Vai al contenuto
  • 0

Panda Cross danno ruota anteriore dopo incidente

Takim

Domanda

Salve a tutti sono nuovo su questo interessantissimo forum mi chiamo Antonio e sono di Sassari.

Volevo chiedervi i vostri preziosissimi pareri esperti,qualche giorno fà mi è capitato un incidente,purtroppo non sò ad occhio e croce da inesperto quali siano i danni riportati,ma la ruota ant sx è piegata verticalmente e non gira con lo sterzo ne a dx ne a sx invece la destra gira come sempre.

Da queste poche indicazioni quali organi meccanici avrei compromesso?

grazie anticipatamente per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Salve a tutti sono nuovo su questo interessantissimo forum mi chiamo Antonio e sono di Sassari.

Volevo chiedervi i vostri preziosissimi pareri esperti,qualche giorno fà mi è capitato un incidente,purtroppo non sò ad occhio e croce da inesperto quali siano i danni riportati,ma la ruota ant sx è piegata verticalmente e non gira con lo sterzo ne a dx ne a sx invece la destra gira come sempre.

Da queste poche indicazioni quali organi meccanici avrei compromesso?

grazie anticipatamente per le risposte.

Se non risponde ai comandi dello sterzo, è facile che si sia spaccato il tirante della scatola guida.....

Link al commento

• 0
Quindi la spesa inizia a essere critica? :roll:

In questo caso non solo i pezzi,ma anche la monodopera sarà consistente?

PS grazie per le celeri risposte ;)

Guarda, io a Dicembre dell'anno scorso, causa fondo ghiacciato, son finito contro un marciapiede (a bassa velocità) ed ho piegato il tirante della scatola guida: ho dovuto cambiarla tutta e il pezzo costava sulle 500€ (per una Grande Punto 1.9 m-jet 5p).... Magari quella della Panda costa qualcosa meno, ma qui non so....Brothersfan probabilmente saprà aiutarti :mrgreen:

Link al commento

• 0
Se è inclinata la ruota, probabile che sia da cambiare anche il braccetto inferiore della sospensione, se non tutta la sospensione.

quoto.....infatti se non riesci a girare la ruota credo che sarai costrtto a cambiare questi ricambi:

-fuso a snodo (circa 250 € listino)

-tiranti e testine scatola(ca.80€)

-nei casi piu' gravi anche tutta la scatola (300€)

-cerchio ruota(ca. 90 €)

-braccio inferiore (135€)

-cuscinetto ruota(ca. 90€)

i prezzi che ho trascritto,sono indicati e riferiti ai listini fiat c/iva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento