Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da sigla per le versioni più prestazionali delle gamme Chrysler, Dodge e Jeep, SRT (Street and Racing Technology) diventa un marchio a se stante e assume il ruolo di divisione prestazionale del gruppo e di gestione delle attività "motorsport".

A questo si aggiunge un riassetto di alcune delle principali cariche del gruppo.

In particolare, Ralph Gilles cede la sua carica di Presidente e CEo del marchio Dodge e assume la stessa carica per la nuova divisione SRT. Rimane comunque responsabile del Design di tutto il gruppo.

Nuovo CEO di Dodge è Reid Bigland.

Chrysler Group Announces Management Changes

June 7, 2011 , Auburn Hills, Mich. - Chrysler Group LLC today announced the following management team changes.

Fred Diaz is appointed President and CEO of Chrysler de Mexico, which includes responsibility for Latin America. Diaz continues in his current role as the President and CEO of the Ram Truck Brand.

Reid Bigland is named President and CEO of the Dodge Car Brand and head of U.S. Sales. Bigland continues as President and CEO of Chrysler Canada. In addition, the Company appointed David Buckingham to the newly created role of Chief Operating Officer of Chrysler Canada, reporting to Bigland. Previously, Buckingham was Vice President - Sales, Chrysler Canada.

Ralph Gilles is appointed President and CEO of the newly formed Street and Racing Technology (SRT) Brand, Chrysler Group's cross-brand performance unit, and the Company's Motorsports activities. He continues with design responsibility for all exterior and interior design activities for all Dodge, Ram, Chrysler and Jeep Brand vehicles.

Joe ChamaSrour is reassigned to International Operations reporting to Mike Manley, President and CEO of the Jeep® Brand and head of International Operations, Chrysler Group.

All changes are effective immediately.

source Automotive News

Guest EC2277
Inviato
:pen: una specie di Abarth per fare un paragone?

Si, però non limitata ad un solo marchio ma operante su tutti i marchi del Gruppo Chrysler.

Inviato

SRT, che esiste da diversi anni e nasce, dopo diversi passaggi, dal team di sviluppo della Viper, è stata finora qualcosa di simile a Motorsport di BMW.

Un team di sviluppo per le versioni ad alte prestazioni dei modelli dei marchi del gruppo Chrysler.

Diventerà un po' più come Abarth nel senso che acquisterà una struttura operativa da marchio e probabilmente anche un suo marketing.

Inoltre sembra che si occuperà di proporre anche componentistica e non solo modelli completi.

Inviato (modificato)

SRT è roba recente e senza storia, inizi anni 2000 .Forse era il caso di dare una bella lucidata alla Mopar.

moparhemi.jpg

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Penso proprio di sì. Come squadra "di elaborazione" sul genere Mugen l'avrei compresa, come produttrice di kit la vedo troppo vicina a Mopar, che ha comunque un appeal potente. Penso che io le avrei fuse in un unica azienda, eventualmente mantenendo i due marchi SRT e Mopar.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.