Vai al contenuto

Un piccolo salto negli anni 70-.........


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

Mio Nonno aveva sulla 850 bianca l'adesivo di una Pantera nera....molto in voga nei primi anni 70!

I miei amici nei primi anni 80 avevano la mania dell'adesivo sul lunotto posteriore, a fascia....queste le diciture:

ICH FAHRE VÖLKL

.

io sul 2CV avevo quello "SCI ESTIVO PRESENA-TONALE ", occupava mezzo lunotto 8-)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mio Nonno aveva sulla 850 bianca l'adesivo di una Pantera nera....molto in voga nei primi anni 70!

I miei amici nei primi anni 80 avevano la mania dell'adesivo sul lunotto posteriore, a fascia....queste le diciture:

ICH FAHRE VÖLKL

o

FANATIC / Windsurfer / Mistral ....etc..etc....

da noi fanatic tutta la vita, sostituito poi da OCEAN PACIFIC e qualche anno prima alcuni rarissimi MURATTI

piu vecchi mi ricordo le scritte Pioneer (spesso messe al contrario..) e Akai

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

da noi fanatic tutta la vita, sostituito poi da OCEAN PACIFIC e qualche anno prima alcuni rarissimi MURATTI

piu vecchi mi ricordo le scritte Pioneer (spesso messe al contrario..) e Akai

Aha...i famosi adesivi "da vetro" da mettere "dall'interno" e che invece molti li appiccicavano fuori....ovviamente alla rovescia!!!!:lol::lol:

Di quella serie ricordo il famoso KENWOOD bianco con il triangolino rosso..... ovviamente al contrario.:pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aha...i famosi adesivi "da vetro" da mettere "dall'interno" e che invece molti li appiccicavano fuori....ovviamente alla rovescia!!!!:lol::lol:

Di quella serie ricordo il famoso KENWOOD bianco con il triangolino rosso..... ovviamente al contrario.:pz

a68f39658175d0c058b41721771864cc_big.jpg

:mrgreen::mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Ma ero l'unico ad avere l'adesivo del Guncannon (appiccicato nella maniera giusta) sul lunotto della mia Kadett rossa dell'81? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

50278_36782726908_6242558_n.jpg

Un MUST sulla 2cv...da me era di solito accompagnato dal brutto anatroccolo gigante che faceva il gesto dell'ombrello oppure da "slimer".

Se non erro venivano regalati nei giornaletti per ragazzini, io avevo JUVE SQUADRA MIA...

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche il bollino da mettere ogni anno come socio ACI sul parabrezza,ricordo che quando a mio padre scadeva la tessera ed andava a rinnovarla ero sempre ansioso di sapere cosa gli regalavano....

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ms_guncannon_a.gif

lui ?:mrgreen:

Si, ma non lui come robot. Lui come robot, posa e dimensioni. Era proprio quello l'adesivo!

Come hai fatto a beccare proprio l'immagine giusta? :shock::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Le "luci d'ingombro" erano di serie su Beta e Gamma, non ricordo su Delta. Su questa se non erano di serie erano di sicuro a richiesta.

Come dicevo, la Delta LX del '90 di mio padre non ha le luci d'ingombro sulle battute delle portiere ma solo dei catadiottri rossi in plastica di forma quadrata. Se facessero parte della lista degli optional sinceramente non me lo ricordo, anche se ad occhio e croce direi di no.

io sul 2CV avevo quello "SCI ESTIVO PRESENA-TONALE ", occupava mezzo lunotto 8-)

Quest'adesivo me lo ricordo benissimo, ce l'aveva un signore che abitava nel mio condominio. Aveva una 131 Mirafiori 2 porte con quest'adesivo attaccato al vetro laterale posteriore sinistro (la 131 2 porte aveva la superficie vetrata laterale molto più ampia della 4 porte), la cui dicitura era "sci estivo ghiacciaio Presena Tonale".

da noi fanatic tutta la vita, sostituito poi da OCEAN PACIFIC e qualche anno prima alcuni rarissimi MURATTI

piu vecchi mi ricordo le scritte Pioneer (spesso messe al contrario..) e Akai

Anche qui molti "fanatic" ed anche "Windsurfer", anche Pioneer era parecchio diffusa. Un altro vicino di casa aveva la 500 L con l'adesivo Nikon sul vetro laterale posteriore.

Aha...i famosi adesivi "da vetro" da mettere "dall'interno" e che invece molti li appiccicavano fuori....ovviamente alla rovescia!!!!:lol::lol:

Di quella serie ricordo il famoso KENWOOD bianco con il triangolino rosso..... ovviamente al contrario.:pz

I Kenwood al contrario si sprecavano anche qui, ma molti lo avevano anche nel senso giusto. Molto gettonati erano anche gli adesivi delle discoteche più famose della riviera romagnola e quelli di molte radio private: io in passato ho avuto l'adesivo di Radio Kiss Kiss e Radio CRC targato Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.