Vai al contenuto

Gran premio di montreal 2011


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io non voglio "conculcare" nessuno, ma sono libero di dire che la F1 delle troppe safety car e dei drive trough perchè ti sei sbagliato ad allacciarti le scarpe mi fa orrore. Hamilton non è paragonabile a Gilles (Villeneuve era un "buono", faceva follie che mandavano in visibilio la gente ed Enzo Ferrari, ma con gli avversari era correttissimo, le "sportellate" ad Arnoux non contano ;)), ma sono i piloti a cui si "chiude la vena" che la gente paga per vedere, non i "ragionieri del rischio", come li chiamava il compianto Sabbatini.

Hamilton, Mansell e pure Gilles raccolgono e raccolsero molto meno di un Piquet od Alain Prost, ma trovatemi qualcuno che si ricorda di qualche impresa epica di questi ultimi due...

E con questo, me ne torno a riguardarmi le imprese di Gilles su Youtube, cosa che consiglio a che avesse voglia di fare qualche confronto impietoso... ;)

Son d'accordo col tuo intervento, penso che ogni pilota abbia le proprie caratteristiche e quelle di Hamilton son quelle dell'audacia che lo portano talvolta anche a commettere errori(anche a proprio danno). Limitare piloti come lui significa levare il sale allo sport, concordo comunque che l'inglese in alcune occasioni in passato a volte sia stato troppo "cattivello" e ora non gli si perdona niente.

Mi pare comunque che alla nuova generazione, dai Vettel ai Kobayashi oltre allo stesso Lewis, non manchino certo gli attributi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo è il meno. Come giudicare un pilota che ha la macchina inservibile e invece di fermarsi si ributta in pista dal prato, tagliando la strada al proprio compagno (voleva sorpassarlo? O magari buttarlo fuori? :roll:) e poi tenta di proseguire come nulla fosse, intasando chi gli veniva dietro, seminando pezzi di carbonio e non fermandosi sul lato pista, ma in pista, in curva, in un punto dove non c'è bordo-pista (pochi metri prima e dopo c'era) e... dulcis in fundo... rimanendo in pista per diversi minuti, a guardarsi la macchina facendo finta di sapere cosa guarda e magari di poterla anche aggiustare a mani nude, intralciando il lavoro dei commissari e rompendogli i coglioni, finchè uno di loro non è costretto a indicargli chiaramente di andarsene e di portarsi fuori dal tracciato?

http://www.youtube.com/watch?v=MUGY54ZxGD8

Boh... la mia interpretazione è forse troppo ingenua? Tocca il muro, frena, non riesce a fare la curva 1, pensa che magari ha solo una foratura, decide di proseguire tagliando nella via di fuga (di asfalto). Il rientro in pista non è forse il massimo ma non taglia la strada a Button. Alla riaccelerazione si rende conto che la macchina ha problemi forse più gravi. Arriva il trenino di avversari, non può cambiare lato della pista perchè finirebbe in traiettoria. Magari nel frattempo chiede via radio agli ingegneri se può proseguire. Potrebbe fermarsi forse nel prato della chicane dove c'è la gru, ma magari l'ordine di fermarsi arriva appena dopo. Si ferma fuori traiettoria, davanti ad una postazione commissari giusto prima di trovarsi in piena traiettoria di una curva veloce e mezza cieca (e neanche troppo corta). Comunque Montreal non è Monaco, non ci sono tutte quelle gru e i commissari ci impiegano parecchio per rimuovere la macchina.

Modificato da Minosse
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Boh... la mia interpretazione è forse troppo ingenua? Tocca il muro, frena, non riesce a fare la curva 1, pensa che magari ha solo una foratura, decide di proseguire tagliando nella via di fuga (di asfalto). Il rientro in pista non è forse il massimo ma non taglia la strada a Button. Alla riaccelerazione si rende conto che la macchina ha problemi forse più gravi. Arriva il trenino di avversari, non può cambiare lato della pista perchè finirebbe in traiettoria. Magari nel frattempo chiede via radio agli ingegneri se può proseguire. Potrebbe fermarsi forse nel prato della chicane dove c'è la gru, ma magari l'ordine di fermarsi arriva appena dopo. Si ferma fuori traiettoria, davanti ad una postazione commissari giusto prima di trovarsi in piena traiettoria di una curva veloce e mezza cieca (e neanche troppo corta). Comunque Montreal non è Monaco, non ci sono tutte quelle gru e i commissari ci impiegano parecchio per rimuovere la macchina.

