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Maserati - V6 Diesel 270-320-350 CV


Dannatio

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No. Massimo doppio scrollo. Tre scrolli è peccato.

Mi hai preceduto ... dalle mie parti si dice che dopo il secondo scroll diventa pipp .... :mrgreen: e qui incominciamo a vederne mica poche!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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Il motore ha 320cv ed una coppia di almeno 650Nm.

La "Maseratina" dovrebbe avere 4 motorizzazioni, tutte 3.0 V6 BiTurbo: 2 benzina Multiair una da circa 300cv ed una da oltre 400cv; per i diesel c'è la versione da 240cv dellla CG e quella appunto da 320cv.

Faccio presente che già nel 2008, dal debutto del 2.0 MJET, giravano al banco prototipi di motori 2.0 Multijet Biturbo, col MJET di prima generazione, con potenze di 218cv e 450Nm e con buoni riscontri nel campo dell'affidabilità.

Quindi non sono i 107cv/l il problema.

In FPT stanno poi valutando la possibilità di una versione V6 Diesel più grande, da 3,5-3,6 litri, destinata al mercato dei truck americani (es. il RAM), ovviamente con meno potenza specifica.

Il 3.0 V6 multijet 2 biturbo sara' l'unico diesel disponibile su Maserati "Biturbo", non e' prevista la versione monoturbo da 250cv(la 241cv e' una versione destinata a Jeep), inoltre non e' prevista alcuna versione aspirata del 3.0 V6 Di Turbo Multiair, anzi su Maserati e' prevista soltanto la versione a doppia sovralimentazione da oltre 400cv...

la gamma di "Biturbo" al lancio sara' una cosa del genere

Biturbo D: 3.0 V6 diesel(multijet 2) Biturbo 320cv

Biturbo: 3.0 V6 Di Turbo Multiair 430cv

piu' tardi ci sara' una versione S con 10-20cv in piu', mentre probabile e' anche una versione ibrida...

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No. Massimo doppio scrollo. Tre scrolli è peccato.

ahahahahahah

Com'era la "vecchia edizione"? Twin scroll is the scroll ammess after the pisciation in the bathroom. Be careful! Three is a segh and you go to infern!:mrgreen:

Te possino, mi ricordo a memoria sta frase e non quello che devo studiare per l'esame :§:§

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questa battuta l'hai ripresa da un film...

ti dico pure quale...quella scemata hollywodiana dove la cheerleader entra nel corpo dello sfigato e viceversa, vero?

Non mi ricordo dove l'ho sentita.....ma mi è ritornata in mente quando si è iniziato a parlare di "doppi scrolli" e continuo a ridere come un cretino ogni volta :lol::mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Il 3.0 V6 multijet 2 biturbo sara' l'unico diesel disponibile su Maserati "Biturbo", non e' prevista la versione monoturbo da 250cv(la 241cv e' una versione destinata a Jeep), inoltre non e' prevista alcuna versione aspirata del 3.0 V6 Di Turbo Multiair, anzi su Maserati e' prevista soltanto la versione a doppia sovralimentazione da oltre 400cv...

la gamma di "Biturbo" al lancio sara' una cosa del genere

Biturbo D: 3.0 V6 diesel(multijet 2) Biturbo 320cv

Biturbo: 3.0 V6 Di Turbo Multiair 430cv

piu' tardi ci sara' una versione S con 10-20cv in piu', mentre probabile e' anche una versione ibrida...

Secondo me partire solo con le versioni TOP è sbagliato.

Il 3.0 base sarebbe cmq turbo , non è aspirato.

Però avrebbero un prezzo d'accesso diverso ed un'appettibilità maggiore sul mercato.

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

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Guest EC2277
Secondo me partire solo con le versioni TOP è sbagliato.

Il 3.0 base sarebbe cmq turbo , non è aspirato.

Però avrebbero un prezzo d'accesso diverso ed un'appettibilità maggiore sul mercato.

Sarò duro di comprendonio ma continuo a ritenere strano che spendano tanto tempo e denaro per realizzare una piccola Quattroporte e poi non abbiano anche in mente di sfruttarne la piattaforma per realizzare le prossime versioni della Charger, della Thema/300 e anche di un'Alfa Romeo che, posizionandosi subito sotto la Piccola Quattroporte, ne diverrebbe di fatto la versione d'accesso.

P.S. Ma queste sono solo mie elucubrazioni che esulano dall'argomento della discussione.

Modificato da EC2277
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MA questa piccola Quattroportina non è su base 300?

In ogni caso non è da escludersi che non abbiano in mente di utilizzarne la base per le future E (o anche D) del gruppo, in fondo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Fa ridere che sull'articolo di Quattroruote di giugno abbiano fatto vedere come spy i muli usati anni fa per la GranTurismo... :mrgreen::rotfl:

Perchè non lo sai? tutte le nuove 300 e le thema son fatte su pianale quattroporte accorciato :lol::lol:

Comprano la 4p di seconda mano, pigliano il flex, segano una fetta di v8, accorciano il pianale e il gioco è fatto :mrgreen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Guest EC2277
MA questa piccola Quattroportina non è su base 300?

In ogni caso non è da escludersi che non abbiano in mente di utilizzarne la base per le future E (o anche D) del gruppo, in fondo.

Dovrebbe derivare dall'attuale pianale della 300 più o meno come quello della Giulietta deriva da quello della Bravo, che ne è una radicale evoluzione. Da qui ad arrivare a dire che potrebbe divenire la base per tutte le prossime berline di segmento E il passo è breve, ma arrivare a pensare che potrebbero usarlo come base anche per le berline di segmento D è tanto arduo quanto suggestivo.

P.S. Ad ogni modo siamo fuori-tema: qui si parla del V6 turbodiesel da 320 cavalli. ;)

Modificato da EC2277
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