Vai al contenuto
  • 0

Acquisto bmw serie1 usata 100.000 km. Opinioni?


rickim

Domanda

si tratta di un auto del settembre 2006. mi piace molto la linea

volevo sapere se è probabile che andrò incontro a spese di gestione alte, penso a tagliandi e potenziali ricambi, che ne dite?

altri contro da valutare?

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gli han cambiato il motore in toto...vedi tu.

Beh no, i pistoni, il monoblocco e gli iniettori sono ancora quelli originali :lol:. Il discorso dell'estensione non l'ho capito invece. Forse Rs6 non sa che le vetture nazionali sono garantite 4 anni sulle parti lubrificate...

credo che rs6plus faccia un discorso diverso:

macchina evidentemente sfigata, finchè regge la garanzia la si può tenere, a garanzia scaduta il rischio di farsi male economicamente è decisamente alto..quindi meglio darla via. Tutto lì.

se ho capito bene, condivido in toto il suo pensiero

Macchina sfigata? Stessi problemi di tutte le serie 1, serie 3 e serie 5 con il medesimo motore 20d...

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh no, i pistoni, il monoblocco e gli iniettori sono ancora quelli originali :lol:. Il discorso dell'estensione non l'ho capito invece. Forse Rs6 non sa che le vetture nazionali sono garantite 4 anni sulle parti lubrificate...

Macchina sfigata? Stessi problemi di tutte le serie 1, serie 3 e serie 5 con il medesimo motore 20d...

No dai....TUTTE le serie 1 mi pare azzardato..... e che è un genocidio???:lol::lol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh no, i pistoni, il monoblocco e gli iniettori sono ancora quelli originali :lol:. Il discorso dell'estensione non l'ho capito invece. Forse Rs6 non sa che le vetture nazionali sono garantite 4 anni sulle parti lubrificate...

Macchina sfigata? Stessi problemi di tutte le serie 1, serie 3 e serie 5 con il medesimo motore 20d...

67256_155310794505854_110212152349052_250694_4419550_n.jpg

dai cazzo.. :mrgreen:

è impossibile che la normalità sia seccare un motore a 100k km....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh no, i pistoni, il monoblocco e gli iniettori sono ancora quelli originali :lol:. Il discorso dell'estensione non l'ho capito invece. Forse Rs6 non sa che le vetture nazionali sono garantite 4 anni sulle parti lubrificate...

credevo fossero 5 perchè sulla e46 del mio amico turbina saltata passata in garanzia ma aveva 4anni e mezzo, quindi leggendo 4 anni pensavo fosse effettivamente l'estensione. errore mio

Buon per te che non ti serva il malox :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ragazzi, mettiamo in chiaro alcune cose:

il motore 20d da 177cv ha diffetti ricorrenti via via risolti (frizione, slatellante, attuatore turbina che si blocca e catena rumorosa) e questo non solo su serie 1 ma anche su 320d e 520d (quella vecchia). Queste magagne paiono essere risolte con le modifiche di cui dispone la versione da 184 cavalli che ora montano sullo sgorbio della nuova 1, su 320d restyling (pure cabrio e coupè) e sulla F10 (serie 5).

La mia personale è del 2008 e non mi ha mai mollato per strada. la sostituzione della distribuzione l'ho fatta fare in quanto troppo rumorosa (nemmeno tanto per la verità) il turbo lo farò sostituire in settimana visto che la mia doveva GIA' di fabbrica montare il componente modificato, cosa che invece non aveva. L'auto è marciante, solo che al momento l'attuatore blocca la geometria in modo tale che fino ai 2.200 giri l'auto riprende lentissimamente, dopo quel regime è quasi uguale a prima del bloccaggio. Comunque benvenga la Best4.

Modificato da Felis

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La mia personale è del 2008 e non mi ha mai mollato per strada, la sostituzione della distribuzione l'ho fatta fare in quanto troppo rumorosa (nemmeno tanto per la verità) il turbo lo farò sostituire in settimana visto che la mia doveva GIA' di fabbrica montare il componente modificato, cosa che invece non aveva. L'auto marcia solo che al momento l'attuatore blocca la geometria in modo tale che fino ai 2.200 giri l'auto riprende lentissimamente, dopo quel regime è quasi uguale a prima. Comunque benvenga la Best4.

Da come la descrivi, sembra una passeggiata e sembra che BMW faccia bella figura a metterti apposto a più riprese la macchina in garanzia.

Con iter simili, ma su vetture non premium, ho sentito e letto gente che andava dal deluso all'incazzato nero per avere in mano un'auto (pagata svariati stipendi) che si porta dietro gravi e numerosi problemi congeniti e che costringe a fermi e interventi d'officina per essere resa "normalmente funzionante".

Punti di vista.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da come la descrivi, sembra una passeggiata e sembra che BMW faccia bella figura a metterti apposto a più riprese la macchina in garanzia.

Con iter simili, ma su vetture non premium, ho sentito e letto gente che andava dal deluso all'incazzato nero per avere in mano un'auto (pagata svariati stipendi) che si porta dietro gravi e numerosi problemi congeniti e che costringe a fermi e interventi d'officina per essere resa "normalmente funzionante".

Punti di vista.

Guarda, mi ha fatto incazzare molto di più la 147 che ebbi prima e che continuava a spegnersi da sola senza motivo quando ti fermavi ai semafori (eppure lo start/stop era ancora in mentis dei, all'epoca correva l'anno 2002). In assistenza nessuno ha MAI capito il perché e non hanno posto rimedio. Almeno qui capiscono e sanno cosa fare. Però se ti fa contento mi incazzo con BMW e quindi: BMW merda, viva Fiat. Contento?

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
. Almeno qui capiscono e sanno cosa fare.

l'assistenza BMW è mediamente migliore degli "altri", questo è vero.

cmq 6000 euro (pur in garanzia) di riparazioni al motore è una cosa inquietante, Felis...........:pen: siamo al livello di un'rx-8 sfigata :lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Adesso ho capito perché un tagliando costa 600€ e un collettore in plastica 1000€....devono rientrare delle garanzie :roll:

E il fatto che siano difetti sistematici è un'aggravante, significa una cappella in fase di progetto :pen:

Sa, meno male che non presi il 120d al posto della mini.....meglio i tremolii e gli impuntamenti della Bravetta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'assistenza BMW è mediamente migliore degli "altri", questo è vero.

cmq 6000 euro (pur in garanzia) di riparazioni al motore è una cosa inquietante, Felis...........:pen: siamo al livello di un'rx-8 sfigata :lol::mrgreen:

C'è chi è andato peggio con il valore dei componenti sostituiti. Se pensi a quando i 3.0 litri da 184 e 193 CV mangiavano le lamelle parzializzatrici o i cari M47 che subivano la stessa sorte in tal caso non bastavano 10mila €

Assitenza BMW mediamente migliore?

Dipende sempre dalla concessionaria. Vi rammento che lavorano ad U.L. (5 minuti) con un costo di manodopera oraria pari a 75€

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.