Vai al contenuto

Insetti nelle nostre case

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
per gli scarafaggi... una scheda e sopratutto su come eliminarli??

A casa mia in campagna ho risolto il problema scarafaggi e formiche con le trappole che li attirano ;) però so che non a tutti risolvono il problema

花は桜木人は武士

Inviato
A casa mia in campagna ho risolto il problema scarafaggi e formiche con le trappole che li attirano ;) però so che non a tutti risolvono il problema

ma leggendo in giro, questa soluzione non lì elimina del tutto, ne cattura solo in piccola parte... stanno in posti umidi e bisognerebbe trovare il nido

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Inviato
Che animale antipatico... :) Lo vedo spesso a casa di mia nonna.

Io invece detesto quei millepiedi pelosi e velocissimi, mi fanno così schifo che ogni volta che ne vedo uno sulla parete potrei demolirla per farlo sparire... :incaz::D

la Scutigera coleoptrata!! che schifo immondo

Inviato

Io ODIO profondamente le vespe :(r

Mi sono messo la zanzariera in camera più per loro che per le zanzare ::~:muro:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato
Io invece detesto quei millepiedi pelosi e velocissimi, mi fanno così schifo che ogni volta che ne vedo uno sulla parete potrei demolirla per farlo sparire... :incaz::D

Mioddio, terribili quelli. Ce li avevo in casa a Pavia. :shock:

Io tollero gli insetti e la loro vista e presenza (se le vespe mi stanno alla larga preferisco), ma quello mi faceva veramente schifo e angoscia.

Inviato

Per quanto mi riguarda invece qualunque essere vivente più piccolo di un criceto dovrebbe estinguersi. Allevo appositamente una lucertola in veranda perché mi elimini gli insetti. :mrgreen:

Gli scarafaggi fortunatamente stanno fuori di casa e ci pensano i vicini (che abitano al piano terra) con tanta, tanta calce.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato

Io invece vengo deriso dalla Dannatiomoglie spesso e volentieri perchè sono un San Francesco.... non uccido nessun animale, nemmeno Ragni e insettume vario.....eccezion fatta per le zanzare....ma li è una questione di sopravvivenza! :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato (modificato)
per gli scarafaggi... una scheda e sopratutto su come eliminarli??

Quali hai?

quelli neri e goffi

Blatta-orientalis.jpg

o quelli marroni e superveloci?

Periplaneta%20Americana%20Orizz.jpg

In casa, e in tutto il condominio, ci siamo ritrovati quelli marroni, Periplaneta americana! Un inferno vero e proprio! Quelli marroni sono delle spie, velocissimi, con le loro antenne lunghe sanno che ti stai avvicinando e scappano! Anche se li bagni scattano lo stesso! sanno pure volare, ma ne ho vista solo una volare! odiano la luce e per questo che non sai di averle se non controlli la notte! Debellate in circa 1 anno! A presto metterò la scheda!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2