-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Beps
Salve a tutti. Siccome mi accingerò a breve a comprare una nuova auto, avevo bisogno di qualche parere di chi bazzica in questo mondo.
Si tratta di una richiesta un po' particolare e spiego subito il perchè.
Ho una patente B speciale che mi permette di guidare macchine con cambio o frizione automatica. Tutt'ora possiedo una panda 4x4 alla quale è stata installata una servofrizione automatica. E' una macchinina che va molto bene d'inverno, sulla neve l'ho trovata un gioiello, però ciuccia e per fare lunghi viaggi la trovo scomoda. Quello che però mi dà fastidio maggiormente è la frizione, perchè si inceppa ogni due per tre, ogni volta c'è da darci una regolata, o si stacca un filo ( mi chiedo se sia stata montata col ..... ).
Siccome potrò sfruttare lo sconto dell'iva della legge 104, volevo dunque comprare una nuova auto, che però avesse un cambio automatico o sequenziale, e possibilmente a metano. Teoricamente non vorrei lasciarci più di 16000 euro, e qua viene il bello. Ho girato i configuratori di varie case ma è sempre stato un dramma, e i cambi automatici sono presenti solo sui modelli più costosi.
Vi chiedevo pertanto se sapete di una qualche macchina accessibile, oppure se non mi converrebbe prendere una grande punto ( è la prima che ho trovato ) a benzina con cambio automatico ( siamo sui 13000 credo ) e farci installare in seguito un impianto BRC. Non me ne intendo di motori, quindi non so se sarebbe meglio prendere un auto che già dalla nascita è predisposta, oppure se la soluzione che propongo sarebbe conveniente.
Vi ringrazio in anticipo
Link al commento
Condividi su altri Social
5 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: