Vai al contenuto
  • 0

Er Sor Tentenna... non tentenna piu'


brunellotv

Domanda

Attualmente possiedo una Mazda 6 berlina 2.0 L&B del dicembre 2002 con 93000 km che mi ha dato grande soddisfazione. Mai spesa una lira per guasti o rogne. Solo tagliandi, olio e gomme! Il Signor Buonsenso direbbe : "allora perche' la vuoi cambiare?". Rispondo: perche' ho una moglie che vuole, esige, pretende, reclama un SUV o per dirla meglio un Crossover ...

A proposito su 100 SUV, quanti ne vedete guidati da uomini?:razz: Fatti i conti, ho calcolato che mi costerebbe meno cambiare macchina che un divorzio :razz: , ergo ho cominciato (6 mesi fa) a documentarmi ponendo delle condizioni TASSATIVE ovvero: 1) Fari allo xenon ( di notte faccio fatica a guidare) 2) Benzina perchè faccio pochissima strada e quasi tutta su strade a scorrimento lento e di conseguenza sono terrorizzato dal FAP ( ho torto?) 3) Spesa massima (ma proprio massima, eh) 40.000 Euro 4) Sensori parcheggio 5) Cilindrata max 2000 cc 6) Non tollero l'idea di aspettare 8/10 mesi la consegna . Con questi "piccoli" paletti sono saltate subito tutte le tedesche (prezzi e tempi consegna) , Kia Sportage (tempi consegna), Hyundai ix35 (idem),Qashqai (idem), Volvo XC60 (causa prezzo), Mazda cx7 (il benzina consuma come una petroliera),Mitsubishi asx (non piace alla madame), Forester (BLEAHHH della consorte...grrrr) .Praticamente non ne resta nessuna :(

Allora ho pensato di scendere a compromessi e cedere obtorto collo alla nafta. E qui mi rimetto a voi... Cosa mi consigliate? Rifiuto suggerimenti di uxoricidio...:lol:

Grazie anticipate..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gli premeva il fatto che i tempi di attesa non fossero eterni... E qualcosa mi dice che con Audi lo sono ;)

Ma nemmeno troppo... se la ordina tra una settimana, arriva a ottobre. Sono 4 mesi, non molti... ne hanno impiegati 2 per darmi una mito con 1 optional (la vernice metallizzata)!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io stavo per proporgli il Grand Cherokee, ma il 3.6 a km0 che trovi sui i 40 completo di tutto. È troppo tutto? :)

Oltre ai cc, andiamo anche alti con la tassa di possesso, assicurazione e poi io ho un garage normale non un hangar :D

Come mai hai così tanta urgenza se sei soddisfatto di come va la tua attuale Mazda?

Perchè una volta che sono entrato nell'ordine d'idee di cambiare, non ho voglia di aspettare un'eternità. Questione di carattere ansioso, mi rendo conto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh poi però parlava di tiguan restyling 2012....quindi aspettare per aspettare tanto meglio audi, che non sarà poi granchè bello di estetica ma meglio del tiguan pare e anche come prezzi alti ma non impossibili poi se può arrivare fino a 40k.

Stamattina sono passato per parlare del Tiguan my 2012. Avevano solo il listino prezzi appena arrivato e basta. Non hanno nessuna info su quando arriverà la

macchina da mostra nè quando inizieranno le consegne. Nel salone c'era un Tiguan 2.2 del 2008 con 66000 km poco o niente accessoriato con nemmeno i miei amati fari allo xeno..:razz: a 25000 Euro (azzz). L'interno è veramente misero , paragonato ad esempio a quello, IMHO bellissimo, della Mazda cx7. Mi sa tanto che finirò per prendere quella , rassegnandomi al diesel. La versione full optional scontata e con rientro della mia , la verrei a pagare 30000 Euro. Mi sembra non male...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
della Mazda cx7. Mi sa tanto che finirò per prendere quella , rassegnandomi al diesel. La versione full optional scontata e con rientro della mia , la verrei a pagare 30000 Euro. Mi sembra non male...

