Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Questi sono messi male. Cedere un posto in consiglio di sorveglianza allo stato laddove GM con il 7% delle quote non ce l'ha, si avvicina molto ad un commissariamento di fatto anche se non di nome. Credo sarebbe un'ingerenza intollerabile per qualsiasi azienda privata che si rispetti e che potrebbe domani creare pericolosi precedenti e/o inaccettabili limitazioni strategiche. E tutto ciò solo per salvare PSA Finance che probabilmente ha un livello di sofferenze spaventoso. Probabilmente sotto c'è molto di più di quello che vogliono farci credere. D'altronde il -47% in borsa del gruppo laddove tutti i gruppi europei o quasi sono in crescita, è un segnale non casuale.

Comuqnue ancora una volta Gm ha la straordinaria capacità di essere al posto sbagliato al momento sbagliato. Pensavo avesse capito dopo Fiat e Saab ed invece, di nuovo mani e piedi in una crisi pesante. Almeno non hanno firmato una Put...

In Francia non sono nuovi ad azioni "particolari" dello Stato sui privati.

So di andare nel trapassato remoto, ma negli anni '30 il governo francese nazionalizzò l'intera industria aeronautica per motivi politici.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

  • Risposte 261
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
In Francia non sono nuovi ad azioni "particolari" dello Stato sui privati.

So di andare nel trapassato remoto, ma negli anni '30 il governo francese nazionalizzò l'intera industria aeronautica per motivi politici.

Vabbè, allora anche in Italia con l'Iri nel '36. stiamo parlando veramente di un altro mondo. Per i tempi moderni è una scelta veramente rivoluzionaria.

  • 3 settimane fa...
Inviato
GM e Peugeot mettono in stand-by alleanza

...

Di conseguenza, PSA e GM hanno messo in stand-by i negoziati, secondo una delle fonti, perché il salvataggio governantivo sta "sabotando il piano".

Secondo la fonte, "le condizioni del salvataggio governativo escludono tagli di posti di lavoro in Francia... sarebbe politicamente impossibile far ricadere sulla parte tedesca tutti i tagli".

Un portavoce di Peugeot ha detto che, al momento, non ci sono trattative per un'integrazione con Opel.

...

Fonte: GM e Peugeot mettono in stand-by alleanza | Prima Pagina | Reuters

Inviato

Povera Opel, fosse anche solo una delle classiche sparate da fenomeno dei francesi, a livello di immagine è una martellata sui denti per Opel.

Non riuscivo a capire qualche tempo fa questa famosa partnership e sono sempre più convinto che assomigli più che altro ad un tentativo di coabitazione forzata tra due persone che si stanno sulle palle ma che da soli non riescono a sfangarla. Se continua così salta tutto prima ancora di nascere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
Povera Opel, fosse anche solo una delle classiche sparate da fenomeno dei francesi, a livello di immagine è una martellata sui denti per Opel.

Non riuscivo a capire qualche tempo fa questa famosa partnership e sono sempre più convinto che assomigli più che altro ad un tentativo di coabitazione forzata tra due persone che si stanno sulle palle ma che da soli non riescono a sfangarla. Se continua così salta tutto prima ancora di nascere.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

  • 4 settimane fa...
Inviato

Fonte:

http://europe.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20121210/ANE/121219997/opel-confirms-german-plant-will-close-in-2016

Opel confirms German plant will close in 2016

Bochum factory will shut when Zafira is replaced

FRANKFURT -- Opel confirmed it will close its Bochum plant in Germany in 2016 when the current version of the Zafira minivan is replaced, as the automaker does not expect Europe's auto market to recover soon.

The General Motors Co. unit will look to develop the site's component and distribution operations in an effort to reduce job losses, Opel said. The plan is part of Opel's goal to become profitable by the middle of the decade.

In June, Opel said it would not build the Zafira successor at Bochum. "Despite rigorous efforts, there was no success in changing the situation. The main reasons are the dramatic declines in the European car market and the enormous overcapacity in the entire European auto industry," Opel said in a statement on Monday.

Steve Girsky, GM vice chairman and acting president of GM Europe, said in the statement that the company will negotiate with the factory's works council to try and avoid forced lay offs before the run-out of the current Zafira.

Opel said it will preserve some jobs in its Bochum warehouse and that it is talking to employee representatives about allocating new component production to the region.

The Bochum factory, which is in Germany's Ruhr valley manufacturing area, employs 3,300 workers.

GM expects its European operations, which include the Opel and Vauxhall brands, to lose between $1.5 billion to $1.8 billion this year.

Auto executives in Europe have said this year that they don't expect industry sales to recover before 2014.

Road to profit

Opel is eliminating 2,600 jobs by the end of this year in an effort to reduce spending by $300 million. It has a target of reducing costs by another $500 million from 2013 through 2015, according to plans announced in late October.

The Bochum closure is part of the unit's long-term plan to return to profit called Drive Opel 2022. Under the plan, Opel aims to increase revenue and variable profit significantly by more cost-efficiency, re-focusing its go-to-market strategy, improving the Opel brand image, strengthen the quality of market share and entering new markets and segments. From 2012 to 2016, Opel will launch 23 new models and 13 new engines.

Opel's unions still hope to save Bochum from closure, the local labor leader Rainer Einenkel said on Monday.

A spokesman for German Chancellor Angela Merkel said the closure was regrettable. "The Chancellor and the government regret this decision," said spokesman Georg Streiter. "It's a severe blow that affects a lot of people and their families and the Bochum region as well."

He said Opel is a carmaker rich in tradition in the region and the government expects GM to handle severance packages in an appropriate way. "The German government has the expectation that the parent company General Motors will do everything possible to find socially acceptable solutions," he said.

Inviato

novità in casa peggiò, parrebbe che l'algeria sia intenzionata ad acquisire quote azionarie della casa del leone. Evoluzione interessante anche in prospettiva dei rapporti con Opel

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
novità in casa peggiò, parrebbe che l'algeria sia intenzionata ad acquisire quote azionarie della casa del leone. Evoluzione interessante anche in prospettiva dei rapporti con Opel

perché sono legate le due cose?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.