Vai al contenuto

Conti Opel in rosso: chiusura stabilimenti e partnership GM-PSA


Messaggi Raccomandati:

Quindi con lo stesso metro Alfa romeo è già nelle mani di VW e non ce ne siamo accorti. Perché è da 2 anni che i giorni pari esce sui giornali la storia di VW che vuole acquistare il biscione ed i giorni dispari che Marchionne non vuole vendere. :pen:

A volte una smentita è una smentita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per ragionare sull' ipotesi che fiat prenda opel , secondo me ci si deve porre una domanda ; quanti stabilimenti ha opel in tutto, quanto sono saturati e quanti di questi sono in germania

perchè se davvero opel è in perdita da 15 anni non basta un maglione per risanare un bilancio : ci vuole un tagliatore di teste

e non penso che i tedeschi siano tanto propensi nè a farsi comprare nè, peggio ancora, dopo essere stati comprati essere licenziati

Link al commento
Condividi su altri Social

Speriamo che il maglione se ne stia alla larga: OPEL una gatta da pelare in grado di trascinare nel baratro quello che di buono c'è in Fiat...

Le cose sono 3: O gm se la tiene e la imparenta strettissimamente con PSA o la vende in cina o le fa fare la fine di SAAB

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente ne parlavano oggi sul Sole-24 Ore, e se ci pensate un attimo non è una cosa stravagante.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Opel ha perso in sei mei 500 mln di euro!!! Peugeot ancora di più!!!! Il matrimonio tra Opel e Peugeot sarebbe come una corsa verso il baratro!

Quando Marchionne questa estate diceva: "l'U.E. deve affrontare la crisi dell'auto come la crisi dell'acciaio degli anni '80, tagliando la capacità produttiva" poteva riferirsi non tanto agli stabilimenti Fiat (quelli glieli paghiamo noi con la cassa integrazione...) quanto agli stabilimenti Opel disseminati in mezza Europa (Germania, Spagna, Belgio, Gran Bretagna...), qualcuno (forse più di qualcuno) dei quali dovrà essere chiuso per assicurare la sopravvivenza del marchio e per concentrare la produzione sui modelli più profittevoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

(quelli glieli paghiamo noi con la cassa integrazione...)

Perché i soldi della CIG è notorio che li usi marchionne per andare a travoni, non ai dipendenti che in caso contrario non avrebbero i soldi per mangiare.

Quando la finiremo con questa leggenda? La CIG è un sostegno al reddito dei lavoratori, che in caso contrario dovrebbero essere licenziati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo, non solo per i numeri di grande perdita resi noti su Opel, che -fermo restando la grande rete di contatti taciti tra i big dell'auto..O meglio tra persone ""vicine ma lontane" :-D- forse ci sia qualche particolare nell'aria che ha fatto propendere Maglionne a riaprire il dossier Opel proprio ora e..Non più avanti.. Non so magari l'alleanza tra GM e PSA (si sa come vanno certe cose non precisamente definite) sta portando nuovi pensieri ad una delle due parti.. Perchè se ragioniamo su solo il 10% dei possibili scenari futuri di questa alleanza e aggiungiamo i numeri neri di Opel e Peugeot... Già solo questo potrebbe creare molti punti interrogativi..Ed in questa situazione se qualcuno inizia a vacillare su Opel.. Potrebbe -anche solo per curiosità :-D- chiedere al N.1 di Fiat quale progetto avrebbe in mente..8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché i soldi della CIG è notorio che li usi marchionne per andare a travoni, non ai dipendenti che in caso contrario non avrebbero i soldi per mangiare.

Quando la finiremo con questa leggenda? La CIG è un sostegno al reddito dei lavoratori, che in caso contrario dovrebbero essere licenziati.

I soldi per la CIG li tira fuori l'INPS non Maglionne

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.