Vai al contenuto
  • 0

Renault o Dacia?


CaCo

Domanda

Salve a tutti,

Ho intenzione di comprare l'auto nuova visto che la mia Clio del 97 ha fatto la sua vita e ora sembra giunto il momento di mandarla in pensione.

Mi sono sempre piaciute le renault e così ho adocchiato la nuova Clio sport tour; cerco una macchina capiente ma non troppo, visto che comunque abbiamo già la macchina di "famiglia", una SW di casa Ford.

Devo anche dire che il mio desiderio è il suv, ma decisamente non fa per il mio budget e comunque sarebbe un surplus, ho quindi buttato un occhio alla duster della dacia: mi sembra un giusto compromesso per essere un suv come seconda macchina.

Ma io non sono molto esperto in campo di motori e non saprei quale è meglio: una macchina conosciuta, ma la solita, oppure qualcosa di diverso ma allo stesso tempo di poco conosciuto come motore, affidabilità, sicurezza, confort ecc ecc...

Mi sapreste dare dei consigli e/o ragguagli per aiutarmi a decidere?

Grazie a tutti per adesso

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il duster non è così poco conosciuto:

-motori renault

-sicurezza non è il massimo

-confort neanche sarà a grandi livelli, immagino...

-affidabilità dovrebbe essere buona vista la componentistica e i motori renault...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Skoda Yeti 1.2tsi 105cv 4x2 (154g CO2) Active (esp mp3 6airbag) da listino €18.840 - ne hanno già vendute più di 100mila in tutta Europa

Con circa €16.000 la porti a casa!

Mitsubishi ASX 1.6 117cv 4x2 (135g CO2) Inform da listino €18.950 si trova sui 17.500

Nissan Qashqai 1.6 116cv 4x2 (144g CO2) Visia da listino €18.980 si trova sui 16.500

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non sapevo il budget quindi ho azzardato altri piccoli suv!

La pecca del duster (ovviamente se costa poca ci sarà un motivo) è soprattutto il fattore sicurezza: nel crash test ha preso 3 stelle, diciamo che se avesse avuto l'esp di serie forse sarebbe andato a 4! Non è un ottimo risultato ma appena sufficiente per un'auto dei giorni nostri, ma su questa ci si può anche passare sopra! Poi ESP non di serie, e a pagamento (€350) solo sul diesel. Qui la cosa mi preoccupa di più: la STABILITA'. Nel test dell'alce il duster ha denotato dei problemi, con 4x4 senza ESP sia con 4x4 con ESP !

Se la vostra guida è tranquilla anche il duster può andare bene! A consumi secondo me non farà grandi percorrenze!

Per la clio sw andate sul 1.2tce, è il motore più adatto!

Honda jazz 1.2 90cv trend? migliori consumi della categoria, migliore abitabilità/bagagliaio della categoria, 3 anni di garanzia, la trovi sui €12.000/12.500

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prendi il duster ;) a me piace veramente tantissimo, a dicembre 2010 ho comprato la macchina nuova e ho preso una clio tce ma avrei tanto voluto prendere il duster laureate 4x4 ma ero fuori budget e ho ripiegato sulla clio

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi il duster ;) a me piace veramente tantissimo, a dicembre 2010 ho comprato la macchina nuova e ho preso una clio tce ma avrei tanto voluto prendere il duster laureate 4x4 ma ero fuori budget e ho ripiegato sulla clio

Il Duster Laureate 1.5 dCi + ESP (4x4 o 4x2 che sia) secondo me è l'unica versione che valga la pena prendere, con dotazioni di serie da Paese occidentale e sicurezza non eccelsa, ma al minimo indispensabile. Solo che così allestito viene sui 18mila euro, e quel punto valuterei più una Skoda Yeti 1.2 TSI. Anche perché prendere un diesel come seconda macchina, se le percorrenze sono ridotte e prevalentemente cittadine, non è il massimo.

Butto lì la Kia Soul, che è una compatta alta da terra ad un prezzo onesto: a me non dispiace neanche esteticamente. O la Fiat Sedici / Suzuki SX sulla quale si possono trovare ottime offerte.

Altrimenti la Renault presa in considerazione quale sarebbe, la Clio?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio budget è sui 15000...ovviamente meno è meglio...;)

Certo è che tutti questi crash test ti spaventano....se fosse per quelli....aiuto...!!

Il test dell'alce non lo interpretare ma a parte che sia uscito dai birilli...non si è cappottato....!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A quel prezzo però prendi un 4x4 diesel e quasi full optional, lo yeti è il 4x2 e a benzina... onestamente meglio il duster a come la vedo io. Se poi non interessa il 4x4 è un altro conto, valuta anche la stepway sempre rimanendo in casa dacia(renault)

Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Però non corro mai+veloce del mio angelo custode!!! NUMERO PRINCIPALE:337/a SEI CIFRE! SIM second:338/tim arancione ok! 349/voda EDS! 333/tim autoric190... Vi starete chiedendo che significa questa firma...dato che per la prima volta l'ho messa sul forum di telefonia molti anni fa ora la uso su tutti i forum :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.