La mia interpretazione è la stessa. Sei in gara, dopo un contatto, con l'adrenalina a mille, non vedi una mazza di quello che è successo alla ruota dietro, pensi ad un pneumatico dechappato e provi a proseguire per vedere se ti riesce di arrivare ai box. Se ti chiami Hamilton ci provi comunque, per poi doverti arrendere lo stesso, ma ci provi.

In merito al contatto, mi sapete dire cosa stava facendo il buon Giasone tutto sulla sinistra se davvero non si era accorto del compagno di squadra che era già entrato, come poi ha dichiarato? Forse voleva lasciargli strada sulla destra ed è stato troppo zelante... :D "Lewis is faster than you, understood?" :D:D:D

My two cents: Jenson si è rotto le balle di farsi sverniciare e stavolta ha reagito un po' troppo rudemente, credendo magari che il Nero si tirasse indietro, ma l'altro era già troppo oltre nel sorpasso per poter desistere. Molla tu, io non mollo, no molla tu e... patatrac.

Poi c'è voluta la melassa alla Whitmarsh per mettere tutto a tacere e propagandare una versione edulcorata, "lo conosco, so che non l'ha fatto apposta","mi dispiace, non l'avevo visto" Seee, I'm not Scilipoti, please! :D (per citare il buon Turrini)

Ma non credo che il buon Lewis l'abbia presa tanto bene, tanto più che gli danno la colpa anche stavolta che è "quasi" innocente (dico quasi perché un po' meno fregola non guasterebbe) ... ;)

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

La mia interpretazione è la stessa. Sei in gara, dopo un contatto, con l'adrenalina a mille, non vedi una mazza di quello che è successo alla ruota dietro, pensi ad un pneumatico dechappato e provi a proseguire per vedere se ti riesce di arrivare ai box. Se ti chiami Hamilton ci provi comunque, per poi doverti arrendere lo stesso, ma ci provi.

Ma anche se ti chiami Button o Kovalainen... E' la norma...

In merito al contatto, mi sapete dire cosa stava facendo il buon Giasone tutto sulla sinistra se davvero non si era accorto del compagno di squadra che era già entrato, come poi ha dichiarato? Forse voleva lasciargli strada sulla destra ed è stato troppo zelante... :D "Lewis is faster than you, understood?" :D:D:D

Faceva la traiettoria normale. Anche i commissari riesaminando il materiale hanno stabilito che Button non è andato più vicino al muro di quanto avesse fatto il giro prima, o di quanto avesse fatto Schumi nello stesso giro.

My two cents: Jenson si è rotto le balle di farsi sverniciare e stavolta ha reagito un po' troppo rudemente, credendo magari che il Nero si tirasse indietro, ma l'altro era già troppo oltre nel sorpasso per poter desistere. Molla tu, io non mollo, no molla tu e... patatrac.

Potrebbe anche essere (per la gioia di Whitmarsh), ma trovo plausibile anche il fatto che proprio non l'abbia visto.

Comunque della serie... se in griglia ci fossero 24 Hamilton al traguardo ne arriverebbe 1...

Poi c'è voluta la melassa alla Whitmarsh per mettere tutto a tacere e propagandare una versione edulcorata, "lo conosco, so che non l'ha fatto apposta","mi dispiace, non l'avevo visto" Seee, I'm not Scilipoti, please! :D (per citare il buon Turrini)

Considerato quanto poco basta alla stampa per prendere di mira e "sbranare" i piloti, sicuramente hanno curato l'aspetto pubbliche relazioni.

Ma non credo che il buon Lewis l'abbia presa tanto bene, tanto più che gli danno la colpa anche stavolta che è "quasi" innocente (dico quasi perché un po' meno fregola non guasterebbe) ... ;)

Io alla fine propendo per l'incidente di gara. Il problema è che è tornato a mettersi troppo spesso in situazioni del genere. E trascurando ciò che dicono i commissari... il primo a rimetterci è lui stesso. Perché prima di vincere le gare è necessario arrivare fino ad in fondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Faceva la traiettoria normale. Anche i commissari riesaminando il materiale hanno stabilito che Button non è andato più vicino al muro di quanto avesse fatto il giro prima, o di quanto avesse fatto Schumi nello stesso giro.

