Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fatto sta che la macchina viaggia e non poco, pur con soluzioni che farebbero storcere il naso a molti.

Beh... davanti abbiamo questo:

5.jpg

e dietro abbiamo sì un ponte torcente, ma adeguatamente dimensionato: non genera scuotimenti nei repentini cambi di direzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... davanti abbiamo questo:

5.jpg

e dietro abbiamo sì un ponte torcente, ma adeguatamente dimensionato: non genera scuotimenti nei repentini cambi di direzione.

Lo stessa geometria che monta clio rs mi pare.. Provato proprio su di una clio tempo fa e mi e' parso una soluzione ottima: poche reazioni al volante anche a gas aperto e impressione di ruote che "mordono"

Mi piace sempre più sta macchina.. Solo che ormai son vecchio per certe cose..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

MacPherson... bè, anche la Focus RS ha il MacPherson anteriore. Anche l'Alfa 4c pare che monterà un MacPherson. Chi siamo noi per criticare questa Renault??!! :)

E poi il ponte torcente le da quel tocco di vintage :lol:

Link al commento

MacPherson... bè, anche la Focus RS ha il MacPherson anteriore. Anche l'Alfa 4c pare che monterà un MacPherson. Chi siamo noi per criticare questa Renault??!! :)

E poi il ponte torcente le da quel tocco di vintage :lol:

Non e' un mcph tradizionale: quell'attacco del mozzo svincola parzialmente l'ammo ant. Il cinematismo e' diverso. Stessa cosa di focus. 4c e' macchina completamente diversa:mcph su motore centrale e trazione posteriore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

E ciò in che maniera influisce sulla dinamica della vettura rispetto a quello tradizionale?

Ok che è totalmente diversa come concezione la 4c... dicevo solo che anche lei lo usa. Avrei potuto citare Cayman o 911 solo per dire che fior fiore di auto e progetti non la schifano questa sospensione.

Link al commento

Che le RS fossero tra le migliori hot-hatch in circolazione già lo sapevo, ma questi risultati sono da urlo. :shock:

Peccato che lo stile l'abbiano rovinato, la serie precedente era molto più sobria (idem dicasi per Clio).

A trovare una vecchia R26R ci sarebbe da divertirsi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

:pen:

Vabbé grazie, vai a prendere la edizione da quasi pista... ;)

Io mi riferisco al modello "base":

dscn4459gq2.jpg

Poco ci manca non si distingueva dalle versioni normali.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento