Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse vado un po' ot ma sarebbe curioso anche vedere il macph di porsche per sapere come fa a fare sportive con i fiocchi dotandole di una sospensione sulla carta economica. Ha qualcosa di simile a ford/gm/renault o altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

io sapevo che si poteva sistemare con più precisione l'asse di sterzo abbattendo il torque steering, ma mentre il caster non varia nello scuotimento altrettanto non è per il camber che varia come in un normale macph, quindi non è valido come una sopensione a quaudrilatero alto (credo).

Sì, credo anch'io. Il quadrilatero è forse il meglio a cui si può ambire su una vettura dopo i push-rod per cui... non sarà di certo una modifica improvvisata di un MacPherson a fare di questo una sospensione-Dio...

Ribadisco, trovata interessante, ingegnosa, utile e nemmeno troppo costosa... però triangoli/quadrilateri sono un'altra cosa.

forse vado un po' ot ma sarebbe curioso anche vedere il macph di porsche per sapere come fa a fare sportive con i fiocchi dotandole di una sospensione sulla carta economica. Ha qualcosa di simile a ford/gm/renault o altro?

(il forum ridimensiona le immagini quindi non vedrete un granchè)

Allora, per quanto riguarda 911, ho trovato questa. Si vede il MacPherson anteriore e il multilink posteriore, però dalla foto non si capisce molto sul MacPherson.

2008-Porsche-911-GT2-Phantom-diagram-of-chassis-and-drive-assemblies-1280x960.jpg

Per quanto riguarda Cayman/Boxster, montano MacPherson sia davanti che dietro ma da questa foto mi pare che l'attacco sia proprio quello dei MacPherson classici.

porsche_cayman-s_cut-away10.jpg

Link al commento

• 2 settimane fa...

Volevo mettere il fantastico tempo di 8:07.97 fatto al nurburgdring facendo diventare la rs nettamente la

trazione anteriore più veloce

Renault Megane RS 265 Trophy lap times and specs - FastestLaps.com

Credo sia interesante notare che le auto nelle immediate vicinanze sono bmw m6 e seppur di poco lascia indietro la 360 modena diablo sv, tt-rs coupè , xbow, cayman s, evo 9.

Adesso sono tyutti a dire che è mappata che le gomme etc. Per adesso però quel numero è li e io non posso che fare i miei complimenti a renault cercando di capire che cosa possa aver portato a cotanto risultato. tanti dicono che le gomme sono fatte apposta.

onestamente sono d'accordo che 15 cv in più e un po' di assetto non possono dare 21 secondi in meno della rs standard

Impressive that it can be 21 seconds faster around the Nordschleife than the normal Mégane RS Cup with only minor changes and with full equipment. si dice che saurma non abbia tirato apposta con la standard come invece ha potuto fare il collaudatore francese.

Link al commento

• 3 settimane fa...

Prezzo :

Benzina :

2.0T 16v (265Cv) :

RS Trophy : 33.500€

La RS Trophy aggiunge la modifica del propulsore (+15 Cv e + 20 Nm di coppia), i cerchi da 19″ Steev nero brillante con bordo rosso, il telaio Cup con differenziale autobloccante, le luci LED anteriori, l’RS Monitor integrato nella strumentazione, i sedili Recaro ed i vetri posteriori e lunotto oscurati. La Megane RS Trophy 265 Cv può essere arricchita solo con pochi optional, tra cui i fari bi-xeno (710 Euro), il sistema bluetooth (250 Euro), i sedili Recaro rivestiti in cuoio (2000 Euro) e le stripes sul tetto (200 Euro), mentre le tinte disponibili sono Bianco ghiaccio opaco, grigio cassiopea (500 Euro) e l’esclusivo Giallo Sirio (700 Euro): quest’ultimo non è offerto sulla RS “standard.

autoblog.it

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...