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scelta segmento B: Polo, Yaris o C3?


markeeno

Domanda

aiutino: devo aiutare una parente a sostituire la Polo che ha semidistrutto in un incidente, Polo 1.4 tdi del 2002, che non vale più la pena risistemare visto che i danni superano il valore della macchina.

avremmo ristretto la scelta a 3 macchine: Polo (si è sempre trovata bene e da allora non è cambiata molto), Yaris e C3.

Percorrenza annua max 8-10mila km (quindi benzina), città e un po' di appennino e autostrada (unica macchina posseduta, quindi deve disimpegnarsi bene un po' dappertutto).

Polo: carissima... soprattutto NULLA di dotazione di serie, quindi tutto da aggiungere; non capisco se il 1.2 70 cv è sufficiente o meglio andare sul 1.4 85 cv (anche se ho capito che questo è un motore vecchio e pesante, alla fine i cv in più non vorrei servissero a ben poco...); ci vogliono 13.200 per il 1.2 e qc di più per il 1.4

Yaris: io andrei su questa, 1.3 sol che ha già un po' tutto e ora regalano anche clima e qc altro, 12.900 euro

C3: a me piace molto, tra il 1.4 e il 1.4 VTi ci sono 500 di differenza quindi andrei sul secondo, che in allestimento seduction ha già praticamente tutto quello che vorremmo, basta aggiungere il metallizzato, siamo sui 15 e qualcosa da scontare, quindi forse sui 13 ci arriviamo...

...che mi dite? :pen:

Grazieeeee!

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Visto che la macchina la deve tenere 10 anni quindi non ci sono problemi per quanto riguarda la rivendibilità finale, in quanto che ora costi 10 o 8 alla fine, dopo 10 anni, se prenderai qualcosa, sarà sempre lo stesso si possono optare anche per marchi intelligenti.

la butto li visto che citavi la yaris.

daihatsu, di proprietà toyota, produce esattamente la yaris marchiata daihatsu, col nome charade. allestimento come la sol, da listino la yaris 1.3 100cv € 14.250, charade € 13.490. 760€ risparmiati come niente.

compri tecnologia giapponese, affidabilità giapponese, un clone della yaris.

se si è trovata bene con vw, da una francese, in termini di affidabilità a lungo termine potrebbe rimanere delusa.

leggo in giro proprietari non troppo convinti delle sospensioni della nuova c3.

ritornando a charade, io me ne fregherei altamente se fossi l'unico a girare con un clone yaris. in fondo hai una vettura completa e di qualità. per lanciarla sul mercato, presumo che dai 13490 di listino ci siano degli sconti..

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Peccato che per le garanzie oltre i 2 anni chiedano di fare i tagliandi in concessionaria....e di concessionare Dahiatsu non ce ne sono così tante.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Peccato che per le garanzie oltre i 2 anni chiedano di fare i tagliandi in concessionaria....e di concessionare Dahiatsu non ce ne sono così tante.....

la garanzia è comunque 3 anni. su auto del genere non so quanto serva fare estensioni garanzia. e poi i tagliandi non sono obbligatori in concessionaria. devono essere fatti a seconda di cosa indica la casa (1 anno/ 15mila km o più), ma non necessariamente presso un concessionario (v. direttiva Monti).

la charade nasce già a 5 porte (€ 13.490) contro yaris sol (prezzo citato prima + 5 porte = € 14.900) ovvero € 1.410 risparmiati subito senza far nulla.

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3 anni è oltre il limite di legge di 2 anni.

Per avere i 3 anni la devi tagliandare in concessionaria. Se la tagliandi fuori, la garanzia si limita a 2 anni.

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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3 anni è oltre il limite di legge di 2 anni.

Per avere i 3 anni la devi tagliandare in concessionaria. Se la tagliandi fuori, la garanzia si limita a 2 anni.

questo non lo so, lo prendo per buono, ma se risparmio 1.410 € rispetto ad una yaris sol identica, faccio anche 30km per farmi il tagliando. o se proprio me ne frego del 3° anno di garanzia e faccio i tagliandi sotto casa anche da un meccanico generico.

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