Ottima scelta la CX7

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da possessore consiglio di vedere meglio Asx

ad esempio:Auto usate: Mitsubishi, ASX, 1.8 DI-D 4WD Instyle AutoScout24 pagina di dettaglio

oppure outlander, da poco con il nuovo mivec 177cv che la "eleva" rispetto alle gemelle francesi (citroen e peugeot)

Auto usate: Mitsubishi, Outlander, 2.2 DI-D DPF 7 p.ti Pack Luxury - Navi- 177 hp AutoScout24 pagina di dettaglio

xenon di serie su entrambe, tetto in vetro fisso sulla prima e apribile sulla seconda che ha anche 7 posti....

per quanto riguarda motore e trazione quanti km percorri annualmente? ti serve la trazione integrale?

credo siano state valutate tutte, se ti piace vai di cx-7.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh poi però parlava di tiguan restyling 2012....quindi aspettare per aspettare tanto meglio audi, che non sarà poi granchè bello di estetica ma meglio del tiguan pare e anche come prezzi alti ma non impossibili poi se può arrivare fino a 40k.
da possessore consiglio di vedere meglio Asx

ad esempio:Auto usate: Mitsubishi, ASX, 1.8 DI-D 4WD Instyle AutoScout24 pagina di dettaglio

oppure outlander, da poco con il nuovo mivec 177cv che la "eleva" rispetto alle gemelle francesi (citroen e peugeot)

Auto usate: Mitsubishi, Outlander, 2.2 DI-D DPF 7 p.ti Pack Luxury - Navi- 177 hp AutoScout24 pagina di dettaglio

xenon di serie su entrambe, tetto in vetro fisso sulla prima e apribile sulla seconda che ha anche 7 posti....

per quanto riguarda motore e trazione quanti km percorri annualmente? ti serve la trazione integrale?

credo siano state valutate tutte, se ti piace vai di cx-7.

L'ASX piace molto anche a me. E' anche piu' completa come accessori rispetto alla cx7 e costa meno. Complessivamente però mi sembra che la qualità

complessiva sia maggiore nella Mazda. I 4 wd non mi servono.Percorro circa 10000 km all'anno perche' usiamo spesso la yaris di mia moglie...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ASX piace molto anche a me. E' anche piu' completa come accessori rispetto alla cx7 e costa meno. Complessivamente però mi sembra che la qualità

complessiva sia maggiore nella Mazda. I 4 wd non mi servono.Percorro circa 10000 km all'anno perche' usiamo spesso la yaris di mia moglie...

Non ho mai visto bene la cx-7, ma è una categoria superiore (anche come prezzo) quindi potrebbe essere che sia più rifinita... l'outlander dovrebbe essere un po' più curata dell'Asx...

io posso assicurarti sulle buone qualità della mia, su tutte il motore, ma la cx-7 mi sembra un buon mezzo anche lei... poi dipende se il budget è spendibile tutto "senza problemi" oppure se preferiresti spendere un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dopo lungo tira e molla abbiamo trovato un compromesso .

ovvero, la montagna ha partorito il topolino :-) , ovvero FORD KUGA Individual

2.0 TDCI 163cv DPF 4WD CA... super, iper full optional (il tetto NON apribile fa un po'

caccare, ma non si puo' avere tutto dalla vita..;)) colore (scelto da madame) Panther Black

con interni in pelle beige... Il tutto per soli 42.450 Euri ridotti con sconto e ritiro della

Mazda vegliarda a 36.500. Consegna prevista in 60gg circa. Cosa ve ne pare?

Chi ha qualcosa da dire parli subito ( sabato andrei a firmare il contratto) o taccia per sempre :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dico che manco mi ricordo com'è il kuga nuovo (han fatto un piccolo rest giusto?) ma hai scelto decisamente un bell'abbinamento di colori. Credo stiano molto bene su quella macchina.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.