Vai al contenuto

BMW M5 (Topic Ufficiale - 2011)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Comunque credo che anche sulla M5 il liquido venga raffreddato dai 2 scambiatori che si vedono ai lati:

IMHO la maggior dimensione degli intercooler (aria-liquido) a valle dei compressori (rispetto a quelli montati su X5/6 M) sia da imputare alla minore apertura delle prese d'aria laterali della M5 nei confronti di quelle di X5 M ed X6 M:

2012bmwm5sedan2041.jpg 56358268.jpg

bmw20x6m2011.jpg 97803878.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

IMHO la maggior dimensione degli intercooler (aria-liquido) a valle dei compressori (rispetto a quelli montati su X5/6 M) sia da imputare alla minore apertura delle prese d'aria laterali della M5 nei confronti di quelle di X5 M ed X6 M:
Non saprei, senza averla progettata difficile dire come siano studiati i flussi in quella zona, possono avere anche un entrata più stretta ma un uscita con maggiore depressione e magari gli scambiatori funzionino pure meglio ;)

Così come può essere che semplicemente gl'intercooler necessitino di trattare una portata d'aria in camera maggiore in certe fasi, o che il motore respiri aria più fresca che su altri modelli... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sapete che a me non dice niente di niente? Emozione zero, non mi ha spostato di una virgola.

E sì che davanti a casa ho parcheggiata fissa una E39 normale, non M... e mi cattura lo sguardo ogni volta che la vedo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 5 settimane fa...

LOL! :D

Non sono i primi a modificare il suono del motore con gli altoparlanti, la stessa Golf GTD camuffa il rumore da trattore in questo modo, se non erro pure la TT diesel. Comprensibile anche il lavoro fatto dall'impianto audio della Infiniti diesel per "cancellare" in controfase le frequenze più sgradevoli del motore... Ma su un benzina penso non si sia mai "sentita" una cosa del genere :)

La BMW M5 F10 viene offerta di serie con l’inedito “Active Sound Design”, sistema per replicare nell’abitacolo il rombo del V8 4.4. Questo accessorio interagisce con la centralina del motore e trasmette poi all’impianto audio i vari gorgheggi dell’otto cilindri, che può dunque essere apprezzato anche a finestrini chiusi. L’Active Sound Design emette un suono uniforme in tutto l’abitacolo e fornisce una risposta differente a seconda della modalità di guida selezionata: in Sport e Sport+ vi è un’integrazione totale fra i rumori di induzione, motore e scarico ed i loro corrispettivi digitali. Tuttavia alcuni utenti sul forum di appassionati F10 Forum parlano di un primo passo verso il sound digitale. Siete d’accordo?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.