Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Segmento in crescita, linea interessante, ottime motorizzazioni, disponibilita' EDC, prezzi competitivi....prepariamoci a vederne un bel po' sulle strade !

Io ho trovato un altro link: la definiscono Megane Suv, a credo sia lo stesso modello...

Ancor piu' bello il render!

http://www.cadde25.com/renault-megane-suv.html

PS Speriamo che il layout degli interni (CLIO IV) venga mantenuto, ma con plastiche migliori

Modificato da 1happydream
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Com è possibile fare scoop del genere? Cioè, la vettura uscirà tra qualche mese e già l'hanno inserita nel programma ricambi/accessori? :pen:

Normalissimo.

RealOEM.com Online BMW Parts Catalog

è quello per BMW disponibile al pubblico, ma è volutamente non aggiornato.

Quello interno per le officine e la rete di vendita è già aggiornato ;)

Il conce Volvo dove presi la V70 e dove c'era un certo rapporto di confidenza, mi confessò che aveva provato la S60 in pista all'Estoril per un evento organizzato da Volvo al fine di far conoscere la vettura alla rete ben 4 mesi prima della messa in commercio.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Inviato
Com è possibile fare scoop del genere? Cioè, la vettura uscirà tra qualche mese e già l'hanno inserita nel programma ricambi/accessori? :pen:

Il problema non è la presenza di materiale della Capture sull'intranet Renault.

Il problema è che sembra esserci un baco nel sistema: il link dell'accesso al pubblico, privo di login, manda invece alla sezione i professionisti scavalcando la richiesta di login.

La presenza di un PDF sulla Capture nell'elenco degli ultimi documenti pubblicati è poi un briciolo ulteriore di sfiga.

  • 3 settimane fa...
Inviato
Se c'è un segmento in cui le Case europee continuano a investire, nonostante la crisi, quello è senza dubbio la nicchia (ormai non più tale, visti i numeri che genera) delle crossover compatte, modelli derivati dalle piccole di segmento B che si attestano dalle parti dei quattro metri (abbondanti) di lunghezza. Tra i prossimi arrivi, c'è anche una inedita proposta della Renault, basata sulla nuova Clio e ispirata nelle forme alla Captur, concept esposta al Salone di Ginevra del 2011.

Un segmento in crescita. La francese, cugina della Nissan Juke, capostipite del segmento, rappresenta un caso particolarmente rappresentativo dei modelli che spunteranno nel terreno fertile delle piccole Suv. Secondo le stime, questa parte del mercato è destinata a veder raddoppiare le proprie cifre attuali entro il 2014 in Europa, in barba alla crisi che interessa più o meno tutti gli altri segmenti: fra un paio d'anni i volumi complessivi di queste crossover in scala si attesteranno dalle parti delle 400.000 unità.

Una faccia conosciuta. La Captur (il nome del modello di serie non è ancora stato reso noto), come del resto la nuova Clio, sarà riconoscibile a prima vista in quanto "figlia" di Laurens van den Acker, il responsabile dello stile che sta cambiando - nel vero senso della parola - il volto delle Renault. La linea della vettura troverà il suo punto focale nella grande losanga al centro della calandra, mentre la griglia e il disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori, riprenderanno visivamente gli elementi omologhi della nuova Clio. Distinta dalla compatta per via dei paracolpi "d'ordinanza", la Captur avrà un altro dettaglio specifico: la maniglia delle portiere posteriori, non più integrata nella cornice del finestrino, ma posizionata in maniera convenzionale sul pannello carrozzeria.

Motorizzazioni all'avanguardia. La meccanica della nuova francesina potrebbe fornire molti spunti interessanti: nella realizzazione del modello di serie, la Renault ha potuto pescare a piene mani dal "repertorio" della consociata Nissan, forte della positiva esperienza della Juke. Dalla piccola crossover nipponica potrebbe provenire, fra l'altro, il sistema di trazione integrale riservato alle motorizzazioni più prestanti. Altro aspetto interessante, sarà la possibile presenza in gamma del nuovo tre cilindri benzina turbocompresso, quel TCe da 900 cc e 90 CV che monta proprio la nuova Clio, e che abbiamo provato sul numero di gennaio. Tra i diesel non dovrebbe mancare il 1.5 dCi, nelle varianti da 75 e 90 CV.

L'R-Link sulla console. Anche sul versante "infotainment" la parentela con la Clio sarà stretta: dalla nuova piccola Renault arriverà il sistema R-Link con schermo touch da 7" che dà accesso alle funzioni di navigazione, telefono, impianto audio, internet e download di applicazioni dal Renault Store. La data di presentazione non è ancora stata ufficializzata, ma la Captur potrebbe arrivare nella seconda metà dell'anno appena iniziato.

Quattroruote

Renault Captur - Piccola crossover alla francese - Quattroruote

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.