Vai al contenuto

Conti Opel in rosso: chiusura stabilimenti e partnership GM-PSA


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lo disse come risposta alla domanda del senato per l´inchiesta sul fallimento controllato. E non da CEO GE, ma da Consulente esperto per Mega-aziende. ;)

T!

(Sua moglie era poi quella che ha fatto l´evaluazione, poi.. ma psssssssssssssssssssssssssssssssst)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Serve al gruppo Fiat il marchio Opel per vendere vetture generaliste nel nord europa? E' così invendibile negli altri paesi il marchio Fiat? Punto e Corsa sono all'90% la stessa vettura, perché la tedesca (fatta in Spagna) vende il triplo dell'italiana?

GM potrebbe completare la fusione con PSA senza avere "doppioni" ma perderebbe anche un marchio che è ormai consolidato nel mercato generalista del vecchio continente.

...la vedo dura, al momento mi pare solo speculazione informativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che dell'80% degli ultimi post di questo topic NON HO DECIFRATO UNA MAZZA (we, non comprendo proprio cosa scrivete), ma in un mercato Europeo in flessione, dove abbiamo 3 marchi nativi con gamme non complete, che non si riesce a completarle e che si tentano di rappezzate alla ghe-provi-in-sì, siamo sicuri che a FIAT serva il marchio Opel ed i relativi impianti?

A cosa può servire il QUARTO marchio di un mercato morto sempre più in declino?

Non è solo un peso (tra 4 anni bisognerà rimpompare la gamma pure ad Opel...)?

Non avrebbe più senso, tanto per fare un esempio, acquistare un marchio che vende BENE in oriente, così da ricarrozzare i prodotti Euro-USA?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 4r dicono che GM ha smentito le voci sulla vendita di opel e la collaborazione con PSA và avanti...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel perde 500 mln di euro l'anno, che GM, ogni hanno deve riapianare. GM non è babbo natale, deve "disfarsi" di OPEL, prima o poi... A chi la vende, a chi sta più inguaiata di lei, ovvero Peugeot (perdita di 654 mln di euro) ? E Peugeot, visto che sta sull'orlo del baratro, con quali mezzi finanziari "finanzierebbe" il buco di Opel?

Cari crucchi, scendete dal pero e mettetevi a trattare... avete il (fiat)o corto.. c'è un tizio col maglione blu che vi aspetta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.