Vai al contenuto

Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV


Dannatio

Messaggi Raccomandati:

di solito cuociono i turbi :mrgreen:

E l'impianto di iniezione.....

Per fortuna FPT non si è piegata ai piezoelettrici, ma tenere assieme un circuito a 2000 bar non è proprio una roba da salumieri.....hai un sacco di rogne con le perdite e con il riscaldamento del gasolio.

Poi ci sono i collettori di scarico che sono sottoposti a forte stress.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 119
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, grazie ad entrambi i Signori :mrgreen:

quindi se non ho capito male piu' sono i muli :mrgreen: /litro maggiori sono sollecitazioni sui turbi (che immagino se a geometria variabile siano ancora piu' soggetti a rogne) e all'impianto di iniezione (che se con piezoelettrici e' ancora piu soggetto a rogne), right? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, grazie ad entrambi i Signori :mrgreen:

quindi se non ho capito male piu' sono i muli :mrgreen: /litro maggiori sono sollecitazioni sui turbi (che immagino se a geometria variabile siano ancora piu' soggetti a rogne) e all'impianto di iniezione (che se con piezoelettrici e' ancora piu soggetto a rogne), right? :D

yess.. poi, se sbaglio corigetemi, le pressioni dei common rail sempre più alte pongono problemi nuovi ai circuiti. Cosa che magari potrebbe essere parzialmente risolta con cicli di iniezioni ottimizzati.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora c'è di che divertirsi anche con arzigogolati sistemi di ricircolo dei gas, filtri e catalizzatori particolari... Tutta roba che con un adeguato studio va apposto comunque ;)

Sui piezo molto dipende anche alla pressione a cui lavorano e su che motore vengono montati, anche qui, lavori fatti come si deve tengono abbastanza alla larga i problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettendo sulla potenza di questo 3.0 diesel...... da 320cv...

Mio Padre ha posseduto un paio di Mercedes 300D ( W123) le quali potevano contare sulla ragguardevole potenza di 80cv..... che le permettevano uno 0-100 in 18/ 20 secondi e una v.max di 150 all'ora....su per giù.... :lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora c'è di che divertirsi anche con arzigogolati sistemi di ricircolo dei gas, filtri e catalizzatori particolari... Tutta roba che con un adeguato studio va apposto comunque ;)

Sui piezo molto dipende anche alla pressione a cui lavorano e su che motore vengono montati, anche qui, lavori fatti come si deve tengono abbastanza alla larga i problemi.

Se non ci fossero i martellamenti di gonadi con la CO2 si risolverebbe tutto facendo un bel 4.0.....e hai meno necessità di costosi e potenzialmente fallaci accrocchi.

Ma in Europa abbiamo deciso di diventare terzo mondo, e ci stiamo applicando benissimo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettendo sulla potenza di questo 3.0 diesel...... da 320cv...

Mio Padre ha posseduto un paio di Mercedes 300D ( W123) le quali potevano contare sulla ragguardevole potenza di 80cv..... che le permettevano uno 0-100 in 18/ 20 secondi e una v.max di 150 all'ora....su per giù.... :lol::lol:

si ma duravano anche 1M Km.....:)

Ora se fai 150k prima di dover intervenire con una manutenzione potente è grasso che cola.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma duravano anche 1M Km.....:)

Ora se fai 150k prima di dover intervenire con una manutenzione potente è grasso che cola.

Verissimo.... a Bologna fino a poco tempo fa vedevo girare ancora un TAXI ( Mercedes w123)..... ergo di km doveva averne sopra svariate centinaia di migliaia..... a dir poco.

Per restare in tema, Mio Padre con la sua Mercedes 380SEC ( V8 - 210cv) ha percorso 475.000km.... in 13 anni ......:idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Verissimo.... a Bologna fino a poco tempo fa vedevo girare ancora un TAXI ( Mercedes w123)..... ergo di km doveva averne sopra svariate centinaia di migliaia..... a dir poco.

Per restare in tema, Mio Padre con la sua Mercedes 380SEC ( V8 - 210cv) ha percorso 475.000km.... in 13 anni ......:idol:

fortunato...mio padre aveva la 190D 2.0 aspirato...72cv di biblica lentezza. Però aveva superato i 400000km senza alcun problema. Per la cronaca, prima frizione cambiata a 363k km...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.