Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto Civic 1.6 1995

cooter

Domanda

Salve a tutti,

ho visto su autoscout24 alcune Honda Civic 1.6 del 1995, modello 2 volumi e mezzo, con circa 70.000km.

I costi sono intorno ai 2.000-3.000€.

Il motore dovrebbe essere sufficientemente brillante (sono andato a ricercare le prove di Quattroruote:D) e le sospensioni erano piuttosto raffinate.

La meccanica di quest'auto è affidabile? Eventualmente riparazioni e/o ricambi sono costosi?

Grazie a tutti

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

proprio belle quelle honda civic di inizio anni 90.

non nego che avrei voluto prenderla una cosi.

Parlo di questo modello

http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=b4e41u2j23ib&asrc=fa

non del coupè: http://www.autoscout24.eu/Details.aspx?id=vipfgq2j2rhr

per sentito dire (dall'amico dell'amico che mi aveva consigliato di guardare quest'auto che pur se longeva ha un suo fascino) sono davvero affidabili di meccanica , consumano il giusto (il vtec poco davvero)ve sono divertenti da guidare,

temo però che i ricambi honda costcchiano un po più della media.

qui ho trovato un sito http://www.mister-auto.it/it/honda-civic-iv-eg-eh-1-6-16v-vtec-eh9-92kw_v4276.html

la farai diventare auto storica?

Modificato da kikko_gr
Link al commento

• 0
Salve a tutti,

ho visto su autoscout24 alcune Honda Civic 1.6 del 1995, modello 2 volumi e mezzo, con circa 70.000km.

I costi sono intorno ai 2.000-3.000€.

Il motore dovrebbe essere sufficientemente brillante (sono andato a ricercare le prove di Quattroruote:D) e le sospensioni erano piuttosto raffinate.

La meccanica di quest'auto è affidabile? Eventualmente riparazioni e/o ricambi sono costosi?

Grazie a tutti

Suppongo stiamo parlando di una EK...3000 euro,fossero pure originali i km, sono un furto:|a meno che si tratti di una VTi...

Affidabile è vero,però occhio allo stato dei freni.....e al motore in generale,che deve essere stato trattato bene,sia che si tratti di una Vti 1.6 che se si tratta di una 1.5 lsi....;)

Link al commento

• 0

Grazie per le risposte, iniziavo a disperare:)

Quando ho tempo vado a vederne un paio e vedo che impressione mi fanno. Riguardo al fatto di farla diventare auto storica, in effetti ci ho pensato, però ancora non mi sono informato in maniera approfondita. Devo capire quanto mi potrebbe costare.

Grazie ancora.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento