Vai al contenuto
  • 0

Acquisto bmw serie1 usata 100.000 km. Opinioni?


rickim

Domanda

si tratta di un auto del settembre 2006. mi piace molto la linea

volevo sapere se è probabile che andrò incontro a spese di gestione alte, penso a tagliandi e potenziali ricambi, che ne dite?

altri contro da valutare?

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
YEah, successo giovedì scorso a quasi 75.000 km (ho ancora la best4 quindi cambiano tutto in garanzia). In teoria l'auto doveva già montare sin dalla nascita il turbo modificato (essendo stat prodotta a maggio 2008) INVECE NO! :roll: Le palette devono essersi bloccate nella posizione per gli alti regimi (l'auto è smorta fino ai 2.600 giri) :lol::lol::mrgreen: ma marcia tranquillamente, nel senso che chi non ne conoscesse le prestazioni, potrebbe dire che l'auto è ok.

Però però Becker, la 163 cavalli non monta l'n47! :D

Pazzesco..... ma capita anche con le 123D ???? :shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No il 123 è immune.

... :pen:

Alla faccia dei discorsi sull'affidabilità delle versioni meno spinte...... :pz

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi lo so che sono fuori topic ma mi state facendo venire un'angoscia a leggere :-( io ho un 320d touring E46 del 2004 versione 150cv con 190.000 km.. fino ad ora todo bien... Ma ogni volta che giro la chiave ho il batticuore!!! Volevo portarla a fine vita, cioè altri 50.000/60.000 in due/tre anni... Solo che se mi salta la turbina mi costa più della macchina :-(((

Sorry scusate l'intromissione...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi lo so che sono fuori topic ma mi state facendo venire un'angoscia a leggere :-( io ho un 320d touring E46 del 2004 versione 150cv con 190.000 km.. fino ad ora todo bien... Ma ogni volta che giro la chiave ho il batticuore!!! Volevo portarla a fine vita, cioè altri 50.000/60.000 in due/tre anni... Solo che se mi salta la turbina mi costa più della macchina :-(((

Sorry scusate l'intromissione...

Se le hai estirpato le lamelle dal condotto di aspirazione allora la puoi portare fino alla distruzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
... :pen:

Alla faccia dei discorsi sull'affidabilità delle versioni meno spinte...... :pz

Altra cosa: i 535d sono molto più affidabili del 530d. Reggono meglio i km. Ci sono 535d che non hanno mai fatto il motore con oltre 350mila km. 530d invece hanno sempre dovuto cambiare qualcosa (collettori di scarico, pulegge, turbocompressori), proprio perchè il monoblocco è surdimensionato così come altri componenti.

Prendere un 535d da 272 o 286 CV (parlo di E6x) è un ottimo affare.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Altra cosa: i 535d sono molto più affidabili del 530d. Reggono meglio i km. Ci sono 535d che non hanno mai fatto il motore con oltre 350mila km. 530d invece hanno sempre dovuto cambiare qualcosa (collettori di scarico, pulegge, turbocompressori), proprio perchè il monoblocco è surdimensionato così come altri componenti.

Prendere un 535d da 272 o 286 CV (parlo di E6x) è un ottimo affare.

La X5 di mio Padre (E53 Restyling) del 2004 ( 3.0 d 218cv)...... ha 107mila km...... devo temere qualcosa?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

purtroppo il problema alla turbina dei 320d è ben noto, lo scorso anno il mio ex capoufficio ha rotto la turbina, ben 3000 euro di danni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
purtroppo il problema alla turbina dei 320d è ben noto, lo scorso anno il mio ex capoufficio ha rotto la turbina, ben 3000 euro di danni.

Un mio conoscente ne ha cambiate 3 su una 320d Touring (150cv)..... una ogni 33mila km mediamente...... ha venduto l'auto a 110mila km........per non sbagliare!

Ma credevo fosse un problema oramai risolto...... con le nuove.:shock:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.