Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto - Tappo dello specchietto...

J-Gian

Domanda

Penso sia un ricambio introvabile singolarmente, ma tentare non nuoce... :)

Ero in una statale ed ho visto dal vetro sinistro qualcosa di scuro che volava ed andava a colpire la fiancata: credevo fosse un pezzo di un'altra auto, o un oggetto che in qualche maniera si era alzato da terra... :pen:

In pratica poi ho scoperto che non mi aveva colpito un bel nulla, ma era la mia macchina ad aver perso pezzi... :D Si è tolto quel particolare che manca dal supporto specchio retrovisore:

dsc00197if.jpg

Per una qualche strana coincidenza, o forse "perfetta difettosità simmetrica"... :) Nel giro di qualche ora, se n'è andato anche quello sul lato destro... :lol::prega:

Dunque ora mi servono entrambi: no... Sarge abita troppo lontano... :mrgreen: Senza che vada a vandalizzare le GP di boygrunge :) sapete mica se esiste come ricambio?

Ho chiesto a 2 sfasciacarrozze, uno non aveva ancora GPunto, l'altro era straniero e non siamo riusciti a capirci... :| Ma a quanto pare voleva rifilarmi tutti e 2 gli specchi a non si sa quali prezzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Che sfortuna J-Gian

Anche a me sulla Gpunto aziendale successe la stessa cosa....

L'unica via è il rottamatore io sono riuscito a trovare entrambi sui 22 euro, provenivano da una GP gravemente incidentata .... Mi ricordo la cifra perché ho tirato a 20 euro ma il buon sfasciacarrozze si era imputato sui 22..

La cosa che mi fa specie è che anch'io li ho persi nello stesso giorno a distanza di 1h uno dall'altro...

In quel periodo facevo Asiago-Padova e ritorno tutti i giorni.....

Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento

• 0

Per una qualche strana coincidenza, o forse "perfetta difettosità simmetrica"... :) Nel giro di qualche ora, se n'è andato anche quello sul lato destro... :lol::prega:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Oddio, io sono sfigato ultimamente, ma tu stavolta vinci il premio "sfiga più strana del mese".

Io direi che se non vuoi comprare un paio di "economicissimi" specchietti completi hai un unica strada da percorrere: far passare qualche demolitore, sperando che abbia degli specchietti GPunto già semi-saccheggiati (immagino che la calotta in tinta, lo specchio e il motorino siano più richiesti del tappo che hai perso tu :mrgreen:) che puoi portarti via a poco. ;)

Link al commento

• 0
La cosa che mi fa specie è che anch'io li ho persi nello stesso giorno a distanza di 1h uno dall'altro...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Oddio, io sono sfigato ultimamente, ma tu stavolta vinci il premio "sfiga più strana del mese".

LOL! :D Confortante vedere che sono in buona compagnia, allora trattasi proprio di "perfetta difettosità simmetrica", quindi sicuramente spinta da un ottimo dosaggio di sfiga... :D

Comunque il caso ha voluto che abbia appena trovato un ricambista sulla "baia" e con circa 20 € mi dovrebbero arrivare. Certo non sono pochi per dei pezzi di plastica, ma rischio di spendere di più per cercare un altro demolitore e trovarlo aperto con i miei orari...

In attesa ho dato una siliconata al passaggio dei cavi perché il meteo in questi giorni non aiuta. Vediamo se mi arrivano... Poi li attacco col bostik... 8-)

Link al commento

• 0

Ah,ma che macchina, la solita fiat che perde i pezzi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Strano a me fecero volare tutta la calotta,quindi lo specchio una bella botta la prese...:pen::pen:

Edit:mi sa che il problema è che a furia di aprire e chiudere gli specchi quel coso venga spinto fuori dalla sede

Vado a nastrarmi gli specchi col nastro amerigheno:mrgreen::mrgreen::mrgreen:che gli dà quell'aspetto factory:mrgreen::mrgreen::mrgreen:....Chiama net te li trova in tempo zero,consegnaadomicilioisolecomprese8-)

Modificato da sarge
aggiunta
Link al commento

• 0

Che jella Gianni!! Tutti e 2 i coperchi in pochi minuti!!!

In effetti il fissaggio a colla non è il massimo, ma io, inguaribile smanettone che ha già smontato l'80% dell'interno della Punto (inclusi i cavi e i coperchi degli specchietti), li ho tolti e poi fissati col silicone artigianalmente (mica in linea a Melfi :D): credo di non correre rischi, ma nel dubbio vado a darci un'occhiatina...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento

• 0
Strano a me fecero volare tutta la calotta,quindi lo specchio una bella botta la prese...:pen::pen:

Edit:mi sa che il problema è che a furia di aprire e chiudere gli specchi quel coso venga spinto fuori dalla sede

La calotta lato sinistro un giorno mi è caduta su un piede dopo aver chiuso la porta mentre l'auto era in pendenza... Ci ho fatto un palleggio... :D Ora è fissata a Bostik.

In compenso quella lato destro ha tenuto botta dopo che qualcuno l'ha colpita con forza con un mezzo: si è girato lo specchio e rotto il vetrino interno, ma la calotta solo un graffietto... :o

Comunque se avete una GPunto/Punto Evo fissate quei particolari perché tendono alla "fuga di coppia"... :lol:

Link al commento

• 0

Mi hai fatto venire in mente un altro tappo di un'altra Punto.

Il tappo del gancio traino che c'è sul paraurti della Punto. L'ho perso un annetto dopo l'acquisto e non sono mai andato a cercarlo, poiché sicuro di perderlo nuovamente.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento

• 0

Comunque se avete una GPunto/Punto Evo fissate quei particolari perché tendono alla "fuga di coppia"... :lol:

ma non viene dato dalla fiat come ricambio quel pezzetto ??? ce ne sono tante senza... li ruberanno a vicenda.... W il nuovo corso Fiat...:(r

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento

• 0
ma non viene dato dalla fiat come ricambio quel pezzetto ??? ce ne sono tante senza... li ruberanno a vicenda.... W il nuovo corso Fiat...:(r

Leggendo commenti come questo mi viene da chiedere se avete mai messo piede in qualche concessionaria di marchio estero :roll:

Golf IV-V e derivate avevano problemi ai silentblock, però ti vendevano solo il triangolo inferiore completo.

Per una cuffia di un semiasse bucata di Clio II si doveva cambiare il semiasse.

Su Mini R50 erano difettosi i cuscinetti del cambio....ma se li volevi dovevi prendere tutto il cambio.

E - chicca - nel 1996 per una aletta parasole semplice (no specchietto, no luce) di una Golf II ci chiesero 120.000........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento