Vai al contenuto

Eclissi di Luna 15/06/2011

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

è stato bellissimo alle 22.12 quando praticamente era totale e sembrava un'anello rosso..

verso le 22.40 quando stava per finire sono davvero rimasto senzaparole quando ho visto rosso scuro su un lato nero al centro e bianchissimo all'altro lato.. una cosa difficile da descrivere ma credo che nessuno può non aver fatto pensieri esistenzialisti mentre la fissava :D

in radio ho sentito che secondo la credenza napoletana il giorno dopo bisogna giocare il numero 70 e siccome ieri era anche il mio onomastico forse una schedina la faccio :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa difficile da descrivere ma credo che nessuno può non aver fatto pensieri esistenzialisti mentre la fissava :D
Io non sono il tipo per queste cose... :) Semplicemente ero a bocca aperta, perché quando una cosa è bella, è bella e basta ;)

Ed ho terrorizzato tutti coloro che credevano che l'eclissi porti male, visto che io a queste cose credo meno che zero... :mrgreen:

Me la sono vista anche con il binocolo e quando è apparso il primo spicchietto luminoso a sinistra è stato proprio uno spettacolo, con i crateri e la superficie ben visibile.

Vi riporto una foto scattata da Paolo Attivissimo e pubblicata nel suo blog: Eclissi di Luna di stanotte

IMG_8812_.jpg

Ecco un video di pochi minuti realizzato dall’INAF-Osservatorio astronomico di Capodimonte (NA)

Link al commento
Condividi su altri Social