-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
rmk
Buongiorno a tutti, gente! Ho deciso di iscrivermi perchè sono rimasto piacevolmente colpito da molti dei "consigli" che ho letto finora: stavo cercando proprio degli interlocutori "belli svegli e allegri ;)" per condividere qualche considerazione tra appassionati.
La faccio breve perchè l'argomento è scontato: aggiungo solo che il cambio non è programmato necessariamente a breve; mi piace fare le cose con calma: di solito mi dà modo di farle anche per bene. E poi, sulla propria prossima auto non si scherza!
Premessa: adoro la mia Mx-5. Sto pensando di cambiare solo perchè l'anno prossimo sarà il suo decimo compleanno, e mi sembra ragionevole cominciare almeno a pensarci. Quindi non è che voglio liberarmene, anzi: fosse per me la terrei cmq in salotto a perenne memoria!
Ma vediamo di mettere sul tavolo qualche elemento su cui lavorare.
Pensavo di andare sicuramente su un usato.
Questo perchè il budget sarà contenuto: 15.000 - 20.000 (A meno che!)
Tipologia: roadster/coupè.
Trazione: dietro.
Cilindrata: max 2.5 (trattabili, dai!)
Cavalleria: 200+ (vorrei togliermi qualche sfizio, stavolta, prima che la benza cominci a diventare più preziosa dell'uranio!) (A meno che!)
Posti: 2 (finora sono andati benissimo, considerando che la morosa con me in auto ci sale poco: ogni volta che intraverso so che sto rischiando la nostra relazione . Ironia della sorte: mi viene da intraversare soprattutto quando lei è a bordo; lo so, sono un bastardello )
Consumi: possibilmente sopra i 7km/l!
Bagagliaio: voglio poterci fare la spesa (2 borse); la carabina ormai sono abituato a portarla in poligono "seduta" a fianco a me. (A meno che!)
Altro: stiamo parlando della mia unica auto; vero che per gli eventuali viaggi lunghi c'è a disposizione quella della morosa, ma in generale devo andare su qualcosa di abbastanza pratico da avere una vita normale. E per quanto non abbia nessuna paura di soluzioni che sembrerebbero scomode a chi abbia meno passione/dipendenza del sottoscritto - e ribadisco che per me la Miata non è scomoda proprio per nulla - ho cmq 35 anni; non ho in progetto bebè o altri simili limitatori, ma in quanto libero professionista devo potermi cmq muovere abbastanza agevolmente a seconda delle occasioni. In un anno faccio circa 5/6.000 km, che non sono tanti, ma li devo poter fare senza diventare cretino!
La mia ipotesi
Z4 2.5si - Pro: mi alletta perchè sarebbe un salto in quanto a comodità. Mi piace esteticamente. Mi sembra affidabile (in famiglia ho un paio di BMW). Ne ho sempre sentito parlare bene. Usato facile da reperire: buona possibilità di scelta su allestimenti, accessoristica, ecc. Contro: ce ne sono?
L'ipotesi di riserva
Opel GT - Pro: Mi piace molto esteticamente. Per un 2.0 la cavalleria è notevole. Mi sembra molto "secca". Contro: mai provata. Recensioni e giudizi discordanti. Beve. Bagagliaio interamente occupato dalla capote, quando cabrio.
Scartate
S2000 - Pro: VTec (basta la parola). Contro: non mi piace molto esteticamente. Già datata.
RX8 - Pro: gran bel ferro. Esteticamente opzionabile. Contro: Beve. Ha 2 posti dietro che mi mettono ansia (suocera, terroristi, amici ubriachi da riportare a casa: il problema è che così possono stendersi e per tirarli fuori devi usare la forza bruta e ci litighi). Fuori produzione.
A meno che
Ci ho messo un anno. Un anno per convincermi che un'Elise come prima auto è ingestibile. E' stato difficilissimo. E so che in 3 minuti potreste riportarmi al punto di partenza. Fatelo solo dopo un esame di coscienza. Sarebbe come sparare sulla croce rossa. So che dovrei prendere un'Elise. L'ho sempre saputo.
Il fatto è che il 1.6 è intoccabile con il mio budget. Almeno per il momento. E poi, onestamente, avrei paura a parcheggiarla in giro. Anche se assicurata anche contro eventi biblici. E poi due (felici, bastardi!) proprietari mi assicurano che d'estate ci muori dal caldo, ad avere il motore addosso, a prescindere dal climatizzatore. E io detesto il caldo. Per due mesi all'anno uso la bici, per colpa del caldo. Non lo sopporto.
Ma d'altra parte forse la comprerei anche solo per guardarmela, come alcuni stanno a guardare i propri bimbi che dormono. Quindi non convincetemi a riprenderla in considerazione. Dai.
Ecco, questo è tutto. O meglio quello che mi viene in mente subito. Che devo scappare al lavoro!
Grazie e ciao!
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: