Vai al contenuto

Un piccolo salto negli anni 70-.........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Io rimpiango l'adesivo che c'era sulle Fiat (di solito sul finestrino posteriore), che spiegava come utilizzare la "sicura" dei bambini.

Prendetemi per il qlo, ma io all'inizio quel disegno non riuscivo a capirlo...

Passando per i MUST, cito il rosario sull'utilitaria di famiglia. In casa possiamo vantare un rosario della Terrasanta arrivato nel 1977, messo sulla Panda30 nel 1984 e passato con orgoglio sul Pandino Young nel 1999...ED E' ANCORA LI' E GUAI A CHI LO TOCCA...MAMMA SI INKAZZA DI BESTIA :(r:(r:(r

Riguardo al paracolpi nero con catarifrangente, a fine anni 80 (scusate il leggero O.T.), c'era la mania del paracolpi per il portellone a forma di dita della mano stile Fantozzi...

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

riproduzioni di ferri da cavallo (a volte VERI ferri da cavallo) su calandre di vetture grandi. molto in voga tra i tedeschi e paesi limitrofi, specie sui calandroni mercedes di allora.

io mi vanto (solo con me stesso :mrgreen:) di non aver mai messo nemmeno un'adesivo sulla mia auto...:oops:

Ma anche lucertole o gechi in ferro battuto,ma il must have degli anni 70 era la griglia di protezione della coppa dell'olio rigorosamente pittata a pennello con vernici assolutamente in contrasto col colore carrozzeria,tipicamente rosso o verde:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Roy, me sa che quello che senti tu è probabilmente lo stesso arrotino che passa spesso sotto casa mia. :mrgreen:

Deve essere l'unico umano ad avere il dono dell'ubiquità:shock::shock:

Bravo Guglielmi, si vedo che veniamo entrambi dall'asse appulo-lucano :lol:

comunque che per caso gli adesivi con la pantera nera o, peggio, l'asso di mazze, ve li siete dimenticati?

Dimentichi l'aquila di mare :mrgreen::mrgreen: e i cagnolini finti sulla cappelliera:mrgreen:

E i sedili rivestiti in peluche? questi erano tipici dei teutonici, ricordo un tipo del mio paese che aveva fatto fortuna con una impresa di pome funebri in Germania...aveva una MB classe E giallino chiaro con iterni e volante in peluche beige...8-)

Miccedes giallino chiaro....mmmmm ex taxi?:mrgreen::mrgreen:

Alla fine lo sterotipo di Amitrano esisteva davvero...Mi ricordo un 131 supermirafiori che puntualmente scendeva dalla cermania...verde metallizzato fino alla linea di cintura e fucsia metallizzato sotto,paraurti e copriruota compresi(che mi parevano rubati all'audi100)Pregiata selleria in peluche beige....che senza clima venendo a sud non dovevano essere molto confortevoli:roll::pz

Agli occhi di sarge bambino quella macchina pareva una fuoriserie...compresi crescendo cosa rappresentava e chi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'unica tamarindata concessami in gioventu' fu di pittarmi i paraurti della ritmo col nero opaco,che si erano troppo sbiaditi...(lo confesso pensai anche ai cerchi:mrgreen::mrgreen:,ma non lo feci)e l'adesivo monroe shock absorber sul portellone...

Ou che ridete ce li misi davvero gli ammo monroe:lol::lol::lol:

Ah si dimenticavo,l'adesivo del divinae follie,poi sono cresciuto e ho sviluppato il senso della sobrietà(ma solo perchè non trovo un adesivo che mi rappresenti:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quelle le avevo anch'io (FIAMM con deviatore sul clakson di serie), ma solo perché le auto su cui le avevo montate (Audi 80 B1 del 1974 ed Opel Ascona C del 1982) avevano un clakson che era il guaìto di un cucciolo e fuori città non lo sentivo nemmeno io che ero alla guida.

Le trombe FIAMM....'azzo se me le ricordo. Mio zio le aveva dapprima sulla 127 I serie, poi sulla Renault 5 TL. Quest'ultima poi aveva un clacson di serie veramente ridicolo.

Roy, me sa che quello che senti tu è probabilmente lo stesso arrotino che passa spesso sotto casa mia. :mrgreen:

Azz...ma allora 'sti arrotini non hanno più confini, pure io lo sento spesso passare sotto casa mia.

...comunque che per caso gli adesivi con la pantera nera o, peggio, l'asso di mazze, ve li siete dimenticati?

Ah guarda, l'asso di mazze è unico, non si può dimenticare.:D Io me lo ricordo pure sui camion.

bella esta discussione :D sulla Delta del babbo ricordo anche io quei copri sedile con le palline di legno (solo lato guida però!) e non ne ho mai capito lo scopo. Ma nessuno ricorda quei paracolpi in gomma con catadiottro arancio da mettere sul bordo delle portiere? :D

Mio padre ha avuto un'infinità di coprisedili a palline, a listelli, di paglia ecc., col miraggio che aiutassero a sudare meno.

Poi finalmente ha smesso di averne quando si è reso conto che non servivano praticamente ad un tubo e rischiavano di rovinare la tappezzeria.

Io rimpiango l'adesivo che c'era sulle Fiat (di solito sul finestrino posteriore), che spiegava come utilizzare la "sicura" dei bambini.

Prendetemi per il qlo, ma io all'inizio quel disegno non riuscivo a capirlo...

Me li ricordo bene quegli adesivi, nemmeno io da piccolo ne capivo il significato però mi piaceva quell'ideogramma arancione, praticamente lo vedevi su tutte le FIAT a 4/5 porte ed era diventato un po' un tratto distintivo.

Io ricordo benissimo anche l'adesivo che c'era sul parabrezza della 127 di mio padre, che indicava la massima velocità da non superare in ciascuna marcia. Era fatto da lineette con all'estremità un pallino nel quale c'era scritta la massima velocità per ciascuna marcia, ogni lineetta era di lunghezza superiore a seconda della marcia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche lucertole o gechi in ferro battuto,ma il must have degli anni 70 era la griglia di protezione della coppa dell'olio rigorosamente pittata a pennello con vernici assolutamente in contrasto col colore carrozzeria,tipicamente rosso o verde:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Deve essere l'unico umano ad avere il dono dell'ubiquità:shock::shock:

Dimentichi l'aquila di mare :mrgreen::mrgreen: e i cagnolini finti sulla cappelliera:mrgreen:

Miccedes giallino chiaro....mmmmm ex taxi?:mrgreen::mrgreen:

Alla fine lo sterotipo di Amitrano esisteva davvero...Mi ricordo un 131 supermirafiori che puntualmente scendeva dalla cermania...verde metallizzato fino alla linea di cintura e fucsia metallizzato sotto,paraurti e copriruota compresi(che mi parevano rubati all'audi100)Pregiata selleria in peluche beige....che senza clima venendo a sud non dovevano essere molto confortevoli:roll::pz

Agli occhi di sarge bambino quella macchina pareva una fuoriserie...compresi crescendo cosa rappresentava e chi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

L'unica tamarindata concessami in gioventu' fu di pittarmi i paraurti della ritmo col nero opaco,che si erano troppo sbiaditi...(lo confesso pensai anche ai cerchi:mrgreen::mrgreen:,ma non lo feci)e l'adesivo monroe shock absorber sul portellone...

Ou che ridete ce li misi davvero gli ammo monroe:lol::lol::lol:

Ah si dimenticavo,l'adesivo del divinae follie,poi sono cresciuto e ho sviluppato il senso della sobrietà(ma solo perchè non trovo un adesivo che mi rappresenti:mrgreen:)

mazza sto crepando di risate nostalgiche, l'aquila di mare, minchia l'avevo omessa dalla mia memoria :lol:

circa la famosa mercedes con sedili in peluche, pensate, da bambino viziato, ho anche rotto le balle a mio padre (l'uomo understatement con la golf d bianca versione basica che piu' basica non si puo') perche' volevo che se ne facesse una uguale :oops::lol::lol:

con l'adesivo divine folliae sforiamo su anni 80, a proposito dei quali mi sembra di ricordare anche un inflazionato adesivo (presso il cozzalato) con scritto su qualcosa come "fanatic" o giu' di li'...

Link al commento
Condividi su altri Social

..cut... con scritto su qualcosa come "fanatic" o giu' di li'...

Abbigliamento e surf...come billabong,maui ecc..ecc....solo che il tamarindo lo utilizzava come adesivo identificativo del proprio stato pisicologico:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehi, ma i deflettori della Uno prima serie, ne vogliam parlare? li ho sempre ritenuti scandalosi, ma non riesco a trovare foto! in pratica erano una copertura che prendeva circa oltre metà del finestrino anteriore, con una specie di gobba! Qualcuno li ha presente? :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

li aveva anche il 131 quei deflettori era anche quello un accessorio tipico anni 70-80 :lol:

Ssì proprio loro! Pure Ritmo e Regata furoreggiavan con quell'attrezzo :D

edit: eccolo il paracolpi, immancabile sulla 126 di mia nonna!

paracolpi.jpg

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.