posteriori (indispensabili quanto le anteriori ;)): sarà la paura delle multe o di far perdere punti all'amico che guida, ma in quasi 12 anni di patente e di osservazione l'occhiometro vede un trend positivo.

Ancora ricordo le derisioni che prendevo 10 anni fa quando ero una mosca bianca che si allacciava anche dietro, oggi non mi capita più. Vorrei però vedere più spesso articoli come questo in cui si mette l'accento sul mancato uso della cintura posteriore che si rivela fatale per il passeggero sbalzato fuori, mentre i passeggeri anteriori allacciati, pur sottoposti ad accelerazioni e a deformazioni dell'abitacolo più elevate, ne escono vivi:

Massa, muore nell'auto a 22 anni

Facevano una gara di velocità

Un sorpasso azzardato e la carambola della vettura che danneggia altre dieci macchine in una concessionaria. La vittima, di nazionalità albanese, era sul sedile posteriore senza cintura

di LAURA MONTANARI

Una ragazza albanese di 22 anni è morta la notte scorsa in un incidente stradale avvenuto a Massa. L'auto sulla quale viaggiava, guidata da due connazionali, era lanciata ad altissima velocità in viale Roma, una strada rettilinea che dal centro porta al mare. I carabinieri sono convinti che le due vetture stessero fando una gara di velocità. Accertamenti sono in corso. Di certo, viaggiavano ad altissima velocità quando in un sorpasso le auto di sono toccate, una Ford e un'Alfa 156. Quest'ultima è finita fuori strada, a bordo c'erano tre persone: la ragazza che era sul sedile posteriore e probabilmente non aveva la cintura di sicurezza allacciata è stata sbalzata all'esterno ed è stata ritrovata senza vita.

L'Alfa si è ribaltata più volte, ha sfondato una recinzione, ha piegato un lampione, è finita dentro una concessionaria danneggiando una decina di altre macchine in esposizione. I primi a portare i soccorsi sono stati i ragazzi della Ford, anche loro albanesi, che hanno chiamato l'ambulanza. Quando i carabinieri sono arrivati hanno trovato una scena spaventosa: l'Alfa accartocciata sopra un'altra macchina. All'interno prigionieri nelle lamiere c'era due giovani albanesi.

Il corpo della ragazza, sbalzata fuori dall'abitacolo, è stato recuperato a notevole distanza dall'auto. Il giovane alla guida e quello seduto accanto avevano le cinture, sono ora ricoverati in ospedale a Massa, ma non in pericolo di vita. Hanno riportato 10 e 15 giorni di prognosi.

La procura di Massa ha aperto un'inchiesta.

(05 giugno 2011)

da Massa, muore nell'auto a 22 anni Facevano una gara di velocità - Firenze - Repubblica.it

PS: anch'io vorrei disattivare il cicalino sulla mia Punto, ma solo perchè scatta anche facendo manovra a bassissima velocità nel cortile di casa; del resto, senza la cintura, sento che mi manca qualcosa: non potrei procedere senza ;).

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

Io invece sulla Clio voglio installarlo un cicalino... c'è la spia al centro della plancia voglio sostituire la lampadina con quella col buzzer che suona.... anche sulla Bmw e46...

Scopo di un forum...

Link al commento

che poi è un'abitudine che se inizi poi non solo non da fastidio, ma ti senti "nudo" senza.

io prima cosa che faccio è togliere freno a mano e mettere cintura, è automatico.

chi non la mette con la scusa che da fastidio sarebbe da frustare col gatto a 9 code(vedi il mio amico)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento