Vai al contenuto
  • 0

Renault o Dacia?

CaCo

Domanda

Inviato

Salve a tutti,

Ho intenzione di comprare l'auto nuova visto che la mia Clio del 97 ha fatto la sua vita e ora sembra giunto il momento di mandarla in pensione.

Mi sono sempre piaciute le renault e così ho adocchiato la nuova Clio sport tour; cerco una macchina capiente ma non troppo, visto che comunque abbiamo già la macchina di "famiglia", una SW di casa Ford.

Devo anche dire che il mio desiderio è il suv, ma decisamente non fa per il mio budget e comunque sarebbe un surplus, ho quindi buttato un occhio alla duster della dacia: mi sembra un giusto compromesso per essere un suv come seconda macchina.

Ma io non sono molto esperto in campo di motori e non saprei quale è meglio: una macchina conosciuta, ma la solita, oppure qualcosa di diverso ma allo stesso tempo di poco conosciuto come motore, affidabilità, sicurezza, confort ecc ecc...

Mi sapreste dare dei consigli e/o ragguagli per aiutarmi a decidere?

Grazie a tutti per adesso

Ciaoooo

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

La Duster secondo me è un ottimo affare per chi cerca un Suv senza spendere molto, i motori sono Renault e credo quasi tutto il resto...

• 0
Inviato

il duster non è così poco conosciuto:

-motori renault

-sicurezza non è il massimo

-confort neanche sarà a grandi livelli, immagino...

-affidabilità dovrebbe essere buona vista la componentistica e i motori renault...

• 0
Inviato (modificato)

Skoda Yeti 1.2tsi 105cv 4x2 (154g CO2) Active (esp mp3 6airbag) da listino €18.840 - ne hanno già vendute più di 100mila in tutta Europa

Con circa €16.000 la porti a casa!

Mitsubishi ASX 1.6 117cv 4x2 (135g CO2) Inform da listino €18.950 si trova sui 17.500

Nissan Qashqai 1.6 116cv 4x2 (144g CO2) Visia da listino €18.980 si trova sui 16.500

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Non sapevo il budget quindi ho azzardato altri piccoli suv!

La pecca del duster (ovviamente se costa poca ci sarà un motivo) è soprattutto il fattore sicurezza: nel crash test ha preso 3 stelle, diciamo che se avesse avuto l'esp di serie forse sarebbe andato a 4! Non è un ottimo risultato ma appena sufficiente per un'auto dei giorni nostri, ma su questa ci si può anche passare sopra! Poi ESP non di serie, e a pagamento (€350) solo sul diesel. Qui la cosa mi preoccupa di più: la STABILITA'. Nel test dell'alce il duster ha denotato dei problemi, con 4x4 senza ESP sia con 4x4 con ESP !

Se la vostra guida è tranquilla anche il duster può andare bene! A consumi secondo me non farà grandi percorrenze!

Per la clio sw andate sul 1.2tce, è il motore più adatto!

Honda jazz 1.2 90cv trend? migliori consumi della categoria, migliore abitabilità/bagagliaio della categoria, 3 anni di garanzia, la trovi sui €12.000/12.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

• 0
Inviato

Prendi il duster ;) a me piace veramente tantissimo, a dicembre 2010 ho comprato la macchina nuova e ho preso una clio tce ma avrei tanto voluto prendere il duster laureate 4x4 ma ero fuori budget e ho ripiegato sulla clio

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

• 0
Inviato
Prendi il duster ;) a me piace veramente tantissimo, a dicembre 2010 ho comprato la macchina nuova e ho preso una clio tce ma avrei tanto voluto prendere il duster laureate 4x4 ma ero fuori budget e ho ripiegato sulla clio

Il Duster Laureate 1.5 dCi + ESP (4x4 o 4x2 che sia) secondo me è l'unica versione che valga la pena prendere, con dotazioni di serie da Paese occidentale e sicurezza non eccelsa, ma al minimo indispensabile. Solo che così allestito viene sui 18mila euro, e quel punto valuterei più una Skoda Yeti 1.2 TSI. Anche perché prendere un diesel come seconda macchina, se le percorrenze sono ridotte e prevalentemente cittadine, non è il massimo.

Butto lì la Kia Soul, che è una compatta alta da terra ad un prezzo onesto: a me non dispiace neanche esteticamente. O la Fiat Sedici / Suzuki SX sulla quale si possono trovare ottime offerte.

Altrimenti la Renault presa in considerazione quale sarebbe, la Clio?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

• 0
Inviato

Il mio budget è sui 15000...ovviamente meno è meglio...;)

Certo è che tutti questi crash test ti spaventano....se fosse per quelli....aiuto...!!

Il test dell'alce non lo interpretare ma a parte che sia uscito dai birilli...non si è cappottato....!!

• 0
Inviato

A quel prezzo però prendi un 4x4 diesel e quasi full optional, lo yeti è il 4x2 e a benzina... onestamente meglio il duster a come la vedo io. Se poi non interessa il 4x4 è un altro conto, valuta anche la stepway sempre rimanendo in casa dacia(renault)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap