Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Lo disse come risposta alla domanda del senato per l´inchiesta sul fallimento controllato. E non da CEO GE, ma da Consulente esperto per Mega-aziende. ;)

T!

(Sua moglie era poi quella che ha fatto l´evaluazione, poi.. ma psssssssssssssssssssssssssssssssst)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato

Serve al gruppo Fiat il marchio Opel per vendere vetture generaliste nel nord europa? E' così invendibile negli altri paesi il marchio Fiat? Punto e Corsa sono all'90% la stessa vettura, perché la tedesca (fatta in Spagna) vende il triplo dell'italiana?

GM potrebbe completare la fusione con PSA senza avere "doppioni" ma perderebbe anche un marchio che è ormai consolidato nel mercato generalista del vecchio continente.

...la vedo dura, al momento mi pare solo speculazione informativa.

Inviato

Premesso che dell'80% degli ultimi post di questo topic NON HO DECIFRATO UNA MAZZA (we, non comprendo proprio cosa scrivete), ma in un mercato Europeo in flessione, dove abbiamo 3 marchi nativi con gamme non complete, che non si riesce a completarle e che si tentano di rappezzate alla ghe-provi-in-sì, siamo sicuri che a FIAT serva il marchio Opel ed i relativi impianti?

A cosa può servire il QUARTO marchio di un mercato morto sempre più in declino?

Non è solo un peso (tra 4 anni bisognerà rimpompare la gamma pure ad Opel...)?

Non avrebbe più senso, tanto per fare un esempio, acquistare un marchio che vende BENE in oriente, così da ricarrozzare i prodotti Euro-USA?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Inviato

Su 4r dicono che GM ha smentito le voci sulla vendita di opel e la collaborazione con PSA và avanti...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Su 4r dicono che GM ha smentito le voci sulla vendita di opel e la collaborazione con PSA và avanti...

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Opel perde 500 mln di euro l'anno, che GM, ogni hanno deve riapianare. GM non è babbo natale, deve "disfarsi" di OPEL, prima o poi... A chi la vende, a chi sta più inguaiata di lei, ovvero Peugeot (perdita di 654 mln di euro) ? E Peugeot, visto che sta sull'orlo del baratro, con quali mezzi finanziari "finanzierebbe" il buco di Opel?

Cari crucchi, scendete dal pero e mettetevi a trattare... avete il (fiat)o corto.. c'è un tizio col maglione blu che vi aspetta...