Vai al contenuto

C'è ancora odio x il sud da parte del nord?

Volkswagen-Audi Group

Messaggi Raccomandati:

La considero molto insultante nei confronti della mia città

che forse è molto invidiata da torinesi che come al solito

colgono l'occasione per darci dei razzisti quando la nostra

città è in assoluto la capitale della solidarità

infatti oltre il 60 % delle aziende no profit è a Milano.

A Milano l'integrazione è iniziata subito

soprattutto quella di chi aveva voglia di lavorare

infatti noi non abbiamo quartieri getto come a Torino

abbiamo quartieri

operai

non abbiamo PORTA PALAZZO ...prima Torinese ,poi meridionale

e oggi

magrebina.

Chiamala integrazione .......per me è spartizione del territorio

Ho provato a frequentare Torinesi ...tutti piemontesi.....

Ho provato a frequentare Torinesi ...tutti meridionali....

da voi l'integrazione non c'è neanche adesso

c'è solo la puzza sotto il naso

di una capitale che non esiste più

e che dopo la Fiat

non sa cosa fare

:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

MA CHE DICI????????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Artemis
Mah io credo il 50%. E non dimenticare che a Torino c'è anche un numero non indifferente di persone di origini Emiliane o Venete (ne ho conosciute diverse).

Beh, non è che tra 60% e 50% ci sia tutta sta differenza, a occhio. :wink:

Dei veneti non ne ho mai sentiti, ma di emiliani eccome.

Dove abitavo prima (in c.so siracusa) c'era una cartoleria gestita da due signori con accento palesemente modenese :D

ciao ciao!

Link al commento

Guest Abarth03
....tutto il mondo è paese, Abarth. La cultura potrà anche avanzare, ma il dispresso per gli altri, specie se pare di comunità differenti, è sempre esistito, e con varie giustificazioni ogni volta riadeguate, temo che sempre esisterà....

Condivido il tuo timore. :roll:

Link al commento

Guest Artemis
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:

MA CHE DICI????????????????????????????

sottoscrivo.

queste affermazioni fanno proprio vedere che guglielmo deve conoscere torino un po' come mia nonna, nata e vissuta in toscana :D

abitandoci da un anno e mezzo mi è sufficiente per rendermi conto che non funziona MINIMAMENTE come ha detto Guglielmo.

Ah, tra l'altro la cosa che trovo più esilarante che il "voi torinesi" era rivolto a me, che non sono piemontese nemmeno di striscio.

:D:D:D

ciao ciao!

Link al commento

Però, nonostante la cosa sia smorzata, credo che l'odio verso le popolazioni del meridione esista ancora.

Conosco persone che odiano la gente del sud, e molte.

Quoto e sottoscrivo.

Aggiungo che basta trovarsi al di sotto dell'Emilia per generare una sorta di "prevenzione" in qualche persona.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento

Guest Abarth03
Beh, non è che tra 60% e 50% ci sia tutta sta differenza, a occhio. :wink:...

Lo so, è che son pignolo! :lol::mrgreen:

...Dove abitavo prima (in c.so siracusa) c'era una cartoleria gestita da due signori con accento palesemente modenese :D

ciao ciao!

mo chissà come sarà successo che si siano trasferiti proprio a Torino... :mrgreen:

Link al commento

Guest Artemis
Quoto e sottoscrivo.

Aggiungo che basta trovarsi al di sotto dell'Emilia per generare una sorta di "prevenzione" in qualche persona.

In qualcuno si, concordo.

Anni or sono mio padre si sentì spesso dare del terrone, nonostante fosse di origini solo toscane (per origini intendoche aveva i genitori toscani, ma è nato a Lodi).

Oggi il discorso è, fortunatamente, molto cambiato.

ma alcune frange estremiste esistono ancora, come mio zio, che quando gli ho detto che andavo a torino a studiare mi ha risposto "ostia, te vè dai terun!" :roll::roll:

ciao ciao!

Link al commento

Guest Artemis
mo chissà come sarà successo che si siano trasferiti proprio a Torino... :mrgreen:

Purtroppo non ho mai avuto occasione di chiederglielo. anche se, confesso, la cosa mi incuriosisce molto. :D

Anche perchè non sono venuti, come quasi tutti, per lavorare nell'industria pesante, ma hanno una cartoleria che, a sentire le persone, è li da almeno 20 anni, sempre con gli stessi gestori.

ciao ciao!

Link al commento

Ah, tra l'altro la cosa che trovo più esilarante che il "voi torinesi" era rivolto a me, che non sono piemontese nemmeno di striscio.

:D:D:D

:lol::lol::lol:

mi sto ancora scervellando a capire cosa sono i nostri "quartieri getto" e spero sinceramente che non voglia dire "quartieri ghetto".

Se poi vogliamo parlare di due situazioni particolari della città di Torino come Porta Palazzo e San Salvario ne possiamo discutere a volontà... ma date le premesse non vedo come si possa arrivare a qualche conclusione intelligente (e poi abbiamo la puzza sotto il naso! :lol: )

Link al commento

Guest Artemis
:lol::lol::lol:

mi sto ancora scervellando a capire cosa sono i nostri "quartieri getto" e spero sinceramente che non voglia dire "quartieri ghetto".

Se poi vogliamo parlare di due situazioni particolari della città di Torino come Porta Palazzo e San Salvario ne possiamo discutere a volontà... ma date le premesse non vedo come si possa arrivare a qualche conclusione intelligente (e poi abbiamo la puzza sotto il naso! :lol: )

temo proprio che intendesse "quartieri ghetto".

perchè, evidentemente ad occhi esterni porta palazzo e san salvario appaiono così.

E' vero che sono quartieri con una situazione molto difficile, tipo che se sei femmina e sufficientemente decente non conviene girare oltre le 22 se non si vuole essere necessariamente violata, ma credo che la situazione sia ben diversa dalla condizione di "quartiere ghetto".

ciao ciao!

Link al commento