Vai al contenuto
  • 0

Problema Autoradio lancia Delta 1.6


F3niX

Domanda

Salve a tutti ,

essendo voi uno dei principali forum automobilistici italiani vorrei mettervi alla luce di quanto accade , purtroppo , a me come cliente Lancia altro "autorevole" marchio Italiano.

Prima di tutto mi presento , mi chiamo Stefano ho 26 anni e abito a in provincia di PV. Come detto in precedenza sono , sfortunamente , un cliente Lancia in quanto in possesso di una Delta Platino 1.6 Diesel.

Acquistai l'auto nell'Aprile 2010 presso l'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl

Purtroppo sin dai primi giorni l'autoradio , con navigatore incorporato , da i primi segni di mal funzionamento.

Dopo 3 settimane mi sono trovato per 24 ore circa una schermata viola sul navigatore che , nonostante diversi tentativi di riavvio e spegnimento persisteva. Il problema a detta dell'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl è stato risolto con un aggiornamento del software.

Altro problema dell'autoradio è che nonostante sia spacciata come Autoradio con lettore di CD MP3 (questa specifica è presente anche nelle vostre caratteristiche tecniche sul sito) mi è stato riferito sempre dall'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl che la radio NON PUò LEGGERE CD NON ORIGINALI. Ora la mia domanda è semplice... Come si può vendere un autoradio con lettore CD MP3 e poi non garantire la lettura di CD masterizzati ? I CD MP3 vanno :

1) Scaricati da Internet (Esempio iTunes)

2) Masterizzati su CD

Se la Lancia sa indicarmi altri modi per avere CD MP3 legali e non masterizzati ascolterò più che volentieri le modalità su come procedere.

In data 29/04/2011 mi accorgo che la Radio non effettua più la sintonizzazione automatica dei canali , ne ho la conferma recandomi da Voghera a Brescia , la radio non riusciva più a trovare automaticamente le frequenze presenti sotto la provincia di Brescia , differenti da quelle in provincia di Pavia.

Anche in questo caso mi reco in officina Danilo Degiorgi e C. Srl e vengo "rimbalzato" in quanto il problema non viene riscontrato.

Per cause di lavoro non sono riuscito a presentarmi al momento del ritiro dell'auto dall'officina e non contento della risposta mi sono recato personalmente. Le verifiche che sono state effettuate sulla mia autoradio sono state eseguite ad remoto in collegamento con un fantomatico tecnico Magneti Marelli che ha confermato il corretto funzionamento dell'autoradio.

Ricevedo questa risposta ho deciso di effettuare un ulteriore test insieme al titolare De Giorgi. Abbiamo messo a confronto la mia Lancia Delta con la sua e magia delle magie... La mia auto prendeva 1 solo canale con la sintonizzaione automatica mentre la sua circa 50.

Nonostante questo sono ancora in attesa di risposte da parte del gruppo Danilo Degiorgi e C. Srl e da parte del centro assistenza cliente Lancia. Ad oggi dopo un mese di attesa devo ancora attendere 3 SETTIMANE per avere notizie e nessuno ha in mano qualche cosa di certe del perchè la mia autoradio non funzioni più correttamente.

Ci si lamenta della crisi dell'auto Italiana e poi questi sono i trattamente ricevuti... sinceramente non mi stupisco di tale crisi anzi ad oggi è brutto da dire ma sono quasi felice che le auto italiane siano in crisi visti i servizi che si hanno in cambio per un auto pagata un anno fa circa 28000euro...

e ora che fare ? cosa aspettarmi ? in caso il guasto per l'ennesima volta non venisse riparato mi sparo ? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Salve a tutti ,

essendo voi uno dei principali forum automobilistici italiani vorrei mettervi alla luce di quanto accade , purtroppo , a me come cliente Lancia altro "autorevole" marchio Italiano.

Prima di tutto mi presento , mi chiamo Stefano ho 26 anni e abito a in provincia di PV. Come detto in precedenza sono , sfortunamente , un cliente Lancia in quanto in possesso di una Delta Platino 1.6 Diesel.

Acquistai l'auto nell'Aprile 2010 presso l'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl

Purtroppo sin dai primi giorni l'autoradio , con navigatore incorporato , da i primi segni di mal funzionamento.

Dopo 3 settimane mi sono trovato per 24 ore circa una schermata viola sul navigatore che , nonostante diversi tentativi di riavvio e spegnimento persisteva. Il problema a detta dell'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl è stato risolto con un aggiornamento del software.

Altro problema dell'autoradio è che nonostante sia spacciata come Autoradio con lettore di CD MP3 (questa specifica è presente anche nelle vostre caratteristiche tecniche sul sito) mi è stato riferito sempre dall'autofficina Danilo Degiorgi e C. Srl che la radio NON PUò LEGGERE CD NON ORIGINALI. Ora la mia domanda è semplice... Come si può vendere un autoradio con lettore CD MP3 e poi non garantire la lettura di CD masterizzati ? I CD MP3 vanno :

1) Scaricati da Internet (Esempio iTunes)

2) Masterizzati su CD

Se la Lancia sa indicarmi altri modi per avere CD MP3 legali e non masterizzati ascolterò più che volentieri le modalità su come procedere.

In data 29/04/2011 mi accorgo che la Radio non effettua più la sintonizzazione automatica dei canali , ne ho la conferma recandomi da Voghera a Brescia , la radio non riusciva più a trovare automaticamente le frequenze presenti sotto la provincia di Brescia , differenti da quelle in provincia di Pavia.

Anche in questo caso mi reco in officina Danilo Degiorgi e C. Srl e vengo "rimbalzato" in quanto il problema non viene riscontrato.

Per cause di lavoro non sono riuscito a presentarmi al momento del ritiro dell'auto dall'officina e non contento della risposta mi sono recato personalmente. Le verifiche che sono state effettuate sulla mia autoradio sono state eseguite ad remoto in collegamento con un fantomatico tecnico Magneti Marelli che ha confermato il corretto funzionamento dell'autoradio.

Ricevedo questa risposta ho deciso di effettuare un ulteriore test insieme al titolare De Giorgi. Abbiamo messo a confronto la mia Lancia Delta con la sua e magia delle magie... La mia auto prendeva 1 solo canale con la sintonizzaione automatica mentre la sua circa 50.

Nonostante questo sono ancora in attesa di risposte da parte del gruppo Danilo Degiorgi e C. Srl e da parte del centro assistenza cliente Lancia. Ad oggi dopo un mese di attesa devo ancora attendere 3 SETTIMANE per avere notizie e nessuno ha in mano qualche cosa di certe del perchè la mia autoradio non funzioni più correttamente.

Ci si lamenta della crisi dell'auto Italiana e poi questi sono i trattamente ricevuti... sinceramente non mi stupisco di tale crisi anzi ad oggi è brutto da dire ma sono quasi felice che le auto italiane siano in crisi visti i servizi che si hanno in cambio per un auto pagata un anno fa circa 28000euro...

e ora che fare ? cosa aspettarmi ? in caso il guasto per l'ennesima volta non venisse riparato mi sparo ? :mrgreen:

Maaaa questi Danilo Degiorgi & C. sono autorizzati Fiat/Lancia???????

Se si, senza star li a diventar matto, tira giù l'aletta parasole e chiama il numero verde Lanciaqualcosa (come cacchio si chiama non ricordo :mrgreen: ), si insomma, quello della targhettina appiccicata all'aletta e racconta a loro tutto, soprattutto il fatto che ti hanno "rimbalzato".....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.