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VAG - DQ200 - DSG 7 Marce e frizioni a Secco, montaggio Trasversale


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Inviato
mi sono perso l'utilità di inserire tutte queste marce in un cambio..

Beh.....visto che tra peso, dimensioni, voglio la coppia esaggerrata, una Golf assomiglia sempre più a uno scania........si va verso il fuller!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Inviato
Viaggare sempre in regime di coppia massima (e quindi col miglior consumo specifico)

si ma con tutta quella roba che gira, l'assorbimento sarà maggiore..inoltre puoi anche allungare il cambio finché vuoi per consumare meno, ma devi usarle lo stesso le marce..già ora con i diesel attuali, la prima sembra un primino da camion..

Beh.....visto che tra peso, dimensioni, voglio la coppia esaggerrata, una Golf assomiglia sempre più a uno scania........si va verso il fuller!

lo voglio! con il suo bel fiuuu :lol:

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
si ma con tutta quella roba che gira, l'assorbimento sarà maggiore..

Non è detto, dipende dall' accuratezza delle lavorazioni e dai trattamenti superficiali delle superfici sottoposte ad usura.

Inviato
Beh.....visto che tra peso, dimensioni, voglio la coppia esaggerrata, una Golf assomiglia sempre più a uno scania........si va verso il fuller!

a proposito, quanto pesa un doppia frizione rispetto ad un cambio "normale" lasciando perdere la parte di controllo, e quanto ingombra di più?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Inviato

questo pesa più di 75 kg con 7 marce , contro i 45-50 kg di un cambio tradizionale a parità di coppia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 1 mese fa...
Inviato

040208_DSG_b.jpg

La nuova versione del cambio automatico Dsg Volkswagen fa la sua apparizione nel listino della Golf e delle "sorelle" Golf Plus, Variant e Jetta. Dopo sarà la volta di altri modelli come Polo, Eos e Passat. Si tratta di un sette marce di nuova generazione, con doppia frizione a secco invece che a bagno d'olio come il "vecchio" Dsg. Una soluzione che, fra l'altro, evita anche le complicazioni (filtro, radiatore e tubazioni) legate al raffreddamento dell'olio stesso.

Dall'introduzione sul mercato, avvenuta cinque anni fa, l'attuale Dsg a sei marce è stato venduto in più di un milione di esemplari. La nuova versione promette di rinnovarne il successo: oltre a essere più parsimoniosa e pronta dell'attuale, ha una marcia in più (con la prima corta e la settima molto lunga) e sarà disponibile in abbinamento alle motorizzazioni maggiormente diffuse, quelle con coppia massima sotto ai 250 Nm. Il debutto, infatti, avverrà sul 1.9 TDI da 105 CV e sul 1.4 TSI da 122 CV. La bella notizia è che il nuovo Dsg sarà venduto allo stesso prezzo dell'attuale, e in più avrà l'assistenza alle partenze in salita.

La produzione del sette marce - che pesa solo 77 chilogrammi ed è composto da circa 400 pezzi - è stata avviata all'inizio di novembre nello stabilimento tedesco di Kassel. Nel corso di quest'anno, l'impianto arriverà a produrne 750 (eventualmente 1500 con l'aggiunta di una seconda linea), in aggiunta alle 1500 unità del Dsg a sei marce, che rimane in produzione per i motori con coppia più elevata, fino a 350 Nm

da 4r.it

Sperando che sia migliore dell'attuale.. (buon cambio eh, ma non eccellente )

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Inviato

cos'è l'assistente partenze in salita? l'hill holder?:|

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Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

da 4r.it

Sperando che sia migliore dell'attuale.. (buon cambio eh, ma non eccellente )

Oddio, i robotizzati a doppia frizione sono dei bei giocattolini, e come sempre gli sfigati tiratardi che ancora ce li hanno in progettazione siamo noi italioti...... :-(

Avere un cambio simile abbinabile ai 1.6 e 1.9 M-jet imho si sentirebbe sul venduto, soprattutto estero, e non poco.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

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