Vai al contenuto

Lotus: stop ai motori Toyota e via allo sviluppo interno di un V8

Messaggi Raccomandati:

neanche io metto in discussione le capacità tecniche ma un conto è prendere un motore

già fatto che in ogni caso costa diverse decine per non dire centinaia di milioni di euro

di sviluppo., e poi affinarlo come magari fa' cosworth. E un altro e mettersi li

e farlo dal foglio bianco. Solo per i calcoli che simulano la fluidodinamica

temperature del monoblocco fem etc ci vogliono dei computer che valgono come tutta la lotus.

E' come dire che oggi io mi faccio una cpu

per 1000 pezzi e la faccio meglio di Intel

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

brutta storia..

la mia impressione, sempre più netta, è che con quella pletora di (bei) concept abbiano giocato l'ultima carta per cercare un acquirente che li togliesse dal guano.

Spero trovino soldi per andare avanti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

in ottica 4C spero di no.

Mi hai tolto le parole di bocca :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

in ottica 4C spero di no.

In ottica condivisioni / spalmamento di costi invece potrebbe essere un ulteriore incentivo, no ? Fanno anche la versione Lotus :razz:

Tra l'altro in Lotus non ci sono un sacco di ex Ferrari ? Magari hanno mantenuto buoni rapporti e non gli dispiacerebbe collaborare ancora ( o magari se ne sono andati perché ne potevano più del gruppozzo & c e adesso hanno movimenti peristaltici al solo pensiero...:§ )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento

In ottica condivisioni / spalmamento di costi invece potrebbe essere un ulteriore incentivo, no ?

Devono spalmare i costi del telaio, il 1750 mi pare lo stiano gia' spalmando per benino :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

brutta storia..

la mia impressione, sempre più netta, è che con quella pletora di (bei) concept abbiano giocato l'ultima carta per cercare un acquirente che li togliesse dal guano.

Spero trovino soldi per andare avanti

Condivido assolutamente. Magari non sono messi così male, ma potrebbe essere che Proton se ne voglia liberare. Personalmente penso che sarebbe un perfetto completamento verso il basso di Ferrari (mentre Maserati è più granturismo) con la possibilità di integrarsi con FPT (parte Lotus engineering che è molto valida) e di condividere pianali con alcune "special car" Alfa e Lancia (quanto mi piacerebbe che ci fosse sia 4c che un remake di Stratos...ma purtroppo qui si sogna...sigh!)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento

Guest EC2277

Potrebbe essere e me ne dispiace.

Poi io la vedrei benissimo nella Toyota a formare un duo del lusso con la Lexus, ma questa è solo fantasia.

Link al commento

dai ma alla fine della fiera a parte un bel nome, che cosa ha la lotus

un po' di conoscenza su come incollare l'alluminio. Ovvio non

è romeo ferraris, ma toyota non è che ha bisogno di loro per sapere

come fare un qualsiasi tipo di auto

Link al commento