Se guardi le riprese dall'alto (o anche dal camera car di Hamilton ) e' sulla sinistra di una buona mezza macchina rispetto alla traiettoria normale. Che i commissari decidano poi a capocchia o secondo opportunità non e' la prima volta, ma noi non prendiamoci in giro... ;)

...

Potrebbe anche essere (per la gioia di Whitmarsh), ma trovo plausibile anche il fatto che proprio non l'abbia visto.

Comunque della serie... se in griglia ci fossero 24 Hamilton al traguardo ne arriverebbe 1...

Povero Button, oltre che audioleso (anche l'hanno scorso tento' di fare il furbetto in Turchia dopo che il team aveva consigliato ad entrambi i piloti di rallentare per radio), anche ipovedente :D Diamogli la B limitata... :D

Se ci fossero 24 Hamilton in pista non ci sarebbe bisogno di ca....te come DRS, Kers e gomme pane, ma certo per i team una stagione sarebbe molto più' costosa... :D

Considerato quanto poco basta alla stampa per prendere di mira e "sbranare" i piloti, sicuramente hanno curato l'aspetto pubbliche relazioni.

O forse semplicemente perché sono più abili di Horner e cercano di non trovarsi nella stessa situazione RedBull 2010.

Io alla fine propendo per l'incidente di gara. Il problema è che è tornato a mettersi troppo spesso in situazioni del genere. E trascurando ciò che dicono i commissari... il primo a rimetterci è lui stesso. Perché prima di vincere le gare è necessario arrivare fino ad in fondo.

E qui siamo d'accordo, anche perché rimanere senza Hamilton dopo 3 giri priva gli spettatori di un bello spettacolo... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che le mazzate sono divertenti per tutti, però questa era la macchina su cui correvano villeneuve e pironi:

Ferrari126C2-Villeneuve-1982-Bosica-1.jpg

(bello sto modellino..)

in confronto alle attuali erano dei carri armati. Solo un pazzo può pretendere di poterci fare le stesse cose :pen:

1616

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che le mazzate sono divertenti per tutti, però questa era la macchina su cui correvano villeneuve e pironi:

in confronto alle attuali erano dei carri armati. Solo un pazzo può pretendere di poterci fare le stesse cose :pen:

1616

Fra l'altro mi domando perchè non inizino a vietare per regolamento tutte queste orrende appendicine e appendiciucole aerodinamiche su Ali anteriori ( che io farei più strette per regolamento, invece di avere ste specie di Spazzaneve giganteschi, oltretutto al primo contatto si aprono come delle cozze e seminano detriti ovunque).:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra l'altro mi domando perchè non inizino a vietare per regolamento tutte queste orrende appendicine e appendiciucole aerodinamiche su Ali anteriori ( che io farei più strette per regolamento, invece di avere ste specie di Spazzaneve giganteschi, oltretutto al primo contatto si aprono come delle cozze e seminano detriti ovunque).:pz

in effetti rompono le palle su millemila regolamenti, alla fine dai una tipologia di ala anteriore (quella che scassano sempre) fissa e che si aggiustino.. c'è tutto il resto della macchina per mettere su tutta quella robaccia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto che le mazzate sono divertenti per tutti, però questa era la macchina su cui correvano villeneuve e pironi:

...

in confronto alle attuali erano dei carri armati. Solo un pazzo può pretendere di poterci fare le stesse cose :pen:

Beh mica tanto carrarmati: le ali erano di polistirolo ricoperte di una sottiiiile lamina di alluminio ed il telaio in honeycomb di allumnio era molto meno rigido e robusto di quello in carbonio monoscocca di oggi: infatti nel tragico urto di Villeneuve a Zolder si apri in due come burro (anche se dubito che ne sarebbe uscito vivo anche con una F1 odierna, quel giorno disgraziato Gilles andava veramente troppo forte). Il carbonio ha il difetto di andare in pezzi anziché deformarsi, ma come materiale e' infinitamente più' sicuro di quelli utilizzati nell'82.

Infatti i lutti fortunatamente si sono drasticamente ridotti principalmente